Dopo 12 anni, siamo ancora qui per farvi divertire in modo sano in un Ambiente selezionato, con certezza delle regole (Piero e Ivan)

Fondatore: Ivan D'Amico

FONDATORE DI PROGETTO INTERSCHOOL: IVAN D'AMICO

 

 


Nasce a Palermo il 2 Novembre 1986. E’ diplomato al liceo Scientifico Galileo Galilei e Laureato nella facoltà di Economia. E’ fidanzato dal 2004 con la sua amata Valeria.

 

Dalla passione per lo Sport, nel 2004 decide di cominciare ad organizzare le prime manifestazioni calcistiche insieme al suo amico Pietro Tarantino. Nel 2006 creano insieme la Lega Calcio Interschool, che in breve tempo acquisisce una notevole notorietà nel mondo studentesco di Palermo. Nel 2008 fondano insieme l’ASCD Progetto Interschool, attività a cui dedicherà persino una Tesi di Laurea.


 

Nel 2008 diventa Consigliere di Facoltà di Economia e nel 2010 è l’unico Rappresentante di Economia ad essere riconfermato nelle elezioni universitarie. Nel 2012, dopo essersi laureato, si dimette con una pesante lettera di accusa a tutto il sistema universitario inoltrata al Preside e a tutti i Professori della Facoltà di Economia.

Probabilmente è stato in assoluto il Consigliere della stessa Facoltà più presente e con più interventi all’attivo. Tra le sue principali battaglie ricordiamo la Riforma del Calendario Didattico (in 3 cicli), la ristrutturazione dei piani di studio e il miglioramento dell’informazione e trasparenza.

 

Nel 2012 parte in Florida e costituisce insieme al fratello una Società americana che si occupa di Investimenti Immobiliari.

Nel dicembre 2014 realizza un altro sogno della sua vita: vivere un'esperienza all'estero. Si arma con zaino in spalla e parte all'avventura per 8 mesi in Australia, senza nessun programma e senza nessun contatto, lavorando e viaggiando in lungo e largo. Ha lavorato 1 mese come cameriere, 5 mesi nelle farm raccogliendo Mango e Avocado e fatto tantissimi altri lavoretti dove capitava l'opportunita' (pesca, giardinaggio ecc...).
Nell'ultimo mese della sua permanenza prenota 5 voli interni viaggiando nella barriera corallina, nel deserto autraliano (outback) e nelle comunita' aborigene, nei parchi nazionali selvaggi del Kakadu al nord e nelle grandi metropoli Sydney e Melbourne. Un'esperienza assolutamente positiva di crescita personale, per aprire la mente a nuove opportunita', per confrontarsi con persone e culture diverse e per migliorare l'inglese.
In questi 8 mesi continua a gestire e programmare lo sviluppo del Progetto Interschool col suo PC, con il supporto di Pietro Tarantino e Manuel busetta che seguono l'attivita' da vicino.
Ad agosto 2015 ritorna in Italia per fare partire la nuova stagione e sviluppare sempre di piu' il Progetto Interschool.

E’ un appassionato dei temi di Crescita Personale e Libertà Finanziaria. Ha frequentando corsi con i migliori Trainer e Coach di fama mondiale come Antony Robbins e Robert Kiyosaki. Sta approfondendo autonomamente i suoi studi nel campo Manageriale, Leadership, Comunicazione, Benessere e Sviluppo Personale.

Il suo sogno è quello di diventare grande imprenditore e di ispirare le persone per il miglioramento di se stesse e per lo sviluppo delle proprie potenzialità intellettive ed emotive.

Crede fermamente nel valore della vita, nel potenziale umano, nel bene, nella semplicità, nell’amore, nell’amicizia, nel positivismo.

Il suo motto è: “La felicita' e' una scelta”!

E’ inoltre appassionato di musica (suona chitarra e armonica), sport, scacchi e ama viaggiare e scoprire il mondo.

 

 

Puoi aggiungerlo tra i tuoi amici di Facebook cliccando qui sotto:

Ivan D'Amico

 

Lascia un commento

<>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.