Per l'11imo anno, siamo ancora ai vertici del calcio studentesco amatoriale palermitano! Grazie a tutti!

  

AMICH. C/11  P. INTERSCHOOL - P.INTERSCHOOL U21

 

 

Si è disputata al Campo Ribolla la sfida interna di Calcio a 11 tra la Nazionale Maggiore e la Nazionale Under 21, terminata con il risultato di 3-2 per gli "azzurri". Anche in questa occasione si sono visti alcuni debuttanti che hanno ben figurato.

La Nazionale Under 21 scende in campo con il 3-5-2 con: Carnevale tra i pali, difesa a 3 con Alessi al centro, Matracia e Pellegrino ai fianchi; a centrocampo, in mezzo, con Lo Monaco regista, affiancato da Patorno e Fazio; esterni Argentino e Troia; coppia d'attacco Pagano - Moscato. In panchina siedono inizialmente: Graceffa, Tusa, Lombardo e D'Antoni. 

 

 

La Nazionale Maggiore è invece scesa in campo con il 3-5-2 con: Barletta tra i pali, Gennaro al centro della difesa affiancato da Gendusa e Dispenza; a centrocampo in mezzo Miranda come regista, affiancato da Vittorietti e Raineri con esterni Maringhini a destra e Bonaccorso a sinistra; attacco con la coppia Asaro - Norrito. In panchina si siedono inizialmente Lastrino, Giurintano e Gottuso.

 

 

Arbitra il Sig. Pace. 2 tempi da 40 minuti ciascuno.

 

 

Hanno debuttato per la Nazionale Maggiore Norrito, Gendusa, Giurintano, Gottuso e Miranda, mentre nell'Under 21 hanno debuttato Fazio, Argentino, D'Antoni, Pellegrino e Graceffa. 

Una gara giocata bene da entrambe le squadre con la Naz. Maggiore che ha mostrato maggiore solidità ed esperienza nel gestire il 2-0 maturato nel corso del primo tempo, anche se nella ripresa l'Under 21 ha reagito bene grazie al 4-3-3 accorciando le distanze prima del gol del 3-1 che ha riportato la gara sui binari azzurri. Nel finale la rete del 3-2 per un ultimo lampo finale.  

 

 

Nel primo tempo, dopo una fase di studio e di grande equilibrio tattico da parte di entrambe le squadre, la Nazionale Maggiore prende il pallino del gioco e dell'iniziativa riuscendo a sfondare grazie alla rete di Norrito, dopo una bella azione di Asaro che entra in area dalla destra ed appoggia al compagno per la conclusione finale vincente. Poco dopo arriva il raddoppio, ancora di Norrito, dopo una bella conclusione a rete sotto la traversa dal limite dell'area. Nel frattempo arrivando anche una traversa di Asaro dopo un'azione di contropiede e un miracolo di Carnevale su grande colpo di testa di Gendusa sugli sviluppi di un corner. L'Under 21 ha invece impensierito la difesa avversaria con qualche verticalizzazione con cui si è costretto Barletta ad uscire un paio di volte al limite dell'area per anticipare gli attaccanti avversari. Arriva anche qualche debole conclusione dalla distanza, ma con poca convinzione. Si costruisce bene, buona la manovra, ma non si incide in fase offensiva. Il primo tempo si chiude 2-0 per la Nazionale Maggiore.

 

 

 

 

 

 

 

Nella ripresa Tarantino cambia volto all'Under 21, passando al 4-3-3 con tridente composto da Pagano, Moscato e Troia; Argentino e Graceffa fanno i terzini fluidificanti. Arriva, quindi, il 2-1 di D'Antoni, ben servito da Troia scattato sul filo del fuorigioco. Subito dopo però, Bonaccorso ruba palla ad Alessi e serve Miranda in mezzo che realizza la rete del 3-1, ripristinando il doppio vantaggio per gli azzurri. Ci prova Pagano, ma non trova la porta. Poi Asaro si divora il gol del 4-1 dopo un altro assist di Bonaccorso per servito da Vittorietti. Poi nel finale Alessi mette una bellissima palla in mezzo da calcio di punizione, Lastrino fa il miracolo su Argentino, ma arriva Moscato per il tapin vincente. 3-2 a 5 minuti dalla fine. Norrito sfiora successivamente la sua tripletta, girando bene all'angolino su assist di Giurintano, ma Carnevale è bravissimo a deviare in angolo. Arriva il fischio finale, 3-2 per la Nazionale Maggiore.

 

 

 

 

Nella Nazionale Maggiore buonissima la prova della difesa con Gendusa, Gennaro e Dispenza che hanno tenuto benissimo, compreso l'apporto di Maringhini che ha espresso anch'egli esperienza. A centrocampo ottima la prova di Miranda, sempre bravo e pronto a prendere palla e a far partire l'azione. Buono il debutto anche di Gottuso, non al meglio, ma che ha sempre giocato con intelligenza senza sprecare palloni. Sulle esterne benissimo sia Giurintano che Bonaccorso, con il primo bravo sia in fase di copertura che di spinta e con il secondo davvero incontenibile sulla sinistra. In attacco buona l'intesa tra Norrito ed Asaro: finalmente la Nazionale Maggiore ha trovato il proprio centravanti. Grande solidità, ordine tattico e abilità di manovra della squadra con il collaudato 3-5-2. 

Nell'Under 21 buona la tenuta del trio difensivo nel primo tempo nella difesa a 3 nonostante un momento di ambientamento per i debuttanti Pellegrino e Matracia. Poi nella ripresa con la difesa a 4 si è spinto molto sulle esterne con Argentino e Graceffa, anche se si è concesso qualcosa nei contropiedi. A centrocampo sempre illuminante Lo Monaco in cabina di regia, mentre Patorno, Fazio e Tusa hanno cercato non sempre con fortuna di superare il muro del centrocampo avversario. In attacco Moscato, Troia, D'Antoni e Pagano hanno speso molto nella ripresa, trovando due gol e rendendosi pericolosi, anche se è mancata un pò di lucidità in fase di conclusione. Sostanzialmente meglio la prova della squadra nella ripresa con il 4-3-3, anche se con il 3-5-2 l'equilibrio e la disciplina tattica non è mai mancata.

 

DIRETTA INTEGRALE DELLA PARTITA (PRIMO E SECONDO TEMPO)

 

 

L'INTERVISTA A PIETRO TARANTINO

 

 

 

I MARCATORI

 

'20 PT  Norrito (1-0), '25 PT  Norrito (2-0), '18 ST  D'Antoni (2-1),  '23 ST  Miranda (3-1),  '33 ST  Moscato (3-2).   

 

 

 

RUOLI NAZIONALE MAGGIORE VOTI
P Barletta Luca 6,5
P Lastrino Francesco 6,5
D Gennaro Francesco 7,5
D Dispenza Giuseppe 7
D Gendusa Emanuele 7+
E Giurintano Alex 7-
E Bonaccorso Giuseppe 7+
E Maringhini Alessio 7
C Vittorietti Marco 7
C Miranda Alberto 7,5
C Gottuso Francesco 7
C Raineri Nicolò 6,5
A Asaro Benny 7
A Norrito Valerio 7+

 

 

 

 

RUOLI NAZIONALE UNDER 21 VOTI
P Carnevale Gabriele 7
D Alessi Ruggero 7
D Pellegrino Antonino 6,5
D Matracia Luca 6,5
E Lombardo Federico 7-
E Graceffa Roberto 7-
E Troia Michele 7
E  Argentino Nicola 7
C Lo Monaco Dario 7
C Tusa Mauro 6,5
C Fazio Alessandro 6,5
C Patorno Disma 6,5
A Moscato Gioacchino 7
A D'Antoni Francesco 7-
A Pagano Riccardo 6,5

 

 

CLICCA QUI per vedere tutte le FOTO PUBBLICATE! 

 

 

 

 

COMPLIMENTI A TUTTI E ALLA PROSSIMA!!

 

 

 

 

 

P. INTERSCHOOL - P.INTERSCHOOL U21

 

Lunedi 9 aprile ore 19.00 al Campo Ribolla, ritorna la Nazionale di Calcio a 11 di Progetto Interschool con un ciclo di 8 amichevoli interne utili a proseguire la selezione per la costituzione di una o più rappresentative che nella stagione 2018/19 parteciperanno a campionati federali e/o amatoriali.

Lo spirito di base consiste nel proseguire quel percorso aggregativo di giovani con testa e capacità, capaci di integrarsi tatticamente e umanamente, nello spirito proprio di una squadra e di una Nazionale, oltre a volersi divertire con lo sport più bello del mondo.

Sono candidabili sia per la Nazionale Maggiore che per la Under 21 tutti i ragazzi tesserati Progetto Interschool tesserati 2017/18.

Il Responsabile della squadra (CT) sarà Pietro Tarantino, il quale si occuperà di convocare 15 ragazzi per le due rappresentative secondo ruoli accuratamente distribuiti nel pieno rispetto delle caratteristiche e delle attitudini degli stessi.

La quota di partecipazione dei ragazzi convocati è di 10 euro (per i portieri, in caso di due nella stessa squadra, la quota sarà 5 euro per ognuno) e comprenderà la ripresa in diretta integrale della partita, oltre a foto, interviste ed altri servizi video, l'utilizzo dei due completini (azzurri e bianchi) e la fornitura d'acqua.

Attraverso questo FORM sarà possibile candidarsi, indicando il ruolo/i. La candidatura dovrà essere credibile, ovvero il più possibile rispondente alle proprie reali caratteristiche. 

 

CLICCA QUI PER CANDIDARTI!

 

E' possibile candidarsi entro mercoledi 28 marzo. Giovedi 29 marzo verranno effettuate le convocazioni ed entro sabato 31 marzo occorrerà consegnare la propria quota di partecipazione. In caso di non consegna della propria quota nei tempi indicati si procederà a scorrimento delle candidature.

 

Infine se ancora non l'hai fatto, registrati al Club delle Nazionali: è un passaggio importante per conoscere i ragazzi che si vogliono avvicinare al nostro Calcio a 11, per prendere in considerazione proposte e suggerimenti e per chiedere il proprio parere su alcuni progetti in cantiere. 

CLICCA QUI PER CONOSCERE ED ACCEDERE AL CLUB DELLE NAZIONALI

 

 

 

ELENCO PARTECIPANTI.

 

I ragazzi partecipanti sono assegnati alle due Nazionali (Maggiore ed Under 21) basandosi su tre parametri:

- età dei ragazzi 

- ruoli  

- affinità

N.B. In via prioritaria, rispetto all'età, si considerano i ruoli e le affinità tattiche, in modo che il singolo ragazzo possa esprimersi al meglio in campo.  

La conoscenza delle caratteristiche tecniche, dei ruoli e delle affinità, consentirà di organizzare le due rappresentative al meglio, con l'obiettivo di:

- fare buon calcio in campo

- avere una funzionale organizzazione tattica

- far esprimere i ragazzi al meglio delle proprie potenzialità

- offrire divertimento ai ragazzi e a chi seguirà la gara in diretta da casa 

 

La consegna della quota di partecipazione dovrà avvenire venerdi 30 marzo e sabato 31 marzo. In caso contrario si procederà ad inserire altri ragazzi. In caso di doppio portiere nella stessa squadra, entrambi si "divideranno" la propria quota (5 euro l'uno).

N.B.: E' possibile annullare la propria partecipazione senza perdere la propria quota, comunicando l'impossibilità di giocare entro e non oltre mercoledi 4 aprile.  

 

 

COMPOSIZIONE NAZIONALE MAGGIORE

 

NUM CONVOCATI RUOLI
1 Barletta Luca P
2 Lastrino Francesco P
3 Gennaro Francesco D
4 Dispenza Giuseppe D
5 Gendusa Emanuele D
6 Giurintano Alex E
7 Bonaccorso Giuseppe E
8 Maringhini Alessio E
9 Vittorietti Marco C
10 Miranda Alberto C
11 Gottuso Francesco C
12 Raineri Nicolò C
13 Asaro Benny A
14 Norrito Valerio A

 

 

COMPOSIZIONE NAZIONALE UNDER 21 

 

NUM CONVOCATI RUOLI
1 Carnevale Gabriele P
2 Alessi Ruggero D
3 Pellegrino Antonino D
4 Matracia Luca D
5 Lombardo Federico E
6 Graceffa Roberto E
7 Troia Michele E
8  Argentino Nicola E
9 Lo Monaco Dario C
10 Tusa Mauro C
11 Fazio Alessandro C
12 Patorno Disma C
13 Moscato Gioacchino A
14 D'Antoni Francesco A
15 Pagano Riccardo A

 

N.B. In via prioritaria, rispetto all'età, si considerano i ruoli e le affinità tattiche, in modo che il singolo ragazzo possa esprimersi al meglio in campo.

 

 

 

 

IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO!!

 

 

 

STRUTTURA CAMPIONATI SERIE A, B-PRO, B2,

2017/18 CLAUSURA

 

 

 

 

I campionati della Lega Calcio Interschool 2017/18 fase Clausura prevedono fasi finali ad eliminazione diretta con gara secca con una particolarità già proposta in passato: per meglio valorizzare i meriti delle squadre (maturati in campionati), una squadra accede ai play off se la distanza con quella immediatamente sopra non supera i 5 punti. Il meccanismo è valido sia per i play off Scudetto, per quelli promozione che per i play out. In più in caso di pareggio (ai soli play off, non alle semifinali o finale Scudetto) si adotterà la regola del pareggio.

 

 

STRUTTURA SERIE A

 

Il campionato di Serie A presenta complessivamente una struttura a 11 squadre, con gare di sola andata, con le prime due classificate che vanno alle Semifinali Scudetto, attendendo le due vincenti dei Play Off tra le squadre classificate dal 3° al 6° posto in classifica. Le ultime due classificate retrocedono in B-PRO. 

Per disputare i Play Off Scudetto, la distanza tra una squadra e l'altra non deve essere oltre i 5 punti. In caso di pareggio per i Play Off, passa la squadra meglio piazzata in classifica, mentre per le Semifinali e per la Finale Scudetto si va ai rigori.

 

 

 

NUM SERIE A: COSA FANNO POS
1 Va alle Semifinali Scudetto  Semif. Scudetto
2 Va alle Semifinali Scudetto  Semif. Scudetto
3 Va ai Play Off Scudetto  Play Off Scudetto
4 Va ai Play Off Scudetto Play Off Scudetto
5 Va ai Play Off Scudetto  Play Off Scudetto
6 Va ai Play Off Scudetto  Play Off Scudetto
7 Resta in Serie A Tranq
8 Resta in Serie A Tranq
9 Resta in Serie A Tranq
10 Retrocede in Serie B Retrocede
11 Retrocede in Serie B Retrocede

 

 

 

 

STRUTTURA SERIE B-PRO

 

Il campionato di Serie B-PRO è caratterizzato da una fase a girone unico a 14 squadre, con le prime 2 classificate che vengono promosse direttamente in A, mentre dalla 3° alla 6° si disputano i play promozione, le cui 2 vincenti salgono in Serie A. Le ultime 2 classificate retrocedono direttamente in Serie B2.

Per disputare i Play Off la distanza di una squadra da quella superiore in classifica non deve essere oltre i 5 punti. In caso di pareggio, passa la squadra meglio posizionata in classifica.

 

 

NUM SERIE B-PRO: COSA FANNO POS
1 Promossa direttamente in A Promossa
2 Promossa direttamente in A  Promossa 
3 Va ai Play Off Promozione  Play Off 
4 Va ai Play Off Promozione Play Off 
5 Va ai Play Off Promozione  Play Off 
6 Va ai Play Off Promozione  Play Off 
7 Resta in Serie B-PRO  Tranq 
8 Resta in Serie B-PRO Tranq 
9 Resta in Serie B-PRO Tranq 
10 Resta in Serie B-PRO Tranq
11 Retrocede in Serie B2  
12 Retrocede in Serie B2  

 

 

 

STRUTTURA SERIE B2

 

Il campionato di Serie B2 è caratterizzato da una fase a girone unico a 9 squadre, con le prime 6 classificate che si qualificano alla fase belga (mini girone unico all'italiana), le cui prime 4 classificate al termine salgono in Serie B-PRO. Le ultime 2 classificate retrocedono direttamente in Serie C.

 

 

 

NUM SERIE B2: COSA FANNO POS
1 Va alla fase belga Play Off 
2 Va alla fase belga Play Off 
3 Va alla fase belga Play Off 
4 Va alla fase belga Play Off 
5 Va alla fase belga Play Off 
6 Va alla fase belga Play Off 
7 Resta in Serie B2  Tranq 
8 Resta in Serie B2 Tranq 
9 Resta in Serie B2 Tranq 

 

 

 

 

 

LISTE SQUADRE SERIE B-PRO 2017/18 CLAUSURA

  

 

Di seguito sono pubblicate le liste delle squadre con i giocatori disponibili a scendere in campo. Ogni settimana tali liste verranno aggiornate.

Si ricorda che i tesseramenti si effettuano consegnano le documentazioni necessarie (fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, modulo individuale firmato) e la quota assicurativa entro il martedi (compreso) delle date previste dal calciomercato (articolo 5 regolamento).

Parimenti è possibile iscrivere ragazzi già tesserati ASI in altri tornei consegnando entro il martedi (compreso, in modo da favorirne il controllo) fotocopia carta identità, certificato medico, modulo individuale di iscrizione (contatta Pietro Tarantino) e numero di tessera (senza pertanto sostenere il costo della tessera assicurativa).

Secondo la tabella presente all'articolo 5 del Regolamento, le scadenze di calciomercato sono le seguenti:

 

CLAUSURA Fase 1 Fase 2
Serie A fino al 27 marzo dal 18/4 al 24/4
Serie B1 fino al 27 marzo dal 18/4 al 24/4
Serie B2 fino al 27 marzo dal 18/4 al 24/4
Limiti gioc   Max 3 gioc

 

 

Verificate ed eventualmente contattate Pietro Tarantino in caso di qualche dimenticanza.

 

 

.

Bpro Dep. La Cadrega Aprile Valeriano
Bpro Dep. La Cadrega Campo Alessandro
Bpro Dep. La Cadrega Favaloro Luca Damiano
Bpro Dep. La Cadrega Gallina Alessandro
Bpro Dep. La Cadrega Geraci Giacomo
Bpro Dep. La Cadrega Geraci Vittorio
Bpro Dep. La Cadrega Pastorello Ettore
Bpro Dep. La Cadrega Polizzi  Emanuele
Bpro Dep. La Cadrega Vitale Vincenzo
       
Bpro Drink Team Abramo Francesco
Bpro Drink Team Accardo Giuseppe
Bpro Drink Team Angheben Derio
Bpro Drink Team Arrisicato Danilo
Bpro Drink Team Baiamonte Vincenzo
Bpro Drink Team Ferrante Giovanni
Bpro Drink Team Manzo Roberto
Bpro Drink Team Nicoletti Rosario
Bpro Drink Team Orecchio Cesare
Bpro Drink Team Terranova Daniele
       
B-PRO Fleres Buffa Marco
B-PRO Fleres De Francisci Enrico
B-PRO Fleres Fleres Giulio
B-PRO Fleres Gerbino Federico
B-PRO Fleres Giuffrè Antonio
B-PRO Fleres Monteverde Francesco
B-PRO Fleres Naselli Francesco
B-PRO Fleres Valle Ettore
B-PRO Fleres Zanetti Edgardo
       
Bpro Gunners Clausi Guido
Bpro Gunners Cusenza Manfredi
Bpro Gunners Failla Pietro
Bpro Gunners Failla Santi
Bpro Gunners Gagliano Yuri
Bpro Gunners Orlando Alessio
Bpro Gunners Sacco Gabriele
Bpro Gunners Scuderi Vincenzo
Bpro Gunners Teresi Riccardo
Bpro Gunners Zacco Marco
       
B-PRO Negramauri Campanella Giuseppe
B-PRO Negramauri Castronovo Alessio
B-PRO Negramauri Crisafi Mattia
B-PRO Negramauri Franceschielli Antonio
B-PRO Negramauri Francischiello Gabriele
B-PRO Negramauri Francischiello Manfredi
B-PRO Negramauri Fincato Alessandro
B-PRO Negramauri Gestivo Giuseppe
B-PRO Negramauri Incandela Gioele
B-PRO Negramauri Motisi Gabriele
B-PRO Negramauri Pennino Andrea
B-PRO Negramauri Zacco Domenico
       
B-PRO New Team Calò Antonio
B-PRO New Team D'Angelo Simone
B-PRO New Team Di Costanzo Marco
B-PRO New Team Di Costanzo Simone
B-PRO New Team Di Cristina Alessio
B-PRO New Team Diliberto Salvatore
B-PRO New Team Mattaliano Salvatore
B-PRO New Team Parisi Francesco
B-PRO New Team Polizzi Giovanni
B-PRO New Team Porretto Salvatore
       
Bpro Red Force Costa Tancredi
Bpro Red Force D'Amore Salvatore
Bpro Red Force Gendusa Emanuele
Bpro Red Force Maggio Luca Davide
Bpro Red Force Mariolo Raffaele
Bpro Red Force Matracia Luca
Bpro Red Force Perricone Giacomo
Bpro Red Force Verace Federico
Bpro Red Force Zummo Mattia
       
Bpro Redbulls Abedi Jesse
Bpro RedBulls Cinà Daniele
Bpro RedBulls La Cerva Enrique
Bpro RedBulls Lo Giudice Fabrizio
Bpro RedBulls Raineri Nicolò
Bpro RedBulls Salvato Manfredi
Bpro RedBulls Sommatino Gabriele
Bpro RedBulls Trapani Alberto
Bpro RedBulls Verde Antonino
       
Bpro Ruttini Blandi Riccardo
Bpro Ruttini Cosenza Salvatore
Bpro Ruttini La Mattina Giuseppe
Bpro Ruttini Mallo Ninni
Bpro Ruttini Mineo Justin
Bpro Ruttini Romano Giorgio
Bpro Ruttini Vacante Francesco
Bpro Ruttini Valenza Alberto
       
Bpro Scarsenal Altieri Roberto
Bpro Scarsenal Arcara Alberto
Bpro Scarsenal Barletta Luca
Bpro Scarsenal Citarrella Giorgio
Bpro Scarsenal Errera Ruggero
Bpro Scarsenal Fazio Alessandro
Bpro Scarsenal Gritti Andrea
Bpro Scarsenal Lo Cascio Alessandro
Bpro Scarsenal Provenza Simone
Bpro Scarsenal Siracusa
Simone
Bpro Scarsenal Siragusa Riccardo
       
B-PRO Tedofogo Accardi Giulio
B-PRO Tedofogo Catalano Massimo
B-PRO Tedofogo Di Trapani Enrico
B-PRO Tedofogo Franco Alessandro
B-PRO Tedofogo Miranda Vincenzo
B-PRO Tedofogo Nicoletti Conca Davide
B-PRO Tedofogo Pagano Riccardo
B-PRO Tedofogo Scirè Nicolò
B-PRO Tedofogo Valenti Alessandro
B-PRO Tedofogo Valenti Giulio
       
Bpro The Bulldogs Carnevale Gabriele
Bpro The Bulldogs Di Grazia Davide
Bpro The Bulldogs Gottuso Guido
Bpro The Bulldogs Graceffa Roberto
Bpro The Bulldogs Mirto Giuseppe
Bpro The Bulldogs Scrima Giuseppe
Bpro The Bulldogs Vernengo Claudio
Bpro The Bulldogs Zolfo Marcello
Bpro The Bulldogs Zolfo Valerio
       
Bpro Tigers Cipolla Gabriele
Bpro Tigers Dragna Vincenzo
Bpro Tigers Gagliardi Carlo
Bpro Tigers Gambino Elio
Bpro Tigers Lepre Gioacchino
Bpro Tigers Matera Manfredi
Bpro Tigers Mineo Salvatore
Bpro Tigers Parisi Dario
Bpro Tigers Patti Gabriele
Bpro Tigers Saccomanno Alessandro
Bpro Tigers Vassallo Giuseppe
Bpro Tigers Vitale Giovanni
       
B-PRO Wambass Canzoneri Giorgio
B-PRO Wambass Casalicchio Axel
B-PRO Wambass Di Stefano Antonio
B-PRO Wambass Di Stefano Gabriele
B-PRO Wambass Moriniello Riccardo
B-PRO Wambass Neri Andrea
B-PRO Wambass Sarcone Alessandro
B-PRO Wambass Tetamo Ruben
B-PRO Wambass Traina Marco
B-PRO Wambass Vecchio Alessandro
       

 

 

 

 

Di seguito trovate anche la "good list" (articolo 11 ultimo comma), comprendente i portieri utilizzabili solo con la formula tradizionale dell'articolo 11, basata sul "consenso" richiesto al capitano avversario. Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento sono utilizzabili in porta come "articolo 11 obbligatorio". La good list è integrabile/modificabile entro e non oltre la 3° giornata (giocata) di campionato  (art 11).

 

 

 

A The Boars Giubilato Gabriele
A Pegghialo Team Di Bella Alberto
A Poggisbronzi Aiello Michele
A FC Chanty 04 Cicerone Davide
A Benfiga Messina Antonino
A Shakhtar Ponish Jonathan
Bpro Gunners Failla Santi
B2 Newcastle Utd Pianges Antonio
B2 Pescaramanzia Vullo Ignazio
B2 Rubin Kebab Librizzi Riccardo

 

 

Qui di seguito sono invece indicati i giocatori "Fuori Lista", ossia quei giocatori regolarmente tesserati ma utilizzabili solo in art 11, poichè in attesa di essere inseriti in una squadra nelle finestre di mercato.

 

 

 

 

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO!!

 

LISTE SQUADRE SERIE A 2017/18 CLAUSURA

  

 

Di seguito sono pubblicate le liste delle squadre con i giocatori disponibili a scendere in campo. Ogni settimana tali liste verranno aggiornate.

Si ricorda che i tesseramenti si effettuano consegnano le documentazioni necessarie (fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, modulo individuale firmato) e la quota assicurativa entro il martedi (compreso) delle date previste dal calciomercato (articolo 5 regolamento).

Parimenti è possibile iscrivere ragazzi già tesserati ASI in altri tornei consegnando entro il martedi (compreso, in modo da favorirne il controllo) fotocopia carta identità, certificato medico, modulo individuale di iscrizione (contatta Pietro Tarantino) e numero di tessera (senza pertanto sostenere il costo della tessera assicurativa).

Secondo la tabella presente all'articolo 5 del Regolamento, le scadenze di calciomercato sono le seguenti:

 

CLAUSURA Fase 1 Fase 2
Serie A fino al 27 marzo dal 18/4 al 24/4
Serie B1 fino al 27 marzo dal 18/4 al 24/4
Serie B2 fino al 27 marzo dal 18/4 al 24/4
Limiti gioc   Max 3 gioc

 

 

Verificate ed eventualmente contattate Pietro Tarantino in caso di qualche dimenticanza.

 

 

.

 

A Atl. Arenella Bonura Samuele
A Atl. Arenella Galioto Edoardo
A Atl. Arenella Lo Cascio Danilo
A Atl. Arenella Machì Alessio
A Atl. Arenella Modica Marco
A Atl. Arenella Mormino Giorgio
A Atl. Arenella Tarantino Domenico
A Atl. Arenella Tarantino Gaspare
       
A Benfiga Collura Nicola
A Benfiga Cugurullo Gianluca
A Benfiga Di Ganci Andrea
A Benfiga Di Giovanni Francesco
A Benfiga Messina Antonino
A Benfiga Moscato Gioacchino
A Benfiga Raccuglia Andrea
A Benfiga Tartamella Federico
       
A FC Chanty 04 Cicerone Davide
A FC Chanty 04 Cipolla Manfredi
A FC Chanty 04 Cuccia Alessandro
A FC Chanty 04 Gennaro Gabriele
A FC Chanty 04 Lascari Giovanni
A FC Chanty 04 Lascari Andrea
A FC Chanty 04 Maltese Micael
A FC Chanty 04 Mezzapelle Alessandro
A FC Chanty 04 Muratore Gioacchino
A FC Chanty 04 Muratore Giovanni
A FC Chanty 04 Sciortino Alessandro
A FC Chanty 04 Tumminelli Federico
       
A Just Wine Barbaro Mattia
A Just Wine Buzzanca Rino
A Just Wine Crisci Gianluca
A Just Wine D'Antoni Francesco
A Just Wine Dispenza Giuseppe
A Just Wine Galfano Paolo
A Just Wine Gugliotta Enrico
A Just Wine Mangano Salvatore
A Just Wine Messina Giovanni
A Just Wine Pandolfo Massimiliano
A Just Wine Silvestri Alberto
       
A Pegghialo Team Alioto Roberto
A Pegghialo Team Di Bella Alberto
A Pegghialo Team Emmanuele Davide
A Pegghialo Team Gennaro Francesco
A Pegghialo Team Lastrino Francesco
A Pegghialo Team Leo Dario
A Pegghialo Team Norrito Flavio
A Pegghialo Team Norrito Valerio
A Pegghialo Team Parisi Roberto
A Pegghialo Team Puglisi Stefano
A Pegghialo Team Rizzotto Davide
       
A Poggisbronzi Aiello Michele
A Poggisbronzi Aly Fouda Alessandro
A Poggisbronzi Andreini Attilio
A Poggisbronzi Cascino Gabriele
A Poggisbronzi Cusimano Roberto
A Poggisbronzi Di Franco Cristian
A Poggisbronzi Gaglio Gianluca
A Poggisbronzi Geraci Michele
A Poggisbronzi Messina Marco
A Poggisbronzi Mistretta Carlo
A Poggisbronzi Prinzivalli Luca
A Poggisbronzi Russo Manfredi
       
A Shakhtar Cucina Antonio
A Shakhtar Ferrante Giuseppe
A Shakhtar Garofalo Domenico
A Shakhtar Garofalo Simone
A Shakhtar Giarrusso Giuseppe
A Shakhtar Guaiana Edoardo
A Shakhtar Ponish Jonathan
A Shakhtar Riccobono Sergio
A Shakhtar Terranova Pietro (94)
A Shakhtar Terranova Pietro (95)
       
A Suicide squad Cavallaro Davide
A Suicide squad Cavallaro Mattia
A Suicide squad Dalfino Luca
A Suicide squad Di Fede Antonio
A Suicide squad Di Miceli Alessandro
A Suicide squad Giurintano Alex
A Suicide squad Guccione Gabriele
A Suicide squad Lo Bianco Fabiano
A Suicide squad Lo Bianco Valerio
A Suicide squad Melia Andrea
A Suicide squad Melodia Emanuele
       
A Team Polpetto Abbate Fausto
A Team Polpetto Asaro Beniamino
A Team Polpetto Calderone Ruggero
A Team Polpetto Di Maggio Baldo
A Team Polpetto Genzardi Dario
A Team Polpetto Lojacono Gioele
A Team Polpetto Migliore Filippo
A Team Polpetto Patti Valerio
A Team Polpetto Portobello Roberto
A Team Polpetto Premuda Luigi
A Team Polpetto Trapani Davide
A Team Polpetto Vitellaro Marco
       
A The Boars Albano Alessandro
A The Boars Barone Claudio
A The Boars Borruso Alessio
A The Boars Favaloro Benny
A The Boars Genovese Dario
A The Boars Giubilato Gabriele
A The Boars Lombardo Federico
A The Boars Maringhini Alessio
A The Boars Miranda Alberto
A The Boars Priulla Gianluca
       
A Ultimate Team Amoroso Gianmarco
A Ultimate Team Ciofalo Alessandro
A Ultimate Team Conticello Davide
A Ultimate Team D'Agostino Marco
A Ultimate Team Di Maggio Michele
A Ultimate Team Di Maria Gabriele
A Ultimate Team Tilotta Marco
A Ultimate Team Troia Michele
A Ultimate Team Vangelo Roberto
A Ultimate Team Vittorietti Marco
       

 

 

 

 

Di seguito trovate anche la "good list" (articolo 11 ultimo comma), comprendente i portieri utilizzabili solo con la formula tradizionale dell'articolo 11, basata sul "consenso" richiesto al capitano avversario. Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento sono utilizzabili in porta come "articolo 11 obbligatorio". La good list è integrabile/modificabile entro e non oltre la 3° giornata (giocata) di campionato  (art 11).

 

 

 

A Pegghialo Team Di Bella Alberto
A Poggisbronzi Aiello Michele
A FC Chanty 04 Cicerone Davide
A Benfiga Messina Antonino
A Shakhtar Ponish Jonathan
B2 Newcastle Utd Pianges Antonio
B2 Pescaramanzia Vullo Ignazio

 

 

 

Qui di seguito sono invece indicati i giocatori "Fuori Lista", ossia quei giocatori regolarmente tesserati ma utilizzabili solo in art 11, poichè in attesa di essere inseriti in una squadra nelle finestre di mercato.

 

 

 

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO!!

 

LISTE SQUADRE SERIE B2 2017/18 CLAUSURA

  

 

Di seguito sono pubblicate le liste delle squadre con i giocatori disponibili a scendere in campo. Ogni settimana tali liste verranno aggiornate.

Si ricorda che i tesseramenti si effettuano consegnano le documentazioni necessarie (fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, modulo individuale firmato) e la quota assicurativa entro il martedi (compreso) delle date previste dal calciomercato (articolo 5 regolamento).

Parimenti è possibile iscrivere ragazzi già tesserati ASI in altri tornei consegnando entro il martedi (compreso, in modo da favorirne il controllo) fotocopia carta identità, certificato medico, modulo individuale di iscrizione (contatta Pietro Tarantino) e numero di tessera (senza pertanto sostenere il costo della tessera assicurativa).

Secondo la tabella presente all'articolo 5 del Regolamento, le scadenze di calciomercato sono le seguenti:

 

CLAUSURA Fase 1 Fase 2
Serie A fino al 27 marzo dal 18/4 al 24/4
Serie B1 fino al 27 marzo dal 18/4 al 24/4
Serie B2 fino al 27 marzo dal 18/4 al 24/4
Limiti gioc   Max 3 gioc

 

 

Verificate ed eventualmente contattate Pietro Tarantino in caso di qualche dimenticanza.

 

 

.

B2 AC Avanti Cristo Alessi Ruggero
B2 AC Avanti Cristo Argentino Nicola
B2 AC Avanti Cristo Caminita Andrea
B2 AC Avanti Cristo Catanzaro Roberto
B2 AC Avanti Cristo Di Matteo Dario
B2 AC Avanti Cristo Massaro Gabriele
B2 AC Avanti Cristo Massaro Simone
B2 AC Avanti Cristo Meschisi Pietro
B2 AC Avanti Cristo Patorno Disma
B2 AC Avanti Cristo Tranchina Salvatore
       
B2 CSK La Rissa Barresi Dario
B2 CSK La Rissa Caracci Benedetto
B2 CSK La Rissa Carrera Valerio
B2 CSK La Rissa Celsomino Simone
B2 CSK La Rissa Di Mitri Giorgio
B2 CSK La Rissa Fiore Michele
B2 CSK La Rissa Guadagnino Luca
B2 CSK La Rissa Nonno Ugo
B2 CSK La Rissa Schiavo Gabriele
B2 CSK La Rissa Terranova Giovanni
B2 CSK La Rissa Zummo Gianluca
       
B2 FC Rotantina Albergoni Alessandro
B2 FC Rotantina Albergoni Marco
B2 FC Rotantina Chierchia Giuseppe
B2 FC Rotantina Ciancimino Andrea
B2 FC Rotantina Contino Emilio
B2 FC Rotantina Di Stefano Francesco
B2 FC Rotantina Lentini Marco
B2 FC Rotantina Troia Enrico
B2 FC Rotantina Zanet Flavio
B2 FC Rotantina Zanet Valerio
       
B2 Merengues Cannella Gabriele
B2 Merengues Cilano Antonio
B2 Merengues Cilano Giorgio
B2 Merengues Contino Gaspare
B2 Merengues Gebbia Gabriele
B2 Merengues Gennaro Pietro
B2 Merengues Graceffa Gabriele
B2 Merengues Prezzabile Gabriele
       
B2 Newcastle Utd Cillari Tommaso
B2 Newcastle Utd Ciprì Domenico
B2 Newcastle Utd Cucinella Francesco
B2 Newcastle Utd De Lorenzo Claudio
B2 Newcastle Utd De Lorenzo Giuseppe
B2 Newcastle Utd Foresta Gianluca
B2 Newcastle Utd Orlando Conti Andrea
B2 Newcastle Utd Pianges Antonio
B2 Newcastle Utd Spatola Giuseppe
B2 Newcastle Utd Tusa Mauro
B2 Newcastle Utd Viscardi Giulio
       
B2 Pescaramanzia D'Anna Danilo
B2 Pescaramanzia Demma Simone
B2 Pescaramanzia Gigliotti Giulio
B2 Pescaramanzia Gigliotti Sergio
B2 Pescaramanzia Giorlando Alessio
B2 Pescaramanzia Inglese Francesco
B2 Pescaramanzia La Ciura Massimo
B2 Pescaramanzia Verciglio Luca
B2 Pescaramanzia Verciglio Salvatore
B2 Pescaramanzia Vullo Ignazio
       
B2 PSV Endovena Donia Dario
B2 PSV Endovena Emanuele Alberto
B2 PSV Endovena Genovese Gabriele
B2 PSV Endovena Guagliardo Marco
B2 PSV Endovena Ingrassia Ettore
B2 PSV Endovena La Placa Riccardo
B2 PSV Endovena Lupo Davide
B2 PSV Endovena Russo Giovanni
B2 PSV Endovena Salardino Baldassarre
       
B2 Rubin Kebab Costa Giuseppe
B2 Rubin Kebab D'Agostino Giovanni
B2 Rubin Kebab Gentile Manfredi
B2 Rubin Kebab Governale Fulvio
B2 Rubin Kebab Librizzi Riccardo
B2 Rubin Kebab Maltese Gabriele
B2 Rubin Kebab Meli Riccardo
B2 Rubin Kebab Mercurio Nicola
B2 Rubin Kebab Mezzatesta Salvatore
B2 Rubin Kebab Sancarlo Giorgio
       
B2 The Herd Annolino Matteo
B2 The Herd Compagno Fabrizio
B2 The Herd Di Prima Claudio
B2 The Herd Di Prima Simone
B2 The Herd Gambino Pietro
B2 The Herd Pellegrino Antonino
B2 The Herd Pollarà Bartolomeo
B2 The Herd Raciti Luigi
B2 The Herd Raciti Roberto
       

 

 

 

 

Di seguito trovate anche la "good list" (articolo 11 ultimo comma), comprendente i portieri utilizzabili solo con la formula tradizionale dell'articolo 11, basata sul "consenso" richiesto al capitano avversario. Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento sono utilizzabili in porta come "articolo 11 obbligatorio". La good list è integrabile/modificabile entro e non oltre la 3° giornata (giocata) di campionato  (art 11).

 

 

 

A The Boars Giubilato Gabriele
A Pegghialo Team Di Bella Alberto
A Poggisbronzi Aiello Michele
A FC Chanty 04 Cicerone Davide
A Benfiga Messina Antonino
A Shakhtar Ponish Jonathan
B2 Newcastle Utd Pianges Antonio
B2 Pescaramanzia Vullo Ignazio
B2 Rubin Kebab Librizzi Riccardo

 

 

Qui di seguito sono invece indicati i giocatori "Fuori Lista", ossia quei giocatori regolarmente tesserati ma utilizzabili solo in art 11, poichè in attesa di essere inseriti in una squadra nelle finestre di mercato.

 

 

 

 

 

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO!!

 

 

CALENDARIO E RISULTATI SERIE B2 2017/18 CLAUSURA

 

 

Generale. Ecco il Calendario delle gare del campionato di Serie B2 2017/18 Fase "Clausura" stilato secondo i giorni e gli orari previsti. Il campionato è composto da 9 squadre, con una squadra che settimanalmente a giro riposa, ed è suddiviso in due fasi, continue tra loro: una prima fase (girone unico) e una seconda fase giocata dalle prime 6 classificate con i punti ridotti del 30% che continuano a giocare in un mini-girone unico a 6 squadre (alla Belga). Al termine, le prime 4 vengono promosse in Serie B-PRO. Tutte le gare si disputano il venerdi dalle 18 alle 20 alla struttura sportiva Sole Club (Campi del Sole), con un turno infrasettimanale il 27 marzo, e il calendario è stato disposto nel seguente modo: 18-18-19-19 per un totale di 4 campi. 

Gare e servizi. Le gare saranno tutte con hightlights e pagelle, mentre è prevista una gara settimanale a scelta (organizzativa) con aggiunta di telecronaca, comunicata settimanalmente nella nostra fan page. Le foto e i Video verranno pubblicati su Facebook nella nostra Fan Page.

Tesseramenti nuovi giocatori. Si ricorda che con le nuove norme sul calciomercato e sulle politiche per la solidità dei gruppi, per far tesserare ragazzi nuovi, ossia le 4 riserve gratuite (dal nono al dodicesimo giocatore), occorrono: fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, quota di assicurazione e modulo individuale di iscrizione (scarica qui), da consegnare entro il martedi delle settimane previste all'articolo 5 del Regolamento.

Articolo 11. In caso di esigenze di squadra (assenze e non completezza di organico per la singola gara) è possibile ricorrere all'articolo 11, contattando il capitano avversario, proponendogli il giocatore di movimento (tra quelli iscritti e tesserati nei nostri campionati) da sottoporre all'approvazione della squadra avversaria.

Articolo 11 "good list". Nelle liste delle squadre di Serie B2 troverete una speciale lista di portieri che NON possono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 (per i quali occorre il tradizionale consenso della squadra avversaria). Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento devono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 per utilizzo solo in porta.

Spostamento gare. Le gare non possono essere spostate nè di data e nè di orario, tranne che per viaggio di istruzione documentato di almeno 3 giocatori tesserati della squadra richiedente (art 12 del Regolamento).

Ingresso in campo. Possono accedere al campo di gioco solo i ragazzi preposti a giocare, cioè quelli appartenenti alle squadre in questione, regolarmente tesserati e in tenuti ginnica (almeno tuta e scarpe sportive). I signori genitori, le fidanzate e gli amici potranno seguire le gare dalle tribune.

Regolamento. Si ricorda che è possibile accedere al regolamento cliccando qui.

 

 

Data Ora 1° GIORNATA   Risul.
02-mar 18 Newcastle FC Rotantina  3-5
02-mar 18 PSV Endovena The Herd  3-7
02-mar 19 Rubin Kebab CSK La Rissa  9-5
02-mar 19 Merengues Pescaramanzia   2-5 
02-mar   Riposa: AC Avanti Cristo  
         
Data Ora 2° GIORNATA   Risul.
09-mar 18 CSK La Rissa AC Avanti Cristo  2-7 
09-mar 18 PSV Endovena Rubin Kebab  3-4
09-mar 19 Pescaramanzia The Herd  4-1
09-mar 19 Merengues Newcastle  1-4
09-mar   Riposa: FC Rotantina  
         
Data Ora 3° GIORNATA   Risul.
16-mar 18 PSV Endovena Pescaramanzia 3-8 
16-mar 18 The Herd Newcastle 2-2 
16-mar 19 Rubin Kebab AC Avanti Cristo 0-4 
16-mar 19 FC Rotantina CSK La Rissa 5-5 
16-mar   Riposa: Merengues  
         
Data Ora 4° GIORNATA   Risul.
23-mar 18 Merengues CSK La Rissa 5-6 
23-mar 18 Pescaramanzia Newcastle 6-4 
10-apr * 20 Rubin Kebab FC Rotantina 10-3 
23-mar 19 PSV Endovena AC Avanti Cristo 4-15 
23-mar   Riposa: The Herd  
         
Data Ora 5° GIORNATA (INFRA) GARDEN CENTER Risul.
27-mar 19 The Herd CSK La Rissa 9-3
27-mar 19 AC Avanti Cristo FC Rotantina 15-7
27-mar 20 PSV Endovena Newcastle 2-8 
27-mar 20 Rubin Kebab Merengues 5-2 
27-mar   Riposa: Pescaramanzia  
         
Data Ora 6° GIORNATA   Risul.
30-mar 18 AC Avanti Cristo Merengues 8-1 
30-mar 18 Rubin Kebab The Herd 2-5 
30-mar 19 FC Rotantina PSV Endovena 4-1 
30-mar 19 Pescaramanzia CSK La Rissa 4-3 
30-mar   Riposa: Newcastle  
         
Data Ora 7° GIORNATA   Risul.
06-apr 18 Newcastle CSK La Rissa 4-5
06-apr 18 Merengues FC Rotantina  4-8 
06-apr 19 AC Avanti Cristo The Herd  4-5 
06-apr 19 Rubin Kebab Pescaramanzia  4-7 
06-apr   Riposa: PSV Endovena  
         
Data Ora 8° GIORNATA   Risul.
13-apr 18 FC Rotantina The Herd 5-4 
13-apr 18 AC Avanti Cristo Pescaramanzia 2-6
13-apr 19 Rubin Kebab Newcastle 8-3 
13-apr 19 PSV Endovena Merengues 6-7 
13-apr   Riposa: CSK La Rissa  
         
Data Ora 9° GIORNATA   Risul.
20-apr 18 CSK La Rissa PSV Endovena 6-3 
20-apr 18 Pescaramanzia FC Rotantina 8-2 
20-apr 19 The Herd Merengues 4-6 
20-apr 19 Newcastle AC Avanti Cristo 3-3 
20-apr   Riposa: Rubin Kebab  
         

 

* La gara tra Rubin Kebab e FC Rotantina è stata spostata per viaggio di istruzione documentato ai sensi dell'articolo 12 del nostro regolamento. Partecipano al viaggio: Contino, Lentini e Zanet Flavio. La documentazione è regolarmente depositata ed è consultabile da chiunque ne faccia richiesta.

 

FASE BELGA

 

Alla Fase Belga si qualificano le prime 6 classificate. Essa consiste in un mini-girone all'italiana con gare di sola andata. Le squadre si affrontano partendo dai punti ottenuti nella classifica della B2 alla 9° giornata, ridotti al 70%. Al termine della Fase Belga le prime 4 squadre classificate salgono in Serie B-PRO e vengono premiate nell'ordine di classifica. 

Il conteggio di ammonizioni e squalifiche prosegue sino al termine della Fase Belga.

 

 

Data Ora 10° GIORNATA   Risul.
27-apr 17 Pescaramanzia The Herd  
27-apr 18 AC Avanti Cristo FC Rotantina  
27-apr 19 Rubin Kebab CSK La Rissa  
         
Data Ora 11° GIORNATA   Risul.
04-mag 17 CSK La Rissa AC Avanti Cristo  
04-mag 18 Rubin Kebab Pescaramanzia  
04-mag 19 The Herd FC Rotantina  
         
Data Ora 12° GIORNATA   Risul.
11-mag 17 Rubin Kebab FC Rotantina  
11-mag 18 AC Avanti Cristo The Herd  
11-mag 19 Pescaramanzia CSK La Rissa  
         
Data Ora 13° GIORNATA   Risul.
18-mag 17 Pescaramanzia AC Avanti Cristo  
18-mag 18 FC Rotantina CSK La Rissa  
18-mag 19 The Herd Rubin Kebab  
         
Data Ora 14° GIORNATA   Risul.
25-mag 17 CSK La Rissa The Herd  
25-mag 18 FC Rotantina Pescaramanzia  
25-mag 19 AC Avanti Cristo Rubin Kebab  

 

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!

 

 

 

CALENDARIO E RISULTATI SERIE A 2017/18 CLAUSURA

 

 

Generale. Ecco il Calendario delle gare del campionato di Serie A 2017/18 Fase "Clausura" stilato secondo i giorni e gli orari previsti. Il campionato è composto da 11 squadre, con una squadra che settimanalmente a giro riposa. Tutte le gare si disputano il sabato dalle 15 alle 20 alla struttura sportiva Sole Club (Campi del Sole) e il calendario è stato disposto nel seguente modo: 15-16-17-18-19 per un totale di 5 campi. 

Gare e servizi. Le gare saranno tutte con hightlights e pagelle, mentre è prevista una gara settimanale a scelta (organizzativa) con aggiunta di telecronaca, comunicata settimanalmente nella nostra fan page. Le foto e i Video verranno pubblicati su Facebook nella nostra Fan Page.

Tesseramenti nuovi giocatori. Si ricorda che con le nuove norme sul calciomercato e sulle politiche per la solidità dei gruppi, per far tesserare ragazzi nuovi, ossia le 4 riserve gratuite (dal nono al dodicesimo giocatore), occorrono: fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, quota di assicurazione e modulo individuale di iscrizione (scarica qui), da consegnare entro il martedi delle settimane previste all'articolo 5 del Regolamento.

Articolo 11. In caso di esigenze di squadra (assenze e non completezza di organico per la singola gara) è possibile ricorrere all'articolo 11, contattando il capitano avversario, proponendogli il giocatore di movimento (tra quelli iscritti e tesserati nei nostri campionati) da sottoporre all'approvazione della squadra avversaria.

Articolo 11 "good list". Nelle liste delle squadre di Serie A troverete una speciale lista di portieri che NON possono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 (per i quali occorre il tradizionale consenso della squadra avversaria). Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento devono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 per utilizzo solo in porta.

Spostamento gare. Le gare non possono essere spostate nè di data e nè di orario, tranne che per viaggio di istruzione documentato di almeno 3 giocatori tesserati della squadra richiedente (art 12 del Regolamento).

Ingresso in campo. Possono accedere al campo di gioco solo i ragazzi preposti a giocare, cioè quelli appartenenti alle squadre in questione, regolarmente tesserati e in tenuti ginnica (almeno tuta e scarpe sportive). I signori genitori, le fidanzate e gli amici potranno seguire le gare dalle tribune.

Regolamento. Si ricorda che è possibile accedere al regolamento cliccando qui.

 

 

Data Ora 1° GIORNATA   Ris
03-mar 16 Atl. Arenella Pegghialo Team 8-2 
03-mar 17 FC Chanty 04 Poggisbronzi 1-1 
03-mar 17 Ultimate Team Team Polpetto 7-4
03-mar 18 Benfiga Suicide squad  2-0 
03-mar 18 Shakhtar Just Wine 6-2
03-mar   Riposa: The Boars  
         
Data Ora 2° GIORNATA   Ris
10-mar 15 Suicide squad Shakhtar  4-1 
10-mar 16 Atl. Arenella FC Chanty 04 4-5
10-mar 17 Pegghialo Team The Boars  1-3 
10-mar 18 Poggisbronzi Ultimate Team 3-0
10-mar 19 Team Polpetto Benfiga  2-10 
10-mar   Riposa: Just Wine  
         
Data Ora 3° GIORNATA   Ris
17-mar 15 Benfiga Poggisbronzi  8-2
17-mar 16 The Boars Just Wine  6-1
17-mar 17 Shakhtar Team Polpetto  5-8
17-mar 18 Ultimate Team Atl. Arenella   6-3 
17-mar 19 FC Chanty 04 Pegghialo Team  3-5
17-mar   Riposa: Suicide squad  
         
Data Ora 4° GIORNATA   Ris
24-mar 15 Pegghialo Team Ultimate Team 5-0 
24-mar 16 Benfiga Atl. Arenella 1-1 
24-mar 17 Poggisbronzi Shakhtar 9-0 
24-mar 18 The Boars FC Chanty 04 1-2 
24-mar 19 Suicide squad Just Wine 2-4 
24-mar   Riposa: Team Polpetto  
         
Data Ora 5° GIORNATA   Ris
07-apr 15 Suicide squad The Boars 1-9 
07-apr 16 Just Wine Team Polpetto 5-8 
07-apr 17 FC Chanty 04 Ultimate Team 2-2 
07-apr 18 Atl. Arenella Shakhtar 9-1
07-apr 19 Pegghialo Team Benfiga 1-7 
07-apr   Riposa: Poggisbronzi  
         
Data Ora 6° GIORNATA   Ris
14-apr 15 Ultimate Team The Boars 3-9 
14-apr 16 Shakhtar Pegghialo Team 3-3 
14-apr 17 Benfiga FC Chanty 04 4-4 
14-apr 18 Poggisbronzi Just Wine 1-1 
14-apr 19 Team Polpetto Suicide squad 2-7 
14-apr   Riposa: Atl. Arenella  
         
Data Ora 7° GIORNATA   Ris
21-apr 15 Ultimate Team Benfiga 3-3 
21-apr 16 Suicide squad Poggisbronzi 2-2 
21-apr 17 Just Wine Atl. Arenella 2-7 
21-apr 18 The Boars Team Polpetto 2-1 
21-apr 19 FC Chanty 04 Shakhtar 9-1 
21-apr   Riposa: Pegghialo Team  
         
Data Ora 8° GIORNATA   Ris
28-apr 15 Team Polpetto Poggisbronzi  
28-apr 16 Benfiga The Boars  
28-apr 17 Atl. Arenella Suicide squad  
28-apr 18 Pegghialo Team Just Wine  
28-apr 19 Shakhtar Ultimate Team  
28-apr   Riposa: FC Chanty 04  
         
Data Ora 9° GIORNATA   Ris
05-mag 15 FC Chanty 04 Just Wine  
05-mag 16 Shakhtar Benfiga  
05-mag 17 Suicide squad Pegghialo Team  
05-mag 18 Team Polpetto Atl. Arenella  
05-mag 19 Poggisbronzi The Boars  
05-mag   Riposa: Ultimate Team  
         
Data Ora 10° GIORNATA   Ris
12-mag 15 Atl. Arenella Poggisbronzi  
12-mag 16 Pegghialo Team Team Polpetto  
12-mag 17 Just Wine Ultimate Team  
12-mag 18 The Boars Shakhtar  
12-mag 19 Suicide squad FC Chanty 04  
12-mag   Riposa: Benfiga  
         
Data Ora 11° GIORNATA   Ris
19-mag 15 Benfiga Just Wine  
19-mag 16 Team Polpetto FC Chanty 04  
19-mag 17 Poggisbronzi Pegghialo Team  
19-mag 18 Ultimate Team Suicide squad  
19-mag 19 The Boars Atl. Arenella  
19-mag   Riposa Shakhtar  
         

 

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!

 

 

 

CALENDARIO E RISULTATI SERIE B-PRO 2017/18 CLAUSURA

 

 

Generale. Ecco il Calendario delle gare del campionato di Serie B-PRO 2017/18 Fase "Clausura" stilato secondo i giorni e gli orari previsti. Il campionato è composto da 14 squadre, con due turni infrasettimanali, il 28 marzo e il 17 aprile, con orari serali e gare giocate alla struttura sportiva Garden Center. Tutte le altre gare si disputano il sabato dalle 15 alle 20 alla struttura sportiva Sole Club (Campi del Sole) e il calendario è stato disposto nel seguente modo: 15-16-17-17-18-18-19 per un totale di 7 campi. 

Gare e servizi. Le gare saranno tutte con hightlights e pagelle, mentre è prevista una gara settimanale a scelta (organizzativa) con aggiunta di telecronaca, comunicata settimanalmente nella nostra fan page. Le foto e i Video verranno pubblicati su Facebook nella nostra Fan Page.

Tesseramenti nuovi giocatori. Si ricorda che con le nuove norme sul calciomercato e sulle politiche per la solidità dei gruppi, per far tesserare ragazzi nuovi, ossia le 4 riserve gratuite (dal nono al dodicesimo giocatore), occorrono: fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, quota di assicurazione e modulo individuale di iscrizione (scarica qui), da consegnare entro il martedi delle settimane previste all'articolo 5 del Regolamento.

Articolo 11. In caso di esigenze di squadra (assenze e non completezza di organico per la singola gara) è possibile ricorrere all'articolo 11, contattando il capitano avversario, proponendogli il giocatore di movimento (tra quelli iscritti e tesserati nei nostri campionati) da sottoporre all'approvazione della squadra avversaria.

Articolo 11 "good list". Nelle liste delle squadre di Serie B-PRO troverete una speciale lista di portieri che NON possono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 (per i quali occorre il tradizionale consenso della squadra avversaria). Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento devono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 per utilizzo solo in porta.

Spostamento gare. Le gare non possono essere spostate nè di data e nè di orario, tranne che per viaggio di istruzione documentato di almeno 3 giocatori tesserati della squadra richiedente (art 12 del Regolamento).

Ingresso in campo. Possono accedere al campo di gioco solo i ragazzi preposti a giocare, cioè quelli appartenenti alle squadre in questione, regolarmente tesserati e in tenuti ginnica (almeno tuta e scarpe sportive). I signori genitori, le fidanzate e gli amici potranno seguire le gare dalle tribune.

Regolamento. Si ricorda che è possibile accedere al regolamento cliccando qui.

 

 

DATA ORA 1° GIORNATA     RIS
10-mar 15 Gunners   Tedofogo 3-2 
10-mar 16 Scarsenal   Drink Team 4-2 
10-mar 17 Ruttini   Wambass 4-2 
10-mar 17 RedBulls   New Team 4-3
10-mar 18 Tigers   The Bulldogs 0-5
10-mar 18 Fleres   Red Force  3-2 
10-mar 19 Negramauri   Deportivo La Cadrega 5-3
           
DATA ORA 2° GIORNATA     RIS
17-mar 15 Negramauri   The Bulldogs  8-7 
17-mar 16 Red Force   RedBulls 3-1
17-mar 17 Tedofogo   Deportivo La Cadrega 3-6 
17-mar 17 Tigers   Drink Team 7-4
17-mar 18 Scarsenal   New Team 6-6
17-mar 18 Gunners   Wambass 2-2
17-mar 19 Fleres   Ruttini 5-2
           
DATA ORA 3° GIORNATA     RIS
24-mar 15 Wambass   Deportivo La Cadrega  6-2
24-mar 16 Fleres   Gunners  1-2
24-mar 17 Scarsenal   Tigers  11-2
24-mar 17 The Bulldogs   Tedofogo  2-3
24-mar 18 Drink Team   Negramauri  3-2
24-mar 18 RedBulls   Ruttini  2-4
24-mar 19 New Team   Red Force  1-3
           
DATA ORA 4° GIORNATA (INFRA)   GARDEN CENTER RIS
28-mar 19 Tigers   New Team 3-5
28-mar 19 Ruttini   Red Force 1-4
28-mar 20 RedBulls   Gunners 1-3 
28-mar 20 Drink Team   Tedofogo 2-4 
28-mar 20 Negramauri   Scarsenal 5-6
28-mar 21 Wambass   The Bulldogs 1-2
28-mar 21 Deportivo La Cadrega   Fleres  2-3 
           
DATA ORA 5° GIORNATA     RIS
31-mar 16 Ruttini   New Team 4-4 
31-mar 16 Scarsenal   Tedofogo 6-3 
31-mar 17 RedBulls   Deportivo La Cadrega 2-1 
31-mar 17 Tigers   Negramauri 0-8 
31-mar 17 Fleres   The Bulldogs 4-3 
31-mar 18 Red Force   Gunners 5-3 
31-mar 18 Drink Team   Wambass 3-3 
           
DATA ORA 6° GIORNATA     RIS
7-apr 15 Deportivo La Cadrega   Red Force 5-7
7-apr 16 Fleres   Drink Team 8-2 
7-apr 17 Gunners   Ruttini 1-4 
7-apr 17 New Team   Negramauri 6-3
7-apr 18 Tedofogo   Tigers 8-4 
7-apr 18 Wambass   Scarsenal 2-4 
7-apr 19 The Bulldogs   RedBulls 6-4 
           
DATA ORA 7° GIORNATA     RIS
14-apr 15 Tigers   Wambass 0-1 
14-apr 16 The Bulldogs   Red Force 3-3 
14-apr 17 Scarsenal   Fleres 4-2 
14-apr 17 RedBulls   Drink Team 2-5 
14-apr 18 Tedofogo   Negramauri 3-7 
14-apr 18 Ruttini   Deportivo La Cadrega 5-3 
14-apr 19 Gunners   New Team 4-6 
           
DATA ORA 8 GIORNATA (INFRA)   GARDEN CENTER RIS
17-apr 19 Deportivo La Cadrega   Drink Team 0-1 
17-apr 19 Wambass   Fleres 1-5 
17-apr 20 Ruttini   Tigers 6-0 
17-apr 20 New Team   The Bulldogs 6-3 
17-apr 20 Tedofogo   RedBulls 1-2 
17-apr 21 Negramauri   Red Force 2-4 
17-apr 21 Gunners   Scarsenal 2-5 
           
DATA ORA 9° GIORNATA     RIS
21-apr 15 The Bulldogs   Gunners 0-2 
21-apr 16 Drink Team   Ruttini 3-0 tav. 
21-apr 17 Red Force   Scarsenal 3-5 
21-apr 17 Wambass   Tedofogo 9-6 
21-apr 18 Tigers   RedBulls 5-7 
21-apr 18 New Team   Deportivo La Cadrega 3-0 tav. 
21-apr 19 Fleres   Negramauri 3-9 
           
DATA ORA 10° GIORNATA     RIS
28-apr 15 Negramauri   RedBulls  
28-apr 16 Wambass   New Team  
28-apr 17 The Bulldogs   Deportivo La Cadrega  
28-apr 17 Gunners   Drink Team  
28-apr 18 Fleres   Tedofogo  
28-apr 18 Ruttini   Scarsenal  
28-apr 19 Tigers   Red Force  
           
DATA ORA 11° GIORNATA     RIS
5-mag 15 Tedofogo   New Team  
5-mag 16 Fleres   Tigers  
5-mag 17 Ruttini   The Bulldogs  
5-mag 17 Gunners   Deportivo La Cadrega  
5-mag 18 Drink Team   Red Force  
5-mag 18 Negramauri   Wambass  
5-mag 19 RedBulls   Scarsenal  
           
DATA ORA 12° GIORNATA     RIS
12-mag 15 The Bulldogs   Drink Team  
12-mag 16 Gunners   Tigers  
12-mag 17 RedBulls   Wambass  
12-mag 17 Fleres   New Team  
12-mag 18 Scarsenal   Deportivo La Cadrega  
12-mag 18 Ruttini   Negramauri  
12-mag 19 Red Force   Tedofogo  
           
DATA ORA 13° GIORNATA     RIS
19-mag 15 Ruttini   Tedofogo  
19-mag 16 Red Force   Wambass  
19-mag 17 Gunners   Negramauri  
19-mag 17 Drink Team   New Team  
19-mag 18 RedBulls   Fleres  
19-mag 18 Deportivo La Cadrega   Tigers  
19-mag 19 The Bulldogs   Scarsenal  

 

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!

 

 

FINAL DAY CAMPIONATI APERTURA 2017/18

 

 

 

Pubblichiamo il calendario delle gare delle fasi finali dei campionati della Lega Calcio Interschool 2017/18 Apertura, che si disputeranno il 27 gennaio, nel "Final Day". Esse serviranno a decretare le promosse dei campionati di Serie B-PRO e B2 e la vincente Scudetto della Serie A.

A seguire si svolgerà la Premiazione di tutti i campionati con i ringraziamenti finali, diretta dai nostri Pietro e Ivan.

Come sempre, buon divertimento a tutti!

 

APERTO IL BANDO PER ISCRIVERSI CON NOI!

 

Da 11 anni il torneo studentesco di calcio a 5 più grande e storico di Palermo!

Scrivi anche tu la Storia - Sei pronto a vivere #EmozioniUniche? 

 

INFORMAZIONI GENERALI SUI CAMPIONATI

 

Dove si gioca. Struttura sportiva Sole Club, Viale Regione Siciliana.

Si propongono i seguenti Precampionato, Campionati, Coppe, Supercoppe e Nazionali: 

- Precampionato: competizioni preparatorie consistenti in amichevoli, quadrangolari e mini-tornei organizzati (facoltativi); 

- Serie A, il massimo e più competitivo campionato: parte il 3 marzo, si gioca il sabato dalle ore 15 alle 20, aperto a universitari e liceali;

- Serie B-PRO, il campionato di secondo livello: parte il 3 marzo, si gioca il sabato dalle ore 15 alle 20, aperto a universitari e liceali;

- Serie B2, il campionato di terzo livello: parte il 2 marzo, si gioca il venerdi dalle ore 17 alle 20, aperto a universitari e liceali;

- Coppa di Lega: parte a marzo e coinvolge tutte le squadre della Lega Calcio Interschool in gare secche ad eliminazione diretta;

- Champions League: parte a marzo 2018 con i campionati della fase Clausura e riguarda le migliori piazzate dei vari campionati;

- Coppa UEFA: parte a marzo 2018 con i campionati della fase Clausura e riguarda le piazzate di "2° livello" dei vari campionati;

- Supercoppa di Lega: si gioca a marzo 2018 e riguarda la sfida tra la vincente dello Scudetto e la vincente della Coppa di Lega;

- Supercoppa dei Campioni: si gioca a giugno 2018 e riguarda la sfida tra la vincente della Champions League e la vincente della Coppa Uefa.

- Convocazioni in Nazionale Maggiore e Nazionali Minori (Under 21, Under 19, ecc): avvengono per chiamata diretta e riguardano sfide e competizioni. A Marzo si apre la FASE 2

 

 

 

LISTE SQUADRE, FASCE DI ETA', STRUTTURA, CALENDARIO, CALCOLO PUNTI E CALCIOMERCATO.

 

Liste squadre e Fasce di età. Tutte le squadre devono essere composte da un minimo di 8 giocatori ad un massimo di 12. In Serie A, Bpro, B2, possono giocare ragazzi liceali e universitari di età compresa tra 16 e 25 anni, con la possibilità di inserimento di fuoriquota (al vaglio degli rganizzatori). 

Struttura. Si tratta di campionati giocati con gare di sola andata, con fasi finali per l’attribuzione di titoli, promozioni e retrocessioni. CLICCA QUI per maggiori info.

Regolamento. CLICCA QUI per leggerlo in formato integrale, in particolare concentrati su: articolo 11, calciomercato, tesseramenti, calcolo punti in classifica, calendario, regole di gioco.  

Calendario. Viene stilato una settimana prima dell’inizio dei campionati, completo di date e orari. 

Calcolo Punti in Classifica. Vittoria 2 punti. Pareggio 1 punto. Sconfitta 0 punti. Sommati o sottratti ad essi abbiamo i Bonus e i Malus. Bonus: 0,1 punti per la tripletta; 0,2 punti per lo scarto di 5 gol; 0,3 punti per la porta inviolata. Malus: -0,2 per l’ammonizione; -0,4 per l’espulsione; -0,5 per ritardo inizio gara oltre 15 minuti; -0,2 per estranei in campo; -1 punto per sconfitta a tavolino. 

Calciomercato. Per ogni campionato sono previsti momenti specifici in cui poter inserire giocatori nuovi nella propria squadra. Nel Regolamento all’articolo 5 è possibile approfondire il funzionamento.

 

 

COSA CI DIFFERENZIA? 

 

 


COSA FARE PER ISCRIVERSI?

 

ISCRIZIONI A PARTIRE DA GIORNO 8 GENNAIO 2018

  

Per iscriversi occorre procedere secondo questi due passaggi:

1. Fare richiesta 
2. (Se il gruppo viene ammesso)  Raccogliere tutto cio' che occorre per iscriversi.

PER FARE RICHIESTA

  • INVIACI LA LISTA DELLA TUA SQUADRA tramite questo modulo: CLICCA QUI 

  • attendi di essere ricontattato per eventuale colloquio di conoscenza e selezione.

PER ISCRIVERSI occorre raccogliere i seguenti documenti:

  • quota di iscrizione per la squadra di 120 euro (comprendenti gli 8 giocatori di base e le 4 riserve gratuite). Lista con minimo 8 e massimo 12 giocatori
  • modulo di iscrizione individuale (per i singoli componenti della squadra): scarica e compila questo (CLICCA QUI

  • fotocopia carta identità di ogni singolo giocatore

  • certificato medico di ogni singolo giocatore per attività sportiva non agonistica (va bene anche quello agonistico).
    N.B.: se hai difficoltà ad avere il certificato, contattaci e ti forniremo soluzioni a 15 euro.

  • quota assicurativa a persona di 6 euro. CLICCA QUI per conoscere le condizioni assicurative relative alla Tessera B che verrà sottoscritta. Puoi anche richiedere (al momento dell'iscrizione) una diversa tipologia di tessera. IMPORTANTE: per coloro che si sono tesserati per la Fase Apertura della Stagione 2017/18, la propria assicurazione sarà valida sino ad agosto 2018.

 

 

 

SEI PRONTO A VIVERE EMOZIONI UNICHE?

 PER INFO, CONTATTI E STABILIRE UN LEGAME

 

 

DIFFIDA DELLE IMITAZIONI!

Scegli Sempre IL MEGLIO! 

 

 

 

Pubblichiamo il Calendario delle gare di sola andata ad eliminazione diretta della Coppa di Lega. Per gli accoppiamenti degli ottavi, si è adottato il criterio di non far incontrare squadre dello stesso campionato. Le fasi successive saranno sorteggiate.

 

ATTENZIONE! TUTTE LE GARE SI GIOCHERANNO AL GARDEN CENTER! (VIA UDITORE)

 

Fase Data Ora Squadra 1 Squadra 2 Risultato
Ottavi 12 dic 19 Sharks All Beck's 2-6 
Ottavi 12 dic 19 Drink Team The Bulldogs 5-3
Ottavi 12 dic 20 Suicide Squad Scarsenal 6-0 
Ottavi 12 dic 20 Shakhtar FC iTostapane 7-12 
Ottavi 12 dic 21 Team Polpetto Fly Emigratis 7-6 
Ottavi 12 dic 21 Redbulls Sco Reggina 1-8 
Ottavi 12 dic 22 Atl. Arenella Newcastle 11-0 
Ottavi 12 dic 22 Pegghialo Team Gunners  1-1 (2-4 d.c.r)
           
           
Fase Data Ora Squadra 1 Squadra 2 Risultato
Quarti 19 dic 20 Atl. Arenella Drink Team  4-1
Quarti 19 dic 20 Team Polpetto All Beck's 6-6 (11-10 d.c.r.) 
Quarti 19 dic 21 Suicide Squad iTostapane 5-2 
Quarti 19 dic 21 Gunners Sco Reggina 2-0 
           
           
Fase Data Ora Squadra 1 Squadra 2 Risultato
Sem 9 gen 20 Gunners Atl. Arenella 3-6 
Sem 9 gen 21 Team Polpetto Suicide Squad 7-2 
           
           
Fase Data Ora Squadra 1 Squadra 2 Risultato
Finale 23 gen 20 Atl Arenella Team Polpetto 4-2 

 

Per la Coppa di Lega si applica il Regolamento della Lega Calcio Interschool 2017/18 Apertura, con le seguenti varianti:

- in caso di pareggio si va ai calci di rigore

- la squalifica automatica di un turno scatta dopo 2 ammonizioni conseguite in due gare distinte o con espulsione diretta

- relativamente ai portieri, è valida la "good list" del campionato relativo alla squadra di livello superiore contro cui si gioca (es: se gioco contro una squadra di Serie A, vale la good list delle squadre di serie A) 

- è possibile aggiungere alla propria lista (valida per il campionato) fino a 2 giocatori nuovi (quindi non sostituire o prendere giocatori in lista di altre squadre), da utilizzare solo in Coppa, consegnando fotocopia della carta di identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, modulo di iscrizione firmato e 6 euro di assicurazione, entro e non oltre martedi 5 dicembre.

L'Adesione comporta l'impegno a giocare tutte le gare previste alle date e agli orari pubblicati sul calendario, consapevoli che in caso di sconfitta e/o vittoria a tavolino deve essere sostenuta la propria quota gara di competenza.  

Al termine della competizione verrà premiata la prima classificata con Coppa e Medaglie.

 

IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO!

 

 

 

 

 

 

ELENCO AGGIORNATO DEI GIOCATORI DELLE NAZIONALI INTERSCHOOL

 

 

Di seguito pubblichiamo l'elenco aggiornato dei giocatori impiegati nelle Nazionali Interschool (Maggiore, Under 21, Under 19), con ruoli, presenze e gol realizzati. 

Il Responsabile Tecnico, Pietro Tarantino, si è posto l'obiettivo di coinvolgere più ragazzi possibile per la stagione 2017/18, in modo da arrivare a quella 2018/19 con il risultato di aver costruito delle squadre da mettere in gioco in contesti federali o amatoriali. Il Calcio a 11 rappresenta infatti il "calcio vero", quello a cui tutti guardano sempre con ammirazione ed entusiasmo e su cui ci si vuole misurare.

Per fare ciò Mister Tarantino punta su 2 elementi da riscontrare nei giocatori:

- la testa, intesa come capacità per il giocatore di amalgamarsi nel gruppo, sia come armonia di spogliatoio, sia dal punto di vista tattico

- le qualità, intese come capacità tecniche, fisiche, atletiche, tattiche, da mettere in campo al servizio del gruppo.

 

 

Numero Cognome e Nome Ruolo Presenze Gol
1 Adamo Omar P 1  
2 Alessi Ruggero D 2  
3 Andreini Attilio D 1  
4 Asaro Beniamino A 4 4
5 Bonaccorso Giuseppe E 1 2
6 Borruso Alessio C 1  
7 Calò Antonino A 1  
8 Caminita Andrea C 2  
9 Carnevale Gabriele P 5  
10 Catanzaro Roberto C 1  
11 Cavallaro Davide A 2 2
12 Cusimano Roberto E 2  
13 D'Agostino Marco C 3 1
14 Demma Simone E 3  
15 Di Giovanni Francesco C 4 1
16 Di Maggio Baldo E 1  
17 Di Maria Alessandro E 2  
18 Di Matteo Dario A 1  
19 Di Mitri Giorgio C 1  
20 Di Paola Salvatore E 1  
21 Dispenza Giuseppe D 1  
22 Errera Ruggero E 2 1
23 Favaloro Benny D 1  
24 Gaglio Marcello D 1  
25 Gennaro Francesco D 4  
26 Gentile Manfredi E 1  
27 Giannone Emanuele C 1 1
28 Li Muli Gaetano C 1  
29 Lo Monaco Dario C 3  
30 Lojacono Gioele D 1  
31 Lombardo Federico E 2  
32 Machì Alessio A 2 1
33 Maltese Gabriele D 2  
34 Marcianò Lorenzo A 2  
35 Maringhini Alessio C 3  
36 Melia Andrea D 1  
37 Messana Gianluca P 1  
38 Messina Marco D 2  
39 Miranda Vincenzo D 1  
40 Mistretta Carlo D 1  
41 Moscato Gioacchino A 4 1
42 Musso Giuseppe C 1  
43 Norrito Flavio D 3  
44 Pagano Riccardo A 2 1
45 Palmigiano Ennio D 2  
46 Patorno Disma C 1  
47 Portobello Roberto C 2  
48 Priulla Gianluca E 1  
49 Raineri Nicolò C 1  
50 Rosciglione Nicolò A 3 2
51 Russo Manfredi D 2  
52 Salemi Giuseppe A 4 3
53 Sancarlo Giorgio A 1 1
54 Santangelo Filippo D 1  
55 Tilotta Marco E 2 1
56 Troia Michele E 2 1
57 Tumminelli Federico C 2  
58 Tusa Mauro C 1  
59 Vangelo Roberto A 1 1
60 Verde Antonino P 2  
61 Vitellaro Marco C 1 1
62 Vittorietti Marco C 3 2

 

 

Per candidarti ed essere preso in considerazione, registrati al "Club delle Nazionali", CLICCANDO QUI

 

Per guardare tutte le gare delle Nazionali fin qui disputate, con commento tecnico, pagelle, interviste, highlights, riprese integrali con telecronache delle partite, foto, CLICCA QUI

 

 

IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO!

AMICHEVOLE P. INTERSCHOOL - P. INTERSCHOOL U21  3-5

 

 

 

 

Sono tornate nuovamente in campo le due Nazionali Interschool, con gli "azzurrini" in cerca di riscatto (dopo la sconfitta della gara precedente) e con più in generale Mister Tarantino alla ricerca di certezze, con un occhio di curiosità per i debuttanti presenti sia da una parte che dall'altra. Squadre entrambe schierate con il classico 3-5-2 a specchio, con la Naz Maggiore che nella ripresa verrà proposta con ben 3 varianti tattiche vista la presenza di 4 attaccanti a disposizione: 3-4-2-1, 3-4-1-2, 4-3-3, oltre che degli impegni a "mezzo servizio" di Di Maggio (disponibile solo per il primo tempo) e di Portobello (via mezzora prima della fine del match). Azzurrini che invece hanno avuto a disposizione un centrocampo molto tecnico, veloce, capace di ribaltare il 2-1 di fine primo tempo, in una vittoria sorprendente.

Tra gli "azzurri" confermato Carnevale tra i pali; in difesa con la fascia di capitano al centro c'è Gennaro con Dispenza e Mistretta al debutto e con Maltese riconfermato; a centrocampo riproposto Portobello come regista, al debutto Tusa, con Maringhini spostato in mezzo al campo a chiudere il pacchetto dei 3, viste le numerose assenze degli altri "colleghi" di reparto, per un centrocampo di quantità; sulle esterne confermato Errera, attesa per il debutto di Di Maggio e di Gentile (a tratti schierato anche come interno); in attacco confermati Asaro, Cavallaro e Machì. Al debutto Sancarlo, il bomber dei Rubin Kebab. 

Tra gli "azzurrini" confermato Verde tra i pali; in difesa confermatissimi anche Alessi come centrale, Russo sul centrodestra, torna Norrito e debutta Melia; a centrocampo, altri confermatissimi sono Lo Monaco come regista e Caminita come interno (bravo anche come regista), al debutto invece Borruso e Musso; sulle fasce confermatissimi Lombardo e Di Maria, mentre grande attesa per il debutto di Bonaccorso; in attacco confermati Marcianò, Salemi e Rosciglione.

 

Nel primo tempo, dopo una breve fase di studio per le due squadre, la Nazionale Maggiore prende il controllo del gioco e si porta sul 2-0 nel giro di 3 minuti, prima con Machì ben servito da Maringhini, bravo a raccogliere il suggerimento lungo-linea di Errera e a mettere facile in mezzo, poi con Sancarlo che raccoglie un delizioso assiste dell'imprendibile Asaro, bravo a destreggiarsi sulla parte sinistra dell'area di rigore e a mettere sul secondo palo. Queste due reti sembrano aver inserito la gara su un binario vincente. L'Under 21 però reagisce e inizia a creare gioco e dopo un'azione innescata da Russo che verticalizza per Musso, il cui tocco finisce per servire Rosciglione, il quale mette la palla sotto la traversa con un destro forte per il 2-1 che riapre il match.

Nella ripresa, Tarantino cambia modulo nella Nazionale Maggiore con l'obiettivo di sfruttare a pieno i 4 attaccanti a disposizione (nel primo tempo alternati a coppia), schierando la squadra con il 3-4-2-1, con Asaro e Cavallaro trequartisti e Sancarlo di punta. Nel frattempo se ne va Di Maggio per gli azzurri (impegni personali) e il tecnico perde il primo "pezzo". Inizia quindi l'incubo per gli azzurri, innescato però da un errore di Carnevale che viene beffato sul primo palo da un cross basso errato di Bonaccorso: è il 2-2, ma già gli azzurrini dell'Under 21 avevano alzato il baricentro sfruttando l'uomo in più a centrocampo. Arriva qualche minuto dopo anche il sorpasso dell'Under 21 con Salemi che ben imbeccato da Rosciglione, bravo ad approfittare di un buco a metà campo, batte in uscita Carnevale per la rete del 3-2! Altro errore e altro gol: è ancora Salemi, ad approfittare di un errore (stavolta di Maltese) e a battere Carnevale in uscita con un bel pallonetto: 4-2 e buio pesto la Nazionale Maggiore! Poi piccolo breck degli azzurri che si rendono pericolosi con Errera, ben imbeccato da Sancarlo dopo uno scambio corto con Machì, che però non trova la porta. Ma è ancora l'Under 21 a "bucare" la difesa avversaria, stavolta con Bonaccorso che si fa 30 metri palla al piede entrando da sinistra e battendo con un diagonale nuovamente il portiere avversario: è il 5-2 per l'Under 21. Reagiscono però subito i ragazzi della Nazionale Maggiore e accorciano le distanze con Errera, che batte a tu per tu Verde, dopo un'azione manovrata e perfezionata da Asaro. Errera potrebbe portare i suoi sul 4-5 ma manda alto sopra la traverso un'altra buona azione in velocità, stavolta perfezionata da Machì, che ha visto sbucare l'instancabile esterno sinistro degli azzurri, che però non trova la porta. Intanto però se ne va anche Portobello in anticipo e per l'ultima mezzora circa Mister Tarantino resta con i centrocampisti contati e allora si inventa un 4-3-3 "stringendo" Errera e Gentile attorno a Tusa, unico centrocampista centrale di ruolo e abbassando Maringhini a terzino destra e allargando Mistretta a terzino sinistro. con Gennaro e Dispenza in mezzo alla difesa. Continua l'assedio della Nazionale Maggiore: angolo di Gentile e Tusa non impatta bene con il pallone da posizione favorevolissima. In contropiede però Bonaccorso imbecca benissimo Marcianò sul secondo palo, che però non trova per pochissimo la porta, sfiorando il palo con Carnevale bravo a deviare in uscita. Poi tocca ad Asaro ben servito da Machì che al "buio" favorisce l'inserimento dell'attaccante azzurro che evita l'uscita di Verde ma mette sull'esterno della rete. Poi tocca a Cavallaro, che si libera bene, ma Verde si rifugia in corner.

 

Finisce 5-3 per l'Under 21, con tanti rimpianti per la Nazionale Maggiore che ha pagato qualche errore individuale sia in difesa che in attacco, oltre ai pochi uomini a centrocampo a disposizione del tecnico (erano andati via Di Maggio e Portobello) e al cambio modulo che ha "tolto" un uomo a metà campo, per un tridente che di fatto non ha inciso.

Complessivamente, il Tecnico Tarantino si è detto "soddisfatto in modo diverso" di entrambe le squadre. La Naz. Maggiore nel primo tempo ha mostrato solidità difensiva con Gennaro sempre più leader in mezzo, ben coadiuvato da Dispenza, Maltese e Mistretta e con un centrocampo che ha tenuto molto bene con Portobello, Tusa e Maringhini, (appunto perchè di quantità), con Portobello bravo nelle geometrie e nel portare ordine, oltre che per il buon lavoro degli esterni Di Maggio, Errera e Gentile, che hanno "congelato" il doppio vantaggio maturato con le reti di Machi' e Sancarlo. Nella ripresa gli azzurri (complice anche il cambio modulo, con l'inserimento del doppio trequartista prima e del trequartista singolo con due punte dopo, per far esprimere i 4 attaccanti a disposizione), dopo la doccia fredda della rimonta degli "azzurrini", hanno provato a rimontare costruendo buone occasioni da gol, sfiorandolo più volte, con cui avrebbero riaperto la gara nel finale, ma senza trovarlo sia per qualche errore individuale sotto porta, sia per bravura del portiere avversario Verde e delle chiusure difensive. L'uscita di scena anzitempo (come detto prima) di Di Maggio e Portobello hanno indebolito di qualità (e di energia) il centrocampo: nonostante ciò le occasioni sono piovute, mentre in fase di interdizione Tusa e Gentile in particolare hanno dovuto fare gli straordinari per coprire gli ampi spazi in mezzo al campo e, sulle esterne, Errera e Maringhini hanno dovuto stringere correre il doppio fino all'ultimo per supportare l'attacco e tentare la clamorosa rimonta. 

La Naz. Under 21 dopo un primo tempo in cui non era riuscita a sfondare, a rendersi pericolosa, salvo riuscire a trovare il gol dell'1-2 come un "fulmine a ciel sereno", riparte nella ripresa con un piglio nuovo, riuscendo a ribaltare prepotentemente il risultato da 1-2 a 5-3, anche favoriti da qualche "incertezza" avversaria e dal cinismo dei propri attaccanti e di un Bonaccorso imprendibile sulla fascia, autore di un bellissimo gol, di un altro gol "trovato" e di qualche assist invitante, oltre alla abbastanza preziosa prestazione di Di Maria e Lombardo. Alessi ha diretto bene una difesa "tosta" con Russo (finchè in campo), Melia e Norrito che hanno chiuso bene sugli attaccanti avversari: quando non ci sono arrivati, ci ha pensato Verde, sempre attento, soprattutto nei 20 minuti finali. A centrocampo Lo Monaco è stato sublime, così come Caminita, sempre più abile nel far girare palla e dalle buone prove di Borruso e Musso, soprattutto per i rifornimenti di energia e corsa. In avanti, dicevamo, Marcianò, Rosciglione e Salemi hanno bucato più volte la difesa avversaria. Nel finale tanto cuore e sacrificio hanno consentito di portare a casa il risultato, nonostante l'uscita anzitempo di Russo per infortunio a fine primo tempo.

 

Continua quindi ad arricchirsi la rubrica dei numeri di telefono "utili" per Mister Tarantino in vista delle tanto attese sfide esterne e di qualche competizione amichevole in preparazione della stagione 2018/19.

 

CLICCA QUI Per vedere tutte le FOTO della partita! 

 

 

HIGHTLIGHTS DELLA GARA

 

 

 

RIPRESA INTEGRALE CON TELECRONACA DI MANUEL BUSETTA (1° E 2° TEMPO)

 

 

 

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

 

 

 

Di seguito una valutazione orientativa sulla prestazione dei singoli, tenendo conto il presupposto di base della soddisfacente prova di tutti, come già detto, per gli obiettivi preposti.

 

TABELLINI E PAGELLE. NAZ. MAGGIORE – NAZ. UNDER 21   3-5

 

Telecronista:  Manuel Busetta

Arbitro: Sig. Cultrona

Responsabile Tecnico:  Pietro Tarantino

 

 

NAZ. MAGGIORE

VOTO

GOL

AMM

ESP

 

NAZ. UNDER 21

VOTO

GOL

AMM

ESP

Carnevale

6+

 

 

 

 

Verde

7-

 

 

 

Maltese

6+

 

 

 

 

Melia

7

 

 

 

Mistretta

6,5

 

 

 

 

Alessi

7+

 

 

 

Dispenza

6,5

 

 

 

 

Russo

7

 

 

 

Gennaro

7

 

 

 

 

Norrito

6,5

 

 

 

Gentile

6+

 

 

 

 

Di Maria

7

 

 

 

Di Maggio

6,5

 

 

 

 

Lombardo

7-

 

 

 

Errera

7

1

 

 

 

Bonaccorso

7,5

2

 

 

Tusa

6,5

 

 

 

 

Borruso

6,5

 

 

 

Maringhini

6,5

 

 

 

 

Caminita

7

 

 

 

Portobello

7

 

 

 

 

Musso

6,5

 

 

 

Machì

7

1

 

 

 

Lo Monaco

7,5

 

 

 

Sancarlo

6,5

1

 

 

 

Salemi

7+

2

 

 

Asaro

7-

 

 

 

 

Marcianò

7-

 

 

 

Cavallaro

6+

 

 

 

 

Rosciglione

7+

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BANDO ADESIONI COPPA DI LEGA 2017/18 APERTURA

 

Si invitano tutte le squadre partecipanti ai campionati della Lega Calcio Interschool 2017/18 Apertura ad esprimere entro e non oltre sabato 18 novembre attraverso il presente modulo (CLICCA QUI) la propria adesione alla Coppa di Lega fase Apertura.

La Coppa si disputerà con calendario rigido e con gare ad eliminazione diretta di sola andata (in caso di pareggio si va ai calci di rigore) nei seguenti giorni:

- turno preliminare/primo turno: martedi 12 dicembre orari 19-23 Campi Garden Center

- quarti di finale: martedi 19 dicembre orari 20-21 Campi Garden Center

- semifinali: martedi 9 gennaio orari 20-21 Campi Garden Center

- finalissima: martedi 23 gennaio ore 20 Campi Garden Center

 

Per la Coppa di Lega si applica il Regolamento della Lega Calcio Interschool 2017/18 Apertura, con le seguenti varianti:

in caso di pareggio si va ai calci di rigore

la squalifica automatica di un turno scatta dopo 2 ammonizioni conseguite in due gare distinte o con espulsione diretta

relativamente ai portieri, è valida la "good list" del campionato relativo alla squadra di livello superiore contro cui si gioca (es: se gioco contro una squadra di Serie A, vale la good list delle squadre di serie A) 

- è possibile aggiungere alla propria lista (valida per il campionato) fino a 2 giocatori nuovi (quindi non sostituire o prendere giocatori in lista di altre squadre), da utilizzare solo in Coppa, consegnando fotocopia della carta di identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, modulo di iscrizione firmato e 6 euro di assicurazione, entro e non oltre martedi 5 dicembre.

 

L'Iscrizione è GRATUITA. 

 

L'Adesione comporta l'impegno a giocare tutte le gare previste alle date e agli orari pubblicati sul calendario, consapevoli che in caso di sconfitta e/o vittoria a tavolino deve essere sostenuta la propria quota gara di competenza. 

 

Al termine della competizione verrà premiata la prima classificata con Coppa e Medaglie. 

 

 

IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO!

 

 

 

Questi i convocati per l'amichevole del 14 novembnre 2017 ore 19.30 Campi Ribolla tra la Nazionale Maggiore e la nascente Nazionale Under 21, in attesa dei tornei amatoriali di calcio a 11 del 2018.

Attraverso tali convocazioni si sono perseguiti i seguenti obiettivi:

- proseguire nel consolidamento di gruppi (Naz. Maggiore e Under 21) che possano comprendere giocatori con buone qualità e capaci di integrarsi tatticamente e umanamente, nello spirito proprio di una squadra, naturalmente quello tipico di una Nazionale, con i ragazzi consapevoli di rappresentare al meglio la maglia e onorare in pieno l'impegno, ripagando la fiducia che è stata loro riposta;

- mettere in prova ragazzi nuovi con l'obiettivo di integrarli alle rappresentative poste in essere e farli sentire parti integranti del progetto.

 

 

 

 

  PROGETTO INTERSCHOOL (NAZ. MAGGIORE)  
Num Cognome e Nome Ruolo
1 Carnevale Gabriele P
2 Maltese Gabriele D
3 Mistretta Carlo D
4 Dispenza Giuseppe D
5 Gennaro Francesco D
6 Gentile Manfredi E
7 Di Maggio Baldo E
8 Errera Ruggero E
9 Tusa Mauro C
10 Maringhini Alessio C
11 Portobello Roberto C
12 Machì Alessio A
13 Sancarlo Giorgio A
14 Asaro Beniamino A
15 Cavallaro Davide A

 

 

  PROGETTO INTERSCHOOL U21  
Num Cognome e Nome Ruolo
1 Verde Antonino P
2 Melia Andrea D
3 Alessi Ruggero D
4 Russo Manfredi D
5 Norrito Flavio D
6 Di Maria Alessandro E
7 Lombardo Federico E
8 Bonaccorso Giuseppe E
9 Borruso Alessio C
10 Caminita Andrea C
11 Musso Giuseppe C
12 Lo Monaco Dario C
13 Salemi Giuseppe A
14 Marcianò Lorenzo A
15 Rosciglione Nicolò A

 

 

Responsabile di entrambi i gruppi sarà Pietro Tarantino, che in campo avrà come obiettivi quelli di:

- assemblare tatticamente il gruppo, per favorirne la migliore espressione calcistica in termini di gioco e di prestazione, nel pieno rispetto delle caratteristiche individuali dei singoli ragazzi

- garantire il giusto utilizzo in gara dei ragazzi, in una turnazione equilibrata e tatticamente funzionale alle dinamiche della partita

- favorire affiatamento ed integrazione all'interno del gruppo.

 

 

La gara amichevole (quota di partecipazione 10 euro a persona) sarà comprensiva di: campo, arbitro, completini in comodato d'uso (maglia, pantaloncino e calzettoni) per entrambe le squadre, diretta integrale della partita su Facebook, foto, pagelle e acqua. 

 

Infine se ancora non l'hai fatto, registrati al Club delle Nazionali: è un passaggio importante per conoscere i ragazzi che si vogliono avvicinare al nostro Calcio a 11, per prendere in considerazione proposte e suggerimenti e per chiedere il proprio parere su alcuni progetti in cantiere. 

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE ED ACCEDERE AL CLUB DELLE NAZIONALI

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!

 

 

 

  

 

 

NEL SEGNO DELLA CONTINUITA': P. INTERSCHOOL - P.INTERSCHOOL U21

 

Martedi 14 novembre alle ore 19.30 al Campo Ribolla, verrà riproposta la sfida amichevole tra la Nazionale Maggiore e la Nazionale Under 21 di Progetto Interschool, nel segno della continuità, al fine di consolidare i due gruppi che hanno già fatto vedere tante buone cose nell'amichevole del 24 ottobre (terminata 5-4 per la Nazionale Maggiore, ma con tanto spettacolo e gioco), per continuare il percorso aggregativo di giovani con testa e capacità, capaci di integrarsi tatticamente e umanamente, nello spirito proprio di una squadra e di una Nazionale.

Sono candidabili sia per la Nazionale Maggiore che per la Under 21 tutti i ragazzi tesserati Progetto Interschool tesserati 2017/18.

Il Responsabile della squadra (CT) sarà Pietro Tarantino, il quale si occuperà di convocare 15 ragazzi per le due rappresentative secondo ruoli accuratamente distribuiti nel pieno rispetto delle caratteristiche e delle attitudini degli stessi. Più precisamente saranno convocati per squadra: 1 o 2 portieri, 4 difensori, 3 esterni, 4 centrocampisti centrali, 3 attaccanti.

La quota di partecipazione dei ragazzi convocati è di 10 euro e comprenderà la ripresa integrale della partita, oltre a foto, interviste ed altri servizi video e l'utilizzo dei due completini (azzurri e bianchi) e la fornitura d'acqua.

Attraverso questo FORM sarà possibile candidarsi, indicando il ruolo/i. La candidatura dovrà essere credibile, ovvero il più possibile rispondente alle proprie reali caratteristiche. 

CLICCA QUI PER CANDIDARTI!

 

Infine se ancora non l'hai fatto, registrati al Club delle Nazionali: è un passaggio importante per conoscere i ragazzi che si vogliono avvicinare al nostro Calcio a 11, per prendere in considerazione proposte e suggerimenti e per chiedere il proprio parere su alcuni progetti in cantiere. 

CLICCA QUI PER CONOSCERE ED ACCEDERE AL CLUB DELLE NAZIONALI

 

 

IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO!!

 

 

 

P. INTERSCHOOL - P. INTERSCHOOL U21  5-4

 

 

E' stata un'amichevole ricca di gol e di bel calcio, quella interna tra la Nazionale Maggiore e la nascente Under 21 di Progetto Interschool, in cui hanno debuttato diversi "volti nuovi" dei campionati della Lega Calcio Interschool, opportunamente selezionati e convocati dal Direttore sportivo e Tecnico Pietro Tarantino, per la prima volta coadiuvato in panchina dal "secondo" Antonio Cilano, che si è ben destreggiato tra cambi e indicazioni tattiche.

Entrambe le squadre sono scese "a specchio", con un 3-5-2 per entrambe, modulo ormai preferito dal tecnico, per semplicità di interpretazione, solidità difensiva e fluidità di manovra per il folto centrocampo che consente soluzioni offensive varie. Nel corso del match è stata provata la variante del 3-4-1-2 per l'Under 21, vista la presenza di ben 4 giocatori offensivi che ha consentito questo esperimento tattico, comunque apprezzabile nei risultati.

Tarantino si è dimostrato ampiamente soddisfatto della prestazione dei due gruppi in ordine a tre fattori: prestazioni individuali (impegno, applicazione tattica, interpretazione dei ruoli, ecc), prestazione collettiva (solidità tattica, difensiva, fluidità della manovra, pericolosità offensiva), capacità di integrazione tra compagni, la coesione e l'affiatamento di squadra. Ai microfoni ha mostrato intenzione di offrire a tutti la continuità di gioco per quanto visto in campo!

La Nazionale Maggiore ha anch'essa presentato (oltre ai nuovi completini azzurri, "sbagnati" per l'occasione) dei ragazzi nuovi, soprattutto in difesa, ma anche sulle fasce, a centrocampo e in attacco, che si sono alla lunga ben integrati nei meccanismi di gioco, offrendo solidità e dinamismo alla squadra. In porta confermatissimo il giovanissimo Carnevale, dopo la bella prestazione a Bagheria, con buona prestazione anche oggi tra i pali e nelle uscite. La difesa è stata da reinventare con Gennaro unico perno di riferimento, ben coadiuvato però da Maringhini (sacrificatosi con buoni risultati tra i 3 difensori centrali) Maltese e Santangelo, che hanno impiegato poco ad intrecciare le maglie in fase difensiva, portando compattezza al reparto arretrato, oltre che buona capacità di disimpegno palla al piede in fase di impostazione. A centrocampo hanno debuttato Portobello e Raineri, che si sono alternati nel ruolo di registi, con discreti risultati viste le buone qualità balistiche e di visione di gioco (al di là di un iniziale momento di adattamento, soprattutto quando hanno alternativamente coperto questo delicato ruolo, con qualche errore di disimpegno e impostazione, mentre più disinvolti da interni nelle proiezioni offensive), coadiuvati dall'esperienza ormai acquisita di due "ringhio" come Vittorietti (doppietta per lui!) e D'Agostino, bravi ad offrire molta "sostanza" in fase di interdizione, oltre che nella costruzione della manovra. Sulle fasce, abbiamo visto Demma, avanzato dal tecnico rispetto alle precedenti posizioni da difensore, che sulla corsia di sinistra ha offerto velocità, cross, esperienza e discreta copertura. In attacco buonissimo il debutto di Cavallaro (doppietta per lui) e di Machì, bravo nelle combinazioni veloci e negli inserimenti. Buone le intese di entrambi con Asaro, andato peraltro a segno con una bella conclusione dalla distanza.

L'Under 21 ha fatto la sua bella figura un pò in tutti i reparti, nonostante fosse una novità assoluta, con quasi tutti i ragazzi insieme per la prima volta, i quali hanno mostrato ampi margini di miglioramento, dimostrando di meritare la continuità. Tra i pali Verde si è destreggiato positivamente, al di là di qualche intervento, ma è risultato decisivo in qualche chiusura e in qualche parata da distanza ravvicinata. La difesa è stata una scommessa vinta con Alessi (nel ruolo di libero, al centro), Russo e Favaloro in marcatura, in un bel mix che ha unito delizia tenica e visione di gioco (Alessi) e tenacia difensiva e solidità per Russo e Favaloro bravi in quel ruolo. Qualche gol avversario è nato più per singole distrazioni che non per errori tattici o tipici del ruolo, quindi nel complesso molto positiva la loro prova. Nelle corsie esterne ha spiccato la prestazione di Di Maria, bravo a mettere in difficoltà il "fianco" avversario, anche andando alla conclusione oltre che bene al cross, che in fase difensiva. Altrettanto bene sono andati gli altri due debuttanti Di Paola e Lombardo, molto disciplinati tatticamente, bravi in copertura e propositivi in fase di costruzione, nonostante per loro interpretare quel ruolo fosse un'assoluta novità. A centrocampo ha brillato Catanzaro, che ha offerto la sua esperienza in qualità di regista, facendo girare bene la palla e facendosi trovare pronto come punto di riferimento per la manovra dei suoi. Da interni sono andati bene Caminita (debuttante assoluto), Di Giovanni e Lo Monaco (questi ultimi due già "veterani"), per un centrocampo di buonissima qualità, dinamico e creativo nella manovra offensiva, che forse ha pagato però "dazio" in fase di interdizione, pur offrendo comunque una buona tenuta tattica, anche quando si è provata per 20 minuti la variante del 3-4-1-2, quindi con il trequartista (ruolo interpretato da Moscato), per il quale qualche "spazio" in più concesso agli avversari era stato messo in conto dal tecnico Tarantino. A segno quasi tutte le 4 punte convocate: Moscato, Salemi, Rosciglione (addirittura di testa). Bene anche Marcianò, che si è reso pericoloso in qualche circostanza, in un attacco che complessivamente ha sempre offerto delle "varianti" alla fase offensiva, un buon gioco di "appoggio" per gli inserimenti dei centrocampisti, dinamici e pungenti, con delle soluzioni a rete quasi mai banali. 

5-4 per la Nazionale Maggiore, che è stata avvantaggiata solo da un pò più di esperienza rispetto ai propri "colleghi" avversari, che hanno giocato la gara alla pari, tenendo testa in tutte le zone del campo e in tutte le fasi di gioco, anche dal punto di vista atletico, oltre che tattico, elementi questi da non dare mai per scontato quando si ha di fronte compagini completamente nuove, sperimentali. 1 rigore per parte fischiato dal Sig. Pace ed entrambi realizzati (Vittorietti e Di Giovanni dal dischetto). 

 

Primo tempo che ha visto partire subito forte gli "azzurrini" dell'Under 21 con due buone palle provenienti da destra ma Moscato non riesce a trovare la rete da pochi passi in due azioni in fotocopia, mentre la Nazionale Maggiore prova ad approfittare di una distrazione difensiva, senza fortuna. Gol fallito-gol subito e Vittorietti trova il gol dell'1-0 con un bel diagonale, dopo una bell'iniziativa di Asaro sulla destra. Moscato si rifà e stavolta non sbaglia, trovando subito il pareggio (1-1), battendo Carnevale. Nazionale Maggiore che si riporta però in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Cavallaro, al gol al debutto. Risponde dall'altro lato Di Maria con una bella palla a giro che sfiora l'incrocio. E proprio nel finale del primo tempo arriva il pareggio dell'Under 21, dopo un rimpallo del pallone su un braccio vagante, a seguito di un'azione insistita, con Di Giovanni che spiazza il portiere avversario su calcio di rigore. 2-2 con tanto equilibrio e tante emozioni. 

Nella ripresa Asaro dalla distanza sorprende Verde ed è 3-2, per il nuovo vantaggio della Nazionale Maggiore. Poi ci prova Portobello ben servito da Asaro a seguito di un'iniziativa di Demma sulla sinistra, ma Verde salva la sua porta e Alessi libera la minaccia. Il gol è ancora nell'aria e Cavallaro sigla il 4-2 con un sinistro angolatissimo. l'Under 21 ritorna subito in gara con un gran gol di Salemi dai 20 metri, con pallone che va sul palo e si infila in rete: 4-3 il punteggio. Alzano il baricentro i ragazzi in maglia bianca e Carnevale deve volare per neutralizzare una bellissima punizione di Catanzaro. Poi da un contropiede azzurro ben innescato da Demma e perfezionato da Machi' con un bell'assist per Asaro che viene steso da Verde in uscita: rigore trasformato da Vittorietti, con Verde che intuisce ma non trattiene ed è 5-3! Poi Marcianò va vicinissimo al gol, ma viene chiuso all'ultimo da Maringhini, ma il 5-4 arriva con un bel gol di testa di Rosciglione che schiaccia bene di testa. Poi Asaro incanta con una bell'azione personale, ma non trova la porta di poco. Di Maria imbecca bene ancora Rosciglione, ma la sua conclusione trova pronto Carnevale. Infine Asaro mette ancora i brividi a Verde, ben servito da Portobello, ma il portiere blocca. Termina 5-4 per la Nazionale Maggiore, in una gara complessivamente equilibrata, intensa, ricca di gioco e spettacolo.

 

 

RISCALDAMENTO DELLE DUE SQUADRE

 

 

 

HIGHTLIGHTS DELLA GARA

 

 

RIPRESA INTEGRALE DELLA PARTITA CON TELECRONACA DI MANUEL BUSETTA (1° E 2° TEMPO)

 

 

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO PUBBLICATE DELLA GARA

 

Di seguito una valutazione orientativa sulla prestazione dei singoli, tenendo conto il presupposto di base della soddisfacente prova di tutti, come già detto, per gli obiettivi preposti. 

 

TABELLINI E PAGELLE. NAZ. MAGGIORE – NAZ. UNDER 21   5-4

 

COLLABORATORE:

MANUEL BUSETTA

ARBITRO:

SIGN. PACE

ALLENATORE

PIETRO TARANTINO

VICE-ALLENATORE

ANTONIO CILANO

   

NAZ. MAGGIORE

VOTO

GOL

AMM

ESP

 

UNDER 21

VOTO

GOL

AMM

ESP

Carnevale

7

 

 

 

 

Verde

6+

 

 

 

 

Maltese

6,5

 

 

 

 

Alessi

6,5

 

 

 

 

Santangelo

6,5

 

 

 

 

Russo

7-

 

 

 

 

Gennaro

7

 

 

 

 

Favaloro

6,5

 

 

 

 

Demma

7-

 

 

 

 

Di Maria

7

 

 

 

 

Maringhini

7

 

 

 

 

Lombardo

6,5

 

 

 

 

Errera

7-

 

 

 

 

Di Paola

6,5

 

 

 

 

Tumminelli

6,5

 

 

 

 

Catanzaro

7

 

 

 

 

Vittorietti

7,5

2

 

 

 

Caminita

6,5

 

 

 

 

D’Agostino

6,5

 

 

 

 

Di Giovanni

6,5

1

 

 

 

Portobello

6,5

 

 

 

 

Lo Monaco

6,5

 

 

 

 

Raineri

6,5

 

 

 

 

Salemi

6,5

1

 

 

 

Asaro

7+

1

 

 

 

Moscato

7

1

 

 

 

Cavallaro

7,5

2

 

 

 

Marcianò

6,5

 

 

 

 

Machì

6,5

 

 

 

 

Rosciglione

7-

1

 

 

 

 

 

 COMPLIMENTI A TUTTI!!

 

 

 

 

 

 

Questi i convocati per l'amichevole del 24 ottobre 2017 ore 19.30 Campi Ribolla tra la Nazionale Maggiore e la nascente Nazionale Under 21.

Attraverso tali convocazioni si sono perseguiti i seguenti obiettivi:

- proseguire nel consolidamento di gruppi (Naz. Maggiore e Under 21) che possano comprendere giocatori con buone qualità e capaci di integrarsi tatticamente e umanamente, nello spirito proprio di una squadra, naturalmente quello tipico di una Nazionale, con i ragazzi consapevoli di rappresentare al meglio la maglia e onorare in pieno l'impegno, ripagando la fiducia che è stata loro riposta

- mettere in prova ragazzi nuovi con l'obiettivo di integrarli alle rappresentative poste in essere e farli sentire parti integranti del progetto.

 

 

  PROGETTO INTERSCHOOL (NAZ. MAGGIORE)  
Num Cognome e Nome Ruolo
1 Carnevale Gabriele P
2 Maltese Gabriele D
3 Santangelo Filippo D
4 Gennaro Francesco D
5 Demma Simone E
6 Maringhini Alessio E
7 Errera Ruggero E
8 Tumminelli Federico C
9 Vittorietti Marco C
10 D'Agostino Marco C
11 Portobello Roberto C
12 Raineri Nicolò C
13 Asaro Beniamino A
14 Cavallaro Davide A
15 Machi' Alessio A

 

  PROGETTO INTERSCHOOL U21  
Num Cognome e Nome Ruolo
1 Verde Antonino P
2 Alessi Ruggero D
3 Russo Manfredi D
4 Favaloro Benny D
5 Di Maria Alessandro E
6 Lombardo Federico E
7 Di Paola Salvatore E
8 Catanzaro Roberto C
9 Caminita Andrea C
10 Di Giovanni Francesco C
11 Lo Monaco Dario C
12 Salemi Giuseppe A
13 Moscato Gioacchino A
14 Marcianò Lorenzo A
15 Rosciglione Nicolò A

 

 

Responsabile di entrambi i gruppi sarà Pietro Tarantino, che in campo avrà come obiettivi quelli di:

- assemblare tatticamente il gruppo, per favorirne la migliore espressione calcistica in termini di gioco e di prestazione, nel pieno rispetto delle caratteristiche individuali dei singoli ragazzi

- garantire il giusto utilizzo in gara dei ragazzi, in una turnazione equilibrata e tatticamente funzionale alle dinamiche della partita

- favorire affiatamento ed integrazione all'interno del gruppo.

 

La gara amichevole (quota di partecipazione 10 euro a persona) sarà comprensiva di: campo, arbitro, completini in comodato d'uso per entrambe le squadre, diretta integrale della partita su Facebook, foto, pagelle e acqua.

 

 

NOVITA'!! Con l'occasione debutteranno i completini AZZURRI, con maglia, pantaloncini e calzettoni azzurri che si aggiungeranno a quelli appena acquistati qualche settimana fa, bianchi.

 

 

 

Infine se ancora non l'hai fatto, registrati al Club delle Nazionali: è un passaggio importante per conoscere i ragazzi che si vogliono avvicinare al nostro Calcio a 11, per prendere in considerazione proposte e suggerimenti e per chiedere il proprio parere su alcuni progetti in cantiere. 

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE ED ACCEDERE AL CLUB DELLE NAZIONALI

 

 

 

 

 

 

 

LISTE SQUADRE SERIE B2 2017/18 APERTURA

  

 

Di seguito sono pubblicate le liste delle squadre con i giocatori disponibili a scendere in campo. Ogni settimana tali liste verranno aggiornate.

Si ricorda che i tesseramenti si effettuano consegnano le documentazioni necessarie (fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, modulo individuale firmato) e la quota assicurativa entro il martedi (compreso) delle date previste dal calciomercato (articolo 5 regolamento).

Parimenti è possibile iscrivere ragazzi già tesserati ASI in altri tornei consegnando entro il martedi (compreso, in modo da favorirne il controllo) fotocopia carta identità, certificato medico, modulo individuale di iscrizione (contatta Pietro Tarantino) e numero di tessera (senza pertanto sostenere il costo della tessera assicurativa).

Secondo la tabella presente all'articolo 5 del Regolamento, le scadenze di calciomercato sono le seguenti:

 

APERTURA  Fase 1 Fase 2
Serie A fino al 31 ottobre dal 27/11 al 05/12
Serie B1 fino al 31 ottobre dal 27/11 al 05/12
Serie B2 fino al 31 ottobre dal 27/11 al 05/12
Serie B3 fino al 14 novembre dal 05/12 al 12/12 
Limiti gioc   Max 3 gioc

 

 

Verificate ed eventualmente contattate Pietro Tarantino in caso di qualche dimenticanza.

 

 

.

B2 Chunnam Dragons Caminita Andrea
B2 Chunnam Dragons Di Marco Alberto
B2 Chunnam Dragons Giarraffa Riccardo
B2 Chunnam Dragons La Rosa Federico
B2 Chunnam Dragons Massaro Gabriele
B2 Chunnam Dragons Massaro Simone
B2 Chunnam Dragons Meschisi Pietro
B2 Chunnam Dragons Tranchina Salvatore
B2 All Becks Albergoni Alessandro
B2 All Becks Contino Emilio
B2 All Becks Di Liberto Salvatore
B2 All Becks Franco Alessandro
B2 All Becks Lentini Marco
B2 All Becks Messina Giovanni
B2 All Becks Miranda Vincenzo
B2 All Becks Pagano Riccardo
B2 Bayer Leverduren Ballariano Roberto
B2 Bayer Leverduren Calò Antonino
B2 Bayer Leverduren Ciancimino Andrea
B2 Bayer Leverduren Di Maria Agostino
B2 Bayer Leverduren Di Maria Alessandro
B2 Bayer Leverduren Di Stefano Francesco
B2 Bayer Leverduren Norrito Flavio
B2 Bayer Leverduren Pennino Salvatore
B2 Bayer Leverduren Porretto Salvatore
B2 Chiavo Veronica Calabrese Riccardo
B2 Chiavo Veronica Cannella Gabriele
B2 Chiavo Veronica Di Franco Mattia
B2 Chiavo Veronica Geraci Andrea
B2 Chiavo Veronica Ingoglia Emanuele
B2 Chiavo Veronica Mirisola Domenico
B2 Chiavo Veronica Muzii Gabriele
B2 Chiavo Veronica Uttilla Giancarlo
B2 FC Benevengo Camarda Luca
B2 FC Benevengo Di Stefano Francesco
B2 FC Benevengo Garufi Francesco
B2 FC Benevengo Giambona Gaetano
B2 FC Benevengo Lo Coco Michele
B2 FC Benevengo Piazza Marco
B2 FC Benevengo Piombino Rosolino Gabriele
B2 FC Benevengo Rao Michele
B2 iTostapane Buffa Marco
B2 iTostapane Ciofalo Andrea
B2 iTostapane De Francisci Enrico
B2 iTostapane Gerbino Federico
B2 iTostapane Naselli Francesco
B2 iTostapane Terranova Daniele
B2 iTostapane Valle Alessandro
B2 iTostapane Valle Ettore
B2 Newcastle Cillari Tommaso
B2 Newcastle Cipri' Domenico
B2 Newcastle De Lorenzo Claudio
B2 Newcastle De Lorenzo Giuseppe
B2 Newcastle Di Prima Simone
B2 Newcastle Foresta Gianluca
B2 Newcastle Pianges Antonio
B2 Newcastle Spatola Giuseppe
B2 Newcastle Tusa Mauro
B2 Pannocchia Team Agate Giorgio
B2 Pannocchia Team Brucoli Alessando
B2 Pannocchia Team D'Aleo Roberto
B2 Pannocchia Team Giacone Andrea
B2 Pannocchia Team Istrici Gabriele
B2 Pannocchia Team Merlo Francesco
B2 Pannocchia Team Mussolino Antonio
B2 Pannocchia Team Restivo Gabriele
B2 Pannocchia Team Trapani Francesco
B2 Purini F.C. Calafiore Alessandro
B2 Purini F.C. Catanzaro Roberto
B2 Purini F.C. Ciaccio Christian
B2 Purini F.C. Cilluffo Vincenzo
B2 Purini F.C. Cilluffo Domenico
B2 Purini F.C. Di Prima Claudio
B2 Purini F.C. Marcenò Salvatore
B2 Purini F.C. Panno Salvatore
B2 Purini F.C. Pellegrino Antonino
B2 Rubin Kebab Baglione Giulio
B2 Rubin Kebab Costa Giuseppe
B2 Rubin Kebab D'Agostino Giovanni
B2 Rubin Kebab Governale Fulvio
B2 Rubin Kebab Librizzi Riccardo
B2 Rubin Kebab Lo Nardo Giovanni
B2 Rubin Kebab Maltese Gabriele
B2 Rubin Kebab Meli Riccardo
B2 Rubin Kebab Mezzatesta Salvatore
B2 Rubin Kebab Orlando Conti Andrea
B2 Rubin Kebab Sancarlo Giorgio
B2 Sassolo Perdere Andaloro Daniele
B2 Sassolo Perdere Cannizzaro Aldo
B2 Sassolo Perdere Galatioto Angelo Massimiliano
B2 Sassolo Perdere Mavaro Giuseppe
B2 Sassolo Perdere Mazzara Ettore
B2 Sassolo Perdere Niosi Marco
B2 Sassolo Perdere Serra Gabriele
B2 Sassolo Perdere Stassi Gianluca
B2 Sassolo Perdere Sunseri Antonio
B2 Sassolo Perdere Vassallo Vincenzo
B2 Sco Reggina Blandino Alberto
B2 Sco Reggina Demma Ignazio Simone
B2 Sco Reggina Gigliotti Giulio
B2 Sco Reggina Gigliotti Sergio
B2 Sco Reggina Inglese Francesco
B2 Sco Reggina La Ciura Massimo
B2 Sco Reggina Pizzoli Paolo
B2 Sco Reggina Verciglio Luca
B2 Sco Reggina Verciglio Salvatore
B2 Sco Reggina Vullo Ignazio
B2 Team Pulate Arcaio Giuliano
B2 Team Pulate Campo Simone
B2 Team Pulate Chiaro Riccardo
B2 Team Pulate Cilluffo Emmanuel
B2 Team Pulate Mignosi Mattia
B2 Team Pulate Monteleone Vincenzo Matteo
B2 Team Pulate Rosciglione Nicolò
B2 Team Pulate Russello Cristian
B2 Team Pulate Zimmardi Fabrizio
B2 The Bulldogs Annolino Matteo
B2 The Bulldogs Carnevale Gabriele
B2 The Bulldogs Cilano Antonio
B2 The Bulldogs Di Grazia Davide
B2 The Bulldogs Gambino Pietro
B2 The Bulldogs Graceffa Roberto
B2 The Bulldogs Marcianò Lorenzo
B2 The Bulldogs Pirrera Marco
B2 The Bulldogs Raciti Roberto
B2 The Bulldogs Salemi Giuseppe

 

 

 

 

Di seguito trovate anche la "good list" (articolo 11 ultimo comma), comprendente i portieri utilizzabili solo con la formula tradizionale dell'articolo 11, basata sul "consenso" richiesto al capitano avversario. Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento sono utilizzabili in porta come "articolo 11 obbligatorio". La good list è integrabile/modificabile entro e non oltre la 3° giornata (giocata) di campionato  (art 11).

 

 

A L'Hapoel Kann Cicerone Davide
A PassaAteam Matta Andrea
A Pegghialo Team Di Bella Alberto
A Poggisbronsi Aiello (cap) Michele
Bpro Benfiga Messina Antonino
Bpro Foxes Verde Antonino
Bpro Gunners Failla Santi
B2 Newcastle Pianges Antonio
B2 Rubin Kebab Librizzi (cap) Riccardo
B2 Sco Reggina Verciglio Salvatore

 

 

 

 

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO!!

 

LISTE SQUADRE SERIE B-PRO 2017/18 APERTURA

  

 

Di seguito sono pubblicate le liste delle squadre con i giocatori disponibili a scendere in campo. Ogni settimana tali liste verranno aggiornate.

Si ricorda che i tesseramenti si effettuano consegnano le documentazioni necessarie (fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, modulo individuale firmato) e la quota assicurativa entro il martedi (compreso) delle date previste dal calciomercato (articolo 5 regolamento).

Parimenti è possibile iscrivere ragazzi già tesserati ASI in altri tornei consegnando entro il martedi (compreso, in modo da favorirne il controllo) fotocopia carta identità, certificato medico, modulo individuale di iscrizione (contatta Pietro Tarantino) e numero di tessera (senza pertanto sostenere il costo della tessera assicurativa).

Secondo la tabella presente all'articolo 5 del Regolamento, le scadenze di calciomercato sono le seguenti:

 

APERTURA  Fase 1 Fase 2
Serie A fino al 31 ottobre dal 27/11 al 05/12
Serie B1 fino al 31 ottobre dal 27/11 al 05/12
Serie B2 fino al 31 ottobre dal 27/11 al 05/12
Serie B3 fino al 14 novembre dal 05/12 al 12/12 
Limiti gioc   Max 3 gioc

 

 

Verificate ed eventualmente contattate Pietro Tarantino in caso di qualche dimenticanza.

 

Bpro Aston Birra Adragna Riccardo
Bpro Aston Birra Buzzanca Rosario Francesco
Bpro Aston Birra Contino Gaspare
Bpro Aston Birra Cucinella Francesco
Bpro Aston Birra Giuffrè Gaetano
Bpro Aston Birra Maniscalco Gaetano
Bpro Aston Birra Monteleone Giorgio
Bpro Aston Birra Passante Giulio
Bpro Benfiga Collura Nicola
Bpro Benfiga Di Ganci Andrea
Bpro Benfiga Di Giovanni Francesco
Bpro Benfiga Messina Antonino
Bpro Benfiga Moscato Giovanni
Bpro Benfiga Raccuglia Andrea
Bpro Benfiga Tartamella Federico
Bpro Drink Team Accardo Giuseppe
Bpro Drink Team Angheben Derio
Bpro Drink Team Arrisicato Danilo
Bpro Drink Team Baiamonte Vincenzo
Bpro Drink Team Cavallaro Manfredi
Bpro Drink Team Fasone Alberto
Bpro Drink Team Ferrante Giovanni
Bpro Drink Team Fileti Francesco
Bpro Drink Team Lascari Giovanni
Bpro Drink Team Manzo Roberto
Bpro Drink Team Mascari Renato
Bpro Drink Team Nicoletti Rosario
Bpro Fly Emigratis Abramo Francesco
Bpro Fly Emigratis Citarrella Giorgio
Bpro Fly Emigratis Gariffo Luca
Bpro Fly Emigratis Lo Cascio Alessandro
Bpro Fly Emigratis Muratore Gioacchino
Bpro Fly Emigratis Muratore Giovanni
Bpro Fly Emigratis Provenza Simone
Bpro Fly Emigratis Sciortino Alessandro
Bpro Fly Emigratis Tumminelli Federico
Bpro Fly Emigratis Ventura Andrea
Bpro Foxes Cancemi Matteo
Bpro Foxes Cannella Massimiliano
Bpro Foxes Cipolla Gabriele Maria
Bpro Foxes De Francisci Marco
Bpro Foxes Di Paola Salvatore
Bpro Foxes Leone Andrea
Bpro Foxes Lo Verde Riccardo
Bpro Foxes Matera Manfredi
Bpro Foxes Piraino Adriano
Bpro Foxes Siragusa Simone
Bpro Foxes Verde Antonino
Bpro Gunners Clausi Guido
Bpro Gunners Cusenza Manfredi
Bpro Gunners Di Lorenzo Filippo
Bpro Gunners Failla Pietro
Bpro Gunners Failla Santi
Bpro Gunners Gagliano Yuri
Bpro Gunners Orlando Alessio
Bpro Gunners Sacco Gabriele
Bpro Gunners Scuderi Vincenzo
Bpro Gunners Teresi Riccardo
Bpro Gunners Zacco Marco
Bpro Shakhtar FC Ferrante Giuseppe
Bpro Shakhtar FC Garofalo Domenico
Bpro Shakhtar FC Garofalo Simone
Bpro Shakhtar FC Giarrusso Giuseppe
Bpro Shakhtar FC Guaiana Edoardo
Bpro Shakhtar FC Orecchio Cesare
Bpro Shakhtar FC Ponish Jonathan
Bpro Shakhtar FC Terranova Pietro
Bpro Shakhtar FC Terranova Pietro
Bpro Pro Secco Aprile Valeriano
Bpro Pro Secco Blandi Riccardo
Bpro Pro Secco Cosenza Salvatore
Bpro Pro Secco Gaglio Marcello
Bpro Pro Secco Gallina Alessandro
Bpro Pro Secco Geraci Giacomo
Bpro Pro Secco Geraci Vittorio
Bpro Pro Secco Nicoletti Conca Davide
Bpro Pro Secco Provenzano Antonio
Bpro RedBulls Amato Massimiliano
Bpro RedBulls Giammanco Arthur
Bpro RedBulls Cinà Daniele
Bpro RedBulls La Cerva Enrique
Bpro RedBulls Lo Giudice Fabrizio
Bpro RedBulls Ranieri Nicolò
Bpro RedBulls Salvato Manfredi
Bpro RedBulls Vitale Giovanni
Bpro Scarsenal Arcara Alberto
Bpro Scarsenal Barletta Luca
Bpro Scarsenal Benigno Marco
Bpro Scarsenal Di Giugno Silvio
Bpro Scarsenal Galfano Paolo
Bpro Scarsenal Gritti Andrea
Bpro Scarsenal Siragusa Riccardo
Bpro Scarsenal Sommatino Gabriele
Bpro Scarsenal Spina Marco
Bpro Scarsenal Trapani Alberto
Bpro Spartak Mooseca Alfano Carlo
Bpro Spartak Mooseca Campo Alessandro
Bpro Spartak Mooseca Cappellani Fabio
Bpro Spartak Mooseca Catalano Gabriele
Bpro Spartak Mooseca Cricchio Gianluca
Bpro Spartak Mooseca Errera Ruggero
Bpro Spartak Mooseca Fazio Alessandro
Bpro Spartak Mooseca Galante Giuseppe
Bpro Spartak Mooseca Melodia Emanuele
Bpro Spartak Mooseca Picone Ruggero
Bpro Spartak Mooseca Santangelo Filippo
Bpro The Boars FC Albano Alessandro
Bpro The Boars FC Barone Claudio
Bpro The Boars FC Bica Fabrizio
Bpro The Boars FC Borruso Alessio
Bpro The Boars FC Favaloro Bernardo
Bpro The Boars FC Giubilato Gabriele
Bpro The Boars FC Lombardo Federico
Bpro The Boars FC Maringhini Alessio
Bpro The Boars FC Miranda Alberto
Bpro The Boars FC Priulla Gianluca
Bpro Tibie & Peroni FC Faraone Filippo
Bpro Tibie & Peroni FC Gennaro Gabriele
Bpro Tibie & Peroni FC Gigante Simone
Bpro Tibie & Peroni FC Guccione Vincenzo
Bpro Tibie & Peroni FC Lauricella Marco
Bpro Tibie & Peroni FC Montana Vittorio
Bpro Tibie & Peroni FC Paggetti Enrico
Bpro Tibie & Peroni FC Palazzolo Silvio
Bpro Tibie & Peroni FC Pezzimenti Francesco Giuseppe

 

.

 

 

Di seguito trovate anche la "good list" (articolo 11 ultimo comma), comprendente i portieri utilizzabili solo con la formula tradizionale dell'articolo 11, basata sul "consenso" richiesto al capitano avversario. Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento sono utilizzabili in porta come "articolo 11 obbligatorio". La good list è integrabile/modificabile entro e non oltre la 3° giornata (giocata) di campionato  (art 11).

 

 

 

A L'Hapoel Kann Cicerone Davide
A PassaAteam Matta Andrea
A Pegghialo Team Di Bella Alberto
A Poggisbronsi Aiello (cap) Michele
Bpro Benfiga Messina Antonino
Bpro Foxes Verde Antonino
Bpro Gunners Failla Santi
B2 Newcastle Pianges Antonio
B2 Rubin Kebab Librizzi (cap) Riccardo
B2 Sco Reggina Verciglio Salvatore

 

 

 

FUORI LISTA:  ALESSANDRO URBANO 

 

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO!!

 

LISTE SQUADRE SERIE A 2017/18 APERTURA

  

 

Di seguito sono pubblicate le liste delle squadre con i giocatori disponibili a scendere in campo. Ogni settimana tali liste verranno aggiornate.

Si ricorda che i tesseramenti si effettuano consegnano le documentazioni necessarie (fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, modulo individuale firmato) e la quota assicurativa entro il martedi (compreso) delle date previste dal calciomercato (articolo 5 regolamento).

Parimenti è possibile iscrivere ragazzi già tesserati ASI in altri tornei consegnando entro il martedi (compreso, in modo da favorirne il controllo) fotocopia carta identità, certificato medico, modulo individuale di iscrizione (contatta Pietro Tarantino) e numero di tessera (senza pertanto sostenere il costo della tessera assicurativa).

Secondo la tabella presente all'articolo 5 del Regolamento, le scadenze di calciomercato sono le seguenti:

 

APERTURA  Fase 1 Fase 2
Serie A fino al 31 ottobre dal 27/11 al 05/12
Serie B1 fino al 31 ottobre dal 27/11 al 05/12
Serie B2 fino al 31 ottobre dal 27/11 al 05/12
Serie B3 fino al 14 novembre dal 05/12 al 12/12 
Limiti gioc   Max 3 gioc

 

 

Verificate ed eventualmente contattate Pietro Tarantino in caso di qualche dimenticanza.

 

A Atletico Arenella Bonura Samuele
A Atletico Arenella Machi' Alessio
A Atletico Arenella Militano Antonino
A Atletico Arenella Modica Marco
A Atletico Arenella Mormino Giorgio
A Atletico Arenella Tarantino Domenico
A Atletico Arenella Tarantino Gaspare
A Atletico Arenella Vassallo Giuseppe
A L'Hapoel Kann Bonaccorso Giuseppe
A L'Hapoel Kann Cicerone Davide
A L'Hapoel Kann Ciofalo Alessandro
A L'Hapoel Kann Cipolla Manfredi
A L'Hapoel Kann Conticello Davide
A L'Hapoel Kann D'Agostino Marco
A L'Hapoel Kann Lascari Andrea
A L'Hapoel Kann Marchello Giuseppe
A L'Hapoel Kann Romano Davide
A L'Hapoel Kann Tilotta Marco
A L'Hapoel Kann Vallecchia Emanuele
A L'Hapoel Kann Vittorietti Marco
A PassaAteam Andreini Attilio
A PassaAteam Caracci Benedetto
A PassaAteam Cusimano Roberto
A PassaAteam Marotta Pasqualino
A PassaAteam Matta Andrea
A PassaAteam Messina Marco
A PassaAteam Muzio Giorgio
A PassaAteam Russo Manfredi
A PassaAteam Scrima Giuseppe
A Pegghialo Team Alioto Roberto
A Pegghialo Team Catania Sergio
A Pegghialo Team Catanzaro Dario
A Pegghialo Team Di Bella Alberto
A Pegghialo Team Emmanuele Davide
A Pegghialo Team Lastrino Francesco
A Pegghialo Team Leo Dario
A Pegghialo Team Norrito Valerio
A Pegghialo Team Parisi Roberto
A Pegghialo Team Troia Antonino
A Poggisbronsi Aiello Michele
A Poggisbronsi Aly Fouda Alessandro
A Poggisbronsi Barbaro Mattia
A Poggisbronzi Di Franco Cristian
A Poggisbronsi Di Trapani Giuseppe
A Poggisbronzi Gaglio Gianluca
A Poggisbronsi Gennaro Francesco
A Poggisbronsi Gentile Manfredi
A Poggisbronsi Mistretta Carlo
A Poggisbronsi Prinzivalli Luca
A Poggisbronsi Puglisi Stefano
A Poggisbronsi Zummo Mattia
A Sharks Barresi Dario
A Sharks Coronella Angelo
A Sharks D'Antoni Francesco Giovanni
A Sharks Dispenza Giuseppe
A Sharks Drago Domenico
A Sharks Gendusa Emanuele
A Sharks Mangano Salvatore
A Sharks Maggio Francesco
A Sharks Silvestri Alberto
A Sharks Stassi Mirko
A Suicide Squad Cavallaro Davide
A Suicide Squad Cavallaro Mattia Francesco
A Suicide Squad Dalfino Luca
A Suicide Squad Di Miceli Alessandro
A Suicide Squad Giurintano Alex
A Suicide Squad Guccione Gabriele
A Suicide Squad Lo Bianco Fabiano
A Suicide Squad Melia Andrea
A Team Polpetto Abbate Fausto
A Team Polpetto Asaro Beniamino
A Team Polpetto Calderone Ruggero
A Team Polpetto Di Maggio Baldassarre Davide
A Team Polpetto Genzardi Dario
A Team Polpetto Migliore Filippo Maria
A Team Polpetto Patti Valerio
A Team Polpetto Portobello Roberto
A Team Polpetto Vitellaro Marco

 

.

 

 

Di seguito trovate anche la "good list" (articolo 11 ultimo comma), comprendente i portieri utilizzabili solo con la formula tradizionale dell'articolo 11, basata sul "consenso" richiesto al capitano avversario. Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento sono utilizzabili in porta come "articolo 11 obbligatorio". La good list è integrabile/modificabile entro e non oltre la 3° giornata (giocata) di campionato  (art 11).

 

 

A L'Hapoel Kann Cicerone Davide
A PassaAteam Matta Andrea
A Pegghialo Team Di Bella Alberto
A Poggisbronsi Aiello (cap) Michele

 

 

 

 

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO!!

 

CALENDARIO E RISULTATI SERIE B-PRO 2017/18 APERTURA

 

 

Ecco il Calendario delle gare del campionato di Serie B-PRO 2017/18 Fase "Apertura" stilato secondo i giorni e gli orari previsti nel bando. Il campionato è composto da 13 squadre, con una squadra che a giro ogni settimana riposerà (come indicato in calendario). Le gare si disputano il sabato dalle 15 alle 20 ed è disposto nel seguente modo: 15-16-17-17-18-19 per un totale di 6 campi settimanali. Tutte le gare si giocheranno nella struttura sportiva "Sole Club". 


Gare e servizi. Le gare saranno tutte con hightlights e pagelle, mentre è prevista una gara settimanale a scelta (organizzativa) con aggiunta di telecronaca, comunicata settimanalmente nella nostra fan page. Le foto e i Video verranno pubblicati su Facebook nella nostra Fan Page.

Tesseramenti nuovi giocatori. Si ricorda che con le nuove norme sul calciomercato e sulle politiche per la solidità dei gruppi, per far tesserare ragazzi nuovi, ossia le 4 riserve gratuite (dal nono al dodicesimo giocatore), occorrono: fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, quota di assicurazione e modulo individuale di iscrizione (scarica qui), da consegnare entro il martedi delle settimane previste all'articolo 5 del Regolamento.

Articolo 11. In caso di esigenze di squadra (assenze e non completezza di organico per la singola gara) è possibile ricorrere all'articolo 11, contattando il capitano avversario, proponendogli il ragazzo (tra quelli iscritti e tesserati nei nostri campionati) da sottoporre all'approvazione della squadra avversaria.

Articolo 11 "good list". Nelle liste delle squadre di Serie B-PRO troverete una speciale lista di portieri che NON possono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 (per i quali occorre il tradizionale consenso della squadra avversaria). Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento devono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 per utilizzo solo in porta.

Spostamento gare. Le gare non possono essere spostate nè di data e nè di orario, tranne che per viaggio di istruzione documentato di almeno 3 giocatori tesserati della squadra richiedente (art 12 del Regolamento).

Ingresso in campo. Possono accedere al campo di gioco solo i ragazzi preposti a giocare, cioè quelli appartenenti alle squadre in questione, regolarmente tesserati e in tenuta ginnica (almeno tuta e scarpe sportive). I signori genitori, le fidanzate e gli amici potranno seguire le gare dalle tribune.

Regolamento. Si ricorda che è possibile accedere al regolamento cliccando qui.

Struttura campionato. Per guardare la struttura di campionato, clicca qui

 

 

Data Ora 1° GIORNATA   Risul.
14 ott 15 Tibie & Peroni FC Gunners  0-3
14 ott 16 The Boars Scarsenal  4-2
14 ott 17 Drink Team Aston Birra  2-1
14 ott 17 Foxes Pro Secco  7-2
14 ott 18 Fly Emigratis Redbulls  2-4
14 ott 19 FC Shakhtar Spartak Mooseca  3-2
14 ott   Riposa Benfiga  
         
Data Ora 2° GIORNATA   Risul.
21-ott 15 Redbulls FC Shakhtar  0-4
21-ott 16 Aston Birra Fly Emigratis  0-9
21-ott 17 Spartak Mooseca Tibie & Peroni FC  4-2 
21-ott 17 Benfiga Gunners  4-1 
21-ott 18 Foxes The Boars  0-1 
21-ott 19 Pro Secco Drink Team  2-4 
21-ott   Riposa Scarsenal  
         
Data Ora 3° GIORNATA   Risul.
28-ott 15 Pro Secco The Boars 1-6
28-ott 16 Spartak Mooseca Drink Team  1-3 
28-ott 17 Scarsenal Aston Birra 1-3
28-ott 17 Gunners Fly Emigratis  1-3 
28-ott 18 Benfiga FC Shakhtar  3-5 
28-ott 19 Foxes Redbulls  4-5 
28-ott   Riposa Tibie & Peroni FC  
         
Data Ora 4° GIORNATA   Risul.
04-nov 15 Pro Secco Benfiga  2-11
04-nov 16 Aston Birra Gunners 1-4 
04-nov 17 FC Shakhtar Scarsenal 7-2 
04-nov 17 Fly Emigratis Foxes 4-4 
04-nov 18 The Boars Tibie & Peroni FC 5-3 
04-nov 19 Spartak Mooseca Redbulls 4-4 
04-nov   Riposa Drink Team  
         
Data Ora 5° GIORNATA   Risul.
11-nov 15 Drink Team Redbulls 3-3 
11-nov 16 Tibie & Peroni FC Benfiga 2-8 
11-nov 17 Fly Emigratis Spartak Mooseca 6-2 
11-nov 17 FC Shakhtar Gunners 4-4 
11-nov 18 Scarsenal Pro Secco 0-3 
11-nov 19 Aston Birra Foxes 3-2 
11-nov   Riposa The Boars  
         

 

Data Ora 6° GIORNATA   Risul.
18-nov 15 Aston Birra Tibie & Peroni FC  1-6
18-nov 16 Pro Secco FC Shakhtar  0-6
18-nov 17 Redbulls Benfiga  2-4
18-nov 17 The Boars Fly Emigratis  2-2
18-nov 18 Drink Team Scarsenal   1-2 
18-nov 19 Spartak Mooseca Gunners  3-4
18-nov   Riposa Foxes  
         
Data Ora 7° GIORNATA   Risul.
25-nov 15 Foxes FC Shakhtar 5-8 
25-nov 16 Fly Emigratis Drink Team 5-3 
25-nov 17 Benfiga The Boars 4-4 
25-nov 17 Gunners Pro Secco 5-0 
25-nov 18 Aston Birra Spartak Mooseca 1-9
25-nov 19 Scarsenal Tibie & Peroni FC 6-3
25-nov   Riposa Redbulls  
         
Data Ora 8° GIORNATA   Risul.
02-dic 15 Fly Emigratis Tibie & Peroni FC 3-2 
02-dic 16 Scarsenal Spartak Mooseca 2-6 
02-dic 17 Benfiga Drink Team 3-2 
02-dic 17 Aston Birra Pro Secco 4-4 
02-dic 18 Gunners Foxes 3-2 
02-dic 19 The Boars Redbulls 2-0 
02-dic   Riposa FC Shakhtar  
         
Data Ora 9° GIORNATA   Risul.
09-dic 15 Foxes Spartak Mooseca 4-9 
09-dic 16 Redbulls Scarsenal 6-3
09-dic 17 FC Shakhtar Tibie & Peroni FC 7-1 
09-dic 17 Fly Emigratis Benfiga 2-2
09-dic 18 Drink Team Gunners 1-4 
09-dic 19 The Boars Aston Birra 8-1
09-dic   Riposa Pro Secco  
         

 

 

Data Ora 10° GIORNATA   Risul.
16-dic 15 The Boars Drink Team 8-3
16-dic 16 Scarsenal Foxes 1-7
16-dic 17 FC Shakhtar Aston Birra 2-0 
16-dic 17 Tibie & Peroni FC Redbulls 3-4
16-dic 18 Benfiga Spartak Mooseca 4-1 
16-dic 19 Fly Emigratis Pro Secco 10-7 
16-dic   Riposa Gunners  
         
Data Ora 11° GIORNATA   Risul.
23-dic 15 Scarsenal Gunners 3-8 
23-dic 16 FC Shakhtar Fly Emigratis 8-5 
23-dic 17 Pro Secco Redbulls 3-3
23-dic 17 Spartak Mooseca The Boars 3-5
23-dic 18 Foxes Benfiga 1-6
23-dic 19 Drink Team Tibie & Peroni FC 1-0
23-dic   Riposa Aston Birra  
         
Data Ora 12° GIORNATA   Risul.
13-gen 15 Benfiga Aston Birra 16-4 
13-gen 16 Tibie & Peroni FC Pro Secco 0-3 a tav. 
13-gen 17 FC Shakhtar The Boars  4-2
13-gen 17 Foxes Drink Team  3-1 
13-gen 18 Scarsenal Fly Emigratis  4-9 
13-gen 19 Gunners Redbulls  7-1
13-gen   Riposa Spartak Mooseca  
         
Data Ora 13° GIORNATA   Risul.
20-gen 15 Drink Team FC Shakhtar  7-5
20-gen 16 Redbulls Aston Birra  4-3
20-gen 17 Benfiga Scarsenal 12-0 
20-gen 17 Tibie & Peroni FC Foxes  3-0 tav
20-gen 18 The Boars Gunners 4-1 
20-gen 19 Pro Secco Spartak Mooseca 7-5 
20-gen   Riposa Fly Emigratis  

 

 

 

 BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!

 

%MCEPASTEBIN%--

CALENDARIO E RISULTATI SERIE A 2017/18 APERTURA

 

 

Ecco il Calendario delle gare del campionato di Serie A 2017/18 Fase "Apertura" stilato secondo i giorni e gli orari previsti nel bando. Il campionato è composto da 8 squadre, con gare di andata e ritorno. Le gare si disputano il sabato dalle 15 alle 20 ed è disposto nel seguente modo: 15-16-18-19 per un totale di 4 campi settimanali. Tutte le gare si giocheranno nella struttura sportiva "Sole Club". 


Gare e servizi. Le gare saranno tutte con hightlights e pagelle, mentre è prevista una gara settimanale a scelta (organizzativa) con aggiunta di telecronaca, comunicata settimanalmente nella nostra fan page. Le foto e i Video verranno pubblicati su Facebook nella nostra Fan Page.

Tesseramenti nuovi giocatori. Si ricorda che con le nuove norme sul calciomercato e sulle politiche per la solidità dei gruppi, per far tesserare ragazzi nuovi, ossia le 4 riserve gratuite (dal nono al dodicesimo giocatore), occorrono: fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, quota di assicurazione e modulo individuale di iscrizione (scarica qui), da consegnare entro il martedi delle settimane previste all'articolo 5 del Regolamento.

Articolo 11. In caso di esigenze di squadra (assenze e non completezza di organico per la singola gara) è possibile ricorrere all'articolo 11, contattando il capitano avversario, proponendogli il ragazzo (tra quelli iscritti e tesserati nei nostri campionati) da sottoporre all'approvazione della squadra avversaria.

Articolo 11 "good list". Nelle liste delle squadre di Serie A troverete una speciale lista di portieri che NON possono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 (per i quali occorre il tradizionale consenso della squadra avversaria). Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento devono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 per utilizzo solo in porta.

Spostamento gare. Le gare non possono essere spostate nè di data e nè di orario, tranne che per viaggio di istruzione documentato di almeno 3 giocatori tesserati della squadra richiedente (art 12 del Regolamento).

Ingresso in campo. Possono accedere al campo di gioco solo i ragazzi preposti a giocare, cioè quelli appartenenti alle squadre in questione, regolarmente tesserati e in tenuta ginnica (almeno tuta e scarpe sportive). I signori genitori, le fidanzate e gli amici potranno seguire le gare dalle tribune.

Regolamento. Si ricorda che è possibile accedere al regolamento cliccando qui.

Struttura campionato. Per guardare la struttura di campionatoclicca qui.

 

 

DATA ORA 1° GIORNATA   RISUL.
14 ott 15 L'Hapoel Kann Sharks  5-5
14 ott 16 Atletico Arenella PassaAteam  7-3
14 ott 18 Team Polpetto Suicide Squad  4-3
14 ott 19 Poggisbronzi Pegghialo Team   5-3 
         
DATA ORA 2° GIORNATA   RISUL.
21 ott 15 Suicide Squad Poggisbronzi  2-0 
21 ott 16 Atletico Arenella L'Hapoel Kann 4-4
21 ott 18 Sharks Pegghialo Team 4-7
21 ott 19 PassaAteam Team Polpetto 3-5
         
DATA ORA 3° GIORNATA   RISUL.
28 ott 15 L'Hapoel Kann Team Polpetto  7-6
28 ott 16 Pegghialo Team Suicide Squad  3-3
28 ott 18 Poggisbronzi PassaAteam   2-3 
28 ott 19 Sharks Atletico Arenella   5-12 
         
DATA ORA 4° GIORNATA   RISUL.
4 nov 15 Suicide Squad PassaAteam 5-3 
4 nov 16 Team Polpetto Sharks 8-1 
4 nov 18 Poggisbronzi L'Hapoel Kann 3-6 
4 nov 19 Atletico Arenella Pegghialo Team 5-2 
         
DATA ORA 5° GIORNATA   RISUL.
7 nov 18 PassaAteam Pegghialo Team  1-1
7 nov 18 Sharks Poggisbronzi  3-3
7 nov 19 L'Hapoel Kann Suicide Squad  6-5
7 nov 19 Team Polpetto Atletico Arenella   4-5 
         
DATA ORA 6° GIORNATA   RISUL.
11 nov 15 Atletico Arenella Poggisbronzi 9-1
11 nov 16 Pegghialo Team Team Polpetto  5-4 
11 nov 18 Suicide Squad Sharks  3-1 
11 nov 19 PassaAteam L'Hapoel Kann  5-4 
         
DATA ORA 7° GIORNATA   RISUL.
18 nov 15 Poggisbronzi Team Polpetto  5-1
18 nov 16 Pegghialo Team L'Hapoel Kann  0-7
18 nov 18 Suicide Squad Atletico Arenella  2-4
18 nov 19 Sharks PassaAteam  6-2
         
    RITORNO    
         
DATA ORA 8° GIORNATA   RISUL.
25 nov 15 L'Hapoel Kann Sharks  7-1 
25 nov 16 Atletico Arenella PassaAteam 4-1
25 nov 18 Team Polpetto Suicide Squad 5-4
25 nov 19 Poggisbronzi Pegghialo Team 3-2
         
DATA ORA 9° GIORNATA   RISUL.
2 dic 15 Suicide Squad Poggisbronzi 3-0 
2 dic 16 Atletico Arenella L'Hapoel Kann 4-5 
2 dic 18 Sharks Pegghialo Team 2-4
2 dic 19 PassaAteam Team Polpetto  8-5 
         
DATA ORA 10° GIORNATA   RISUL.
9 dic 15 L'Hapoel Kann Team Polpetto  4-1
9 dic 16 Pegghialo Team Suicide Squad  4-4
9 dic 18 Poggisbronzi PassaAteam  8-6
9 dic 19 Sharks Atletico Arenella  2-9
         
DATA ORA 11° GIORNATA   RISUL.
16 dic 15 Suicide Squad PassaAteam  2-2
16 dic 16 Team Polpetto Sharks  8-1
16 dic 18 Poggisbronzi L'Hapoel Kann  3-5 
16 dic 19 Atletico Arenella Pegghialo Team 4-4
         
DATA ORA 12° GIORNATA   RISUL.
23 dic 15 PassaAteam Pegghialo Team 2-4 
23 dic 16 Sharks Poggisbronzi 2-5 
23 dic 18 Team Polpetto Atletico Arenella 2-8 
23 dic 19 L'Hapoel Kann Suicide Squad 3-2 
         
DATA ORA 13° GIORNATA   RISUL.
13 gen 15 Atletico Arenella Poggisbronzi  8-1
13 gen 16 Pegghialo Team Team Polpetto  3-5
13 gen 18 Suicide Squad Sharks  5-1
13 gen 19 PassaAteam L'Hapoel Kann  3-5 
         
DATA ORA 14° GIORNATA   RISUL.
20 gen 15 Poggisbronzi Team Polpetto  1-2
20 gen 16 Pegghialo Team L'Hapoel Kann  5-5
20 gen 18 Suicide Squad Atletico Arenella   4-5 
20 gen 19 Sharks PassaAteam  2-4

 

 

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!

 

 

 

 

CALENDARIO E RISULTATI SERIE B2 2017/18 APERTURA

 

 

Ecco il Calendario delle gare del campionato di Serie B2 2017/18 Fase "Apertura" stilato secondo i giorni e gli orari previsti nel bando. Il campionato è composto da 14 squadre. Le gare si disputano il venerdi dalle 17 alle 20 ed è disposto nel seguente modo: 17-17-18-18-18-19-19 per un totale di 7 campi. Venerdi 8 dicembre, essendo festa della Madonna, non si giocherà e le gare saranno giocate in blocco giovedi 7 dicembre (da confermare da parte della struttura sportiva). Tutte le gare si giocheranno nella struttura sportiva "Sole Club". 


Gare e servizi. Le gare saranno tutte con hightlights e pagelle, mentre è prevista una gara settimanale a scelta (organizzativa) con aggiunta di telecronaca, comunicata settimanalmente nella nostra fan page. Le foto e i Video verranno pubblicati su Facebook nella nostra Fan Page.

Tesseramenti nuovi giocatori. Si ricorda che con le nuove norme sul calciomercato e sulle politiche per la solidità dei gruppi, per far tesserare ragazzi nuovi, ossia le 4 riserve gratuite (dal nono al dodicesimo giocatore), occorrono: fotocopia carta identità, certificato medico attività sportiva non agonistica, quota di assicurazione e modulo individuale di iscrizione (scarica qui), da consegnare entro il martedi delle settimane previste all'articolo 5 del Regolamento.

Articolo 11. In caso di esigenze di squadra (assenze e non completezza di organico per la singola gara) è possibile ricorrere all'articolo 11, contattando il capitano avversario, proponendogli il ragazzo (tra quelli iscritti e tesserati nei nostri campionati) da sottoporre all'approvazione della squadra avversaria.

Articolo 11 "good list". Nelle liste delle squadre di Serie B2 troverete una speciale lista di portieri che NON possono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 (per i quali occorre il tradizionale consenso della squadra avversaria). Tutti gli altri portieri e giocatori di movimento devono essere accettati obbligatoriamente in articolo 11 per utilizzo solo in porta.

Spostamento gare. Le gare non possono essere spostate nè di data e nè di orario, tranne che per viaggio di istruzione documentato di almeno 3 giocatori tesserati della squadra richiedente (art 12 del Regolamento).

Ingresso in campo. Possono accedere al campo di gioco solo i ragazzi preposti a giocare, cioè quelli appartenenti alle squadre in questione, regolarmente tesserati e in tenuta ginnica (almeno tuta e scarpe sportive). I signori genitori, le fidanzate e gli amici potranno seguire le gare dalle tribune.

Regolamento. Si ricorda che è possibile accedere al regolamento cliccando qui.

Struttura campionato. Per guardare la struttura di campionato, clicca qui.

 

 

DATA ORA 1° GIORNATA     RIS
13-ott 17 Chunnam Dragons   Pannocchia Team  13-1
13-ott 17 FC Benevengo   Rubin Kebab 4-8 
13-ott 18 iTostapane   Sco Reggina  0-0
13-ott 18 Chiavo Veronica   All Becks  6-6
13-ott 18 Bayern Leverduren   Purini FC  8-3
13-ott 19 Newcastle   The Bulldogs  2-3
13-ott 19 Sassolo Perdere   Team Pulate  7-0
           
DATA ORA 2° GIORNATA     RIS
20-ott 17 Sassolo Perdere   All Becks  2-5
20-ott 17 Newcastle   iTostapane  0-5
20-ott 18 The Bulldogs   Bayern Leverduren   9-0 
20-ott 18 Pannocchia Team   Team Pulate   6-1 
20-ott 18 FC Benevengo   Purini FC   4-4 
20-ott 19 Chiavo Veronica   Rubin Kebab   3-7 
20-ott 19 Chunnam Dragons   Sco Reggina  6-6
           
DATA ORA 3° GIORNATA     RIS
27-ott 17 Sco Reggina   Team Pulate 14-1 
27-ott 17 Purini FC   The Bulldogs 0-8 
27-ott 18 Newcastle   Chunnam Dragons 1-13 
27-ott 18 FC Benevengo   Chiavo Veronica 1-4 
27-ott 18 Rubin Kebab   Sassolo Perdere 3-1 
27-ott 19 All Becks   Pannocchia Team 10-2 
27-ott 19 Bayern Leverduren   iTostapane  2-3
           
DATA ORA 4° GIORNATA     RIS
3-nov 17 Chiavo Veronica   Purini FC 1-5
3-nov 17 Bayern Leverduren   Chunnam Dragons 6-4 
3-nov 18 Rubin Kebab   Pannocchia Team 4-0 
3-nov 18 iTostapane   The Bulldogs 3-5 
3-nov 18 Sco Reggina   All Becks 0-7 
3-nov 19 Sassolo Perdere   FC Benevengo 6-1 
3-nov 19 Team Pulate   Newcastle 3-5 
           
DATA ORA 5° GIORNATA     RIS
10-nov 17 Newcastle   All Becks 4-3 
10-nov 17 Rubin Kebab   Sco Reggina 3-3 
10-nov 18 Bayern Leverduren   Team Pulate 6-1 
10-nov 18 FC Benevengo   Pannocchia Team 3-2 
10-nov 18 Chiavo Veronica   Sassolo Perdere 1-2 
10-nov 19 iTostapane   Purini FC 4-7 
10-nov 19 The Bulldogs   Chunnam Dragons 6-7 
           
DATA ORA 6° GIORNATA     RIS
17-nov 17 Chunnam Dragons   iTostapane 6-4 
17-nov 17 Purini FC   Sassolo Perdere 2-0 
17-nov 18 Team Pulate   The Bulldogs 2-10 
17-nov 18 All Becks   Bayern Leverduren 5-6 
17-nov 18 Newcastle   Rubin Kebab 1-4 
17-nov 19 Pannocchia Team   Chiavo Veronica 3-2 
17-nov 19 Sco Reggina   FC Benevengo 10-1 
           
DATA ORA 7° GIORNATA     RIS
24-nov 17 FC Benevengo   Newcastle  2-12
24-nov 17 All Becks   The Bulldogs 3-4 
24-nov 18 Pannocchia Team   Sassolo Perdere 1-7 
24-nov 18 Chunnam Dragons   Purini FC 6-1 
24-nov 18 Chiavo Veronica   Sco Reggina 0-6 
24-nov 19 iTostapane   Team Pulate 8-1
24-nov 19 Bayern Leverduren   Rubin Kebab 1-9 
           
DATA ORA 8 GIORNATA     RIS
1-dic 17 Team Pulate   Rubin Kebab 0-6
1-dic 17 iTostapane   Chiavo Veronica 5-5 
1-dic 18 Sassolo Perdere   The Bulldogs 4-5 
1-dic 18 Sco Reggina   Newcastle 2-2
1-dic 18 Chunnam Dragons   FC Benevengo 11-2
1-dic 19 Purini FC   All Becks 4-2 
1-dic 19 Pannocchia Team   Bayern Leverduren 0-7
           
DATA ORA 9° GIORNATA     RIS
7-dic 17 The Bulldogs   FC Benevengo 12-4 
7-dic 17 Sco Reggina   Pannocchia Team 7-1 
7-dic 18 Rubin Kebab   iTostapane 4-2 
7-dic 18 Chiavo Veronica   Bayern Leverduren 7-5 
7-dic 18 Purini FC   Team Pulate 4-3 
7-dic 19 All Becks   Chunnam Dragons 1-5 
7-dic 19 Newcastle   Sassolo Perdere 2-2 
           
DATA ORA 10° GIORNATA     RIS
15-dic 17 Sassolo Perdere   Bayern Leverduren 4-3
15-dic 17 All Becks   Team Pulate 6-1 
15-dic 18 Chunnam Dragons   Rubin Kebab 4-3 
15-dic 18 Chiavo Veronica   The Bulldogs 2-8 
15-dic 18 Newcastle   Pannocchia Team 12-2 
15-dic 19 Sco Reggina   Purini FC  0-2
15-dic 19 iTostapane   FC Benevengo  8-1
           
DATA ORA 11° GIORNATA     RIS
22-dic 17 Pannocchia Team   Purini FC  1-8
22-dic 17 Rubin Kebab   The Bulldogs  4-6 
22-dic 18 Sassolo Perdere   Sco Reggina  3-5
22-dic 18 Bayern Leverduren   FC Benevengo 18-2 
22-dic 18 iTostapane   All Becks  8-1
22-dic 19 Newcastle   Chiavo Veronica  8-2 
22-dic 19 Chunnam Dragons   Team Pulate  13-4
           
DATA ORA 12° GIORNATA     RIS
12-gen 17 Bayern Leverduren   Sco Reggina  1-2
12-gen 17 Chunnam Dragons   Chiavo Veronica  4-0
12-gen 18 FC Benevengo   Team Pulate  5-6
12-gen 18 Newcastle   Purini FC  0-5
12-gen 18 iTostapane   Sassolo Perdere   7-3 
12-gen 19 The Bulldogs   Pannocchia Team  9-3
12-gen 19 All Becks   Rubin Kebab   4-12
           
DATA ORA 13° GIORNATA     RIS
19-gen 17 iTostapane   Pannocchia Team 9-6 
19-gen 17 All Becks   FC Benevengo 6-2 
19-gen 18 Bayern Leverduren   Newcastle 2-2 
19-gen 18 The Bulldogs   Sco Reggina 8-1 
19-gen 18 Chunnam Dragons   Sassolo Perdere 3-0 tav
19-gen 19 Team Pulate   Chiavo Veronica 3-0 tav
19-gen 19 Rubin Kebab   Purini FC  1-1

 

 

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!

 

 

 

 

IL CLUB DELLE NAZIONALI INTERSCHOOL

 

 

Dal 30 agosto 2017 Progetto Interschool ha deciso di occuparsi con particolare impegno del calcio a 11, lanciando le "Nazionali Interschool", ovvero delle rappresentative suddivise per fasce di età con l'obiettivo di aggregare il più possibile gli appassionati di calcio a 11, creando delle vere e proprie squadre, secondo essenzialmente due canoni: le capacità individuali e la serietà nella partecipazione.

Il progetto è diretto da Pietro Tarantino, che si è posto l'obiettivo di "costruire e rodare" per un anno delle Nazionali, attraverso i seguenti principi cardine:

- ogni ragazzo convocato ha diritto ad esprimersi in ruoli che rispettino le proprie caratteristiche e consentano di valorizzarne le qualità

- si tende a fornire una continuità delle rappresentative costituite, cercando al contempo di inserire sempre nuovi ragazzi, sino a creare per ognuna di esse un "gruppo" valido e adatto ad affrontare sfide e competizioni di calcio a 11.

L'obiettivo è quello di giungere al 2018/19 avendo creato una realtà calcistica solida di calcio a 11, in grado di esprimersi sia a livello amatoriale che professionistico.

Per una maggiore incidenza ed efficacia nella sua azione, Pietro Tarantino ricoprirà il ruolo "inglese" di Manager, ossia quell'ibrido di funzioni di Allenatore e direttore sportivo, in modo da offrire ai ragazzi coinvolti un punto di riferimento unico e completo.

Si può essere convocati in due modi: 

- selezione attraverso una specifica "Anagrafe", in cui ogni giocatore può registrarsi esprimendo tutti i dettagli sulle proprie caratteristiche calcistiche

- chiamata diretta da parte di Pietro Tarantino

Per registrarsi nell'Anagrafe, basta CLICCARE QUI in questo modulo online.

Per tutti i ragazzi tesserati con Progetto Interschool e partecipanti ai campionati in corso della Lega Calcio Interschool per la stagione 2017/18 in una squadra, l'accesso al Club delle Nazionali è GRATUITO.

Per i ragazzi che hanno già debuttato in Nazionale, l'accesso al Club delle Nazionali è OMAGGIATO.

Per tutti i ragazzi tesserati in altri tornei con ASI e che non partecipano ai campionati Interschool, l'accesso costa 10 euro.

Per tutti i ragazzi non tesserati, l'accesso costa 10 euro più l'assicurazione di 6 euro.

 

Per seguire le gare già svolte dalle Nazionali Interschool CLICCA QUI 

 

Per qualsiasi altra informazione, contattare direttamente Pietro Tarantino.

 

 

 

 

 

 

BAGHERIA JUNIORES - PROGETTO INTERSCHOOL 2-2

 

 

 

Si è disputata il 2 ottobre 2017 allo stadio comunale di Bagheria la sfida amichevole tra il Bagheria Juniores e Progetto Interschool, terminata con il risultato di 2-2, dopo un match giocato a buoni ritmi e agonismo da entrambe le squadre, su un campo che ha tenuto bene nonostante la pioggia precedentemente caduta.

 

 

 

Per la prima volta si è sperimentata la diretta Facebook integrale della partita con telecronaca di Manuel Busetta. Fotografo Filippo Di Lorenzo.

 

 

 

Imbottita di alternative la squadra di Lo Piparo, mentre Tarantino deve rinunciare all'ultimo minuto al regista Li Muli, che ha dato forfait. 

 

Progetto Interschool è partita con il 3-5-2 con i seguenti undici: Carnevale tra i pali, difesa a 3 con Messina, Gennaro e Demma, centrocampo a 5 con esterni Cusimano e Tilotta, centrali Vittorietti, Di Giovanni, Tumminelli, in attacco la coppia Asaro-D'Agostino.

 

 

E' partita bene la squadra di Tarantino, schierata con il suo ormai tradizionale 3-5-2, che ha iniziato ad imporre il proprio gioco soprattutto sulla corsia di sinistra nell'asse Demma-Tilotta si è portata in vantaggio con Asaro dopo i primi 10 minuti di gioco, bravo a destreggiarsi per battere a rete dal limite dell'area con il suo pericoloso sinistro. Provano a reagire i ragazzi di Lo Piparo che creano qualche pericolo nell'area avversaria con alcune verticalizzazioni e alcuni cross su cui però la difesa bianca (Interschool in campo con le seconde maglie) resiste con efficacia. Gira bene la palla a metà campo e anche da destra i bianchi provano a rendersi pericolosi, ma non trovano la porta e qualche traversone non trova l'appuntamento con le punte. 

Nella ripresa, dopo una bella sfuriata di Mister Lo Piparo, i padroni di casa alzano i propri ritmi, aggredendo l'avversario e alzando il proprio baricentro: da un errore in fase di impostazione, nasce il pareggio di Vitale bravissimo a perforare centralmente la difesa avversaria "scoperta" per l'occasione e a piazzare il tocco sotto con cui ha battuto Carnevale in uscita. Passa qualche minuto e arriva il vantaggio bagherese con una bella conclusione a giro sul secondo palo da parte di Nasca. Il Bagheria è padrone del campo in questa fase in cui spiccano in particolare D'Agostino, Vasi e Di Lorenzo, oltre ai già citati autori dei due gol.

I ragazzi di Tarantino, provano ad rialzare la testa, nonostante qualche acciacco muscolare (Tumminelli, Demma, poi Vittorietti a metà ripresa), oltre a momenti "out" anche per Gennaro e Messina, con il mister che deve inventarsi soluzioni come (l'altro) D'Agostino in difesa (o a centrocampo all'occorrenza) e Cusimano come interno per far fronte alle emergenze della ripresa. La gara si fa sempre più maschia, ma i bianchi riescono a riequilibrare il baricentro e a rendersi pericolosi con Tilotta, Asaro e Moscato.

E' Tilotta a pescare dal cilindro la rete del pareggio con un bellissimo calcio d'angolo che sorprende il portiere avversario. Bravo nel frattempo dalla parte opposta Carnevale in un colpo di testa avversario sugli sviluppi di un corner e in qualche uscita sugli attaccanti bagheresi. Nel finale Asaro va vicino al clamoroso 3-2 ma il portiere avversario è attento.

Finisce con un giusto pareggio, 2-2 la sfida tra le due squadre, anche se per la squadra di Tarantino resta il rammarico per gli acciacchi di alcuni dei suoi, soprattutto a centrocampo e per la pesante assenza di Li Muli, che avrebbe potuto rendere più agevole la manovra in certi momenti del match. Bene D'Agostino sia in difesa che in mezzo al campo, davvero molto duttile nell'emergenza della ripresa. Buona la prova del Bagheria che ha avuto un'importante reazione d'orgoglio ad inizio ripresa, con cui ha temporaneamente ribaltato il risultato. 

Di seguito le parole di Tarantino, soddisfatto al termine della gara, in particolare per la reazione dei suoi dopo l'uno-due di inizio ripresa, nonostante alcuni acciacchi muscolari.

 

 

 

Qui le parole dei ragazzi di Progetto Interschool, anch'essi soddisfatti.

 

 

 

 

TABELLINI E PAGELLE

 

COLLABORATORE:

MANUEL BUSETTA

 

ARBITRO:

SIGN. CHIARELLO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BAGHERIA CITTA’ DELLE VILLE JUN.

VOTO

GOL

AMM

ESP

 

PROGETTO INTERSCHOOL  

VOTO

GOL

AMM

ESP

Mannara

6

 

 

 

 

Carnevale

6,5

 

 

 

Conoscenti

5,5

 

 

 

 

Messina

7-

 

 

 

Di Lorenzo

6,5

 

 

 

 

Gennaro

7

 

 

 

Molinaro

6

 

 

 

 

Palmigiano

6,5

 

 

 

Maggiore

6

 

 

 

 

Demma

6,5

 

 

 

Vitale

7,5

1

 

 

 

Cusimano

6,5

 

 

 

D’Agostino

8

 

 

 

 

Tumminelli

6,5

 

 

 

Camarda

6,5

 

 

 

 

Di Giovanni

6,5

 

 

 

Vasi

7

 

 

 

 

Vittorietti

7-

 

 

 

Di Leonardo

6,5

 

 

 

 

Priulla

6,5

 

 

 

Nasca

7,5

1

 

 

 

Tilotta

7,5

1

 

 

Di Bella

5,5

 

 

 

 

Moscato

6,5

 

 

 

Scirè

5,5

 

 

 

 

Asaro

7+

1

 

 

Marcianò

6

 

 

 

 

D’Agostino M.

7

 

 

 

Idris

5,5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spinter

5,5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Zizzo

5,5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bha

6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER GUARDARE TUTTE LE FOTO DELLA GARA PUBBLICATE!

 

 

 

 

COMPLIMENTI A TUTTI E ALLA PROSSIMA!!

 

 

NAZIONALE MAGGIORE: CONVOCATI AMICHEVOLE 2 OTTOBRE 2017

 

 

 

 

Questi i convocati per l'amichevole del 2 ottobre 2017 ore 19.30 Stadio Comunale di Bagheria contro l'ASD Bagheria Juniores. Si è seguito l'annunciato obiettivo di proseguire nel consolidamento di un gruppo che possa comprendere giocatori con buone qualità e capaci di integrarsi tatticamente e umanamente, nello spirito proprio di una squadra, naturalmente quello tipico di una Nazionale, con i ragazzi consapevoli di rappresentare al meglio la maglia e onorare in pieno l'impegno, ripagando la fiducia che è stata loro riposta.

Si è anche proceduto ad inserire qualche new entry e a convocare anche qualche ragazzo dell'Under 19, in una logica di costruttivo turnover, potendo contare su più ragazzi meritevoli e su più gare da giocare. 

 

 

 

Responsabile del gruppo sarà Pietro Tarantino, che avrà come obiettivi quelli di:

- assemblare tatticamente il gruppo, per favorirne la migliore espressione calcistica in termini di gioco e di prestazione, nel pieno rispetto delle caratteristiche individuali dei singoli ragazzi

- garantire il giusto utilizzo in gara dei ragazzi, in una turnazione equilibrata e tatticamente funzionale alle dinamiche della partita

- favorire affiatamento ed integrazione all'interno del gruppo.

Si avranno a disposizione i completini per tale data.

La gara amichevole sarà comprensiva di: campo, arbitro, highlights, foto, pagelle e acqua. 

Le quote di partecipazione vanno consegnate entro sabato 23. 

 

  Cognome e Nome Ruolo
1 Messana Gianluca P
2 Carnevale Gabriele P
3 Messina Marco D
4 Gennaro Francesco D
5 Palmigiano Ennio D
6 Demma Simone D
7 Cusimano Roberto C
8 Li Muli Gaetano C
9 Tumminelli Federico C
10 Di Giovanni Francesco C
11 Vittorietti Marco C
12 Priulla Gianluca C
13 Tilotta Marco C
14 Moscato Gioacchino A
15 Asaro Beniamino A
16 D'Agostino Marco A

 

 

IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO!!

 

P. INTERSCHOOL U19: CONVOCATI AMICHEVOLE 14/09/2017

 

 

 

 

Questi i convocati per l'amichevole del 14 settembre 2017 contro l'Avantagarden ore 19.30 campo Ribolla. Si è dato seguito all'annunciato obiettivo di iniziare a costituire un gruppo che possa comprendere giocatori con buone qualità e capaci di integrarsi tatticamente e umanamente, nello spirito proprio di una squadra, quello tipico di una Nazionale, con i ragazzi consapevoli di rappresentare al meglio la maglia e onorare in pieno l'impegno, ripagando la fiducia che è stata loro riposta. 

Responsabile del gruppo sarà Pietro Tarantino, che avrà come obiettivi quelli di:

- assemblare tatticamente il gruppo, per favorirne la migliore espressione calcistica in termini di gioco e di prestazione, nel pieno rispetto delle caratteristiche individuali dei singoli ragazzi

- garantire il paritetico utilizzo in gara dei ragazzi, in una turnazione equilibrata e tatticamente funzionale alle dinamiche della partita

- favorire affiatamento ed integrazione all'interno del gruppo.

Dovremmo avere a disposizione i completini per tale data: in alternativa verranno fornite casacche blu.

La gara amichevole sarà comprensiva di: campo, arbitro, highlights, foto, pagelle, acqua. 

Le quote di partecipazione vanno consegnate entro venerdi 8. 

 

 

  Cognome e Nome Ruolo
1 Carnevale Gabriele P
2 Adamo Omar P
3 Gaglio Marcello D
4 Maringhini Alessio D
5 Demma Simone D
6 Norrito Flavio D
7 Giannone Emanuele C
8 Di Giovanni Francesco C
9 Troia Michele C
10 Di Mitri Giorgio C
11 Lo Monaco Dario C
12 Salemi Giuseppe A
13 Pagano Riccardo A
14 Rosciglione Nicolò A
15 Moscato Gioacchino A

 

 

 

IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO!!

 

NAZIONALE UNDER 19: CONVOCATI AMICHEVOLE 30 AGOSTO 2017

 

 

 

 

Questi i convocati per l'amichevole del 30 agosto 2017 contro la Nazionale Maggiore (CLICCA QUI per vedere i Convocati) ore 19.30 campo Ribolla. Si è seguito l'annunciato obiettivo di iniziare a costituire un gruppo che possa comprendere al tempo stesso giocatori con buone qualità e capaci di integrarsi tatticamente e umanamente, nello spirito proprio di una squadra, naturalmente con quello tipico di una Nazionale, con i ragazzi consapevoli di rappresentare al meglio la maglia e onorare in pieno l'impegno, ripagando la fiducia che è stata loro riposta. 

Responsabile del gruppo sarà Ivan D'Amico, che avrà come obiettivi quelli di:

- assemblare tatticamente il gruppo, per favorirne la migliore espressione calcistica in termini di gioco e di prestazione, nel pieno rispetto delle caratteristiche individuali dei singoli ragazzi

- garantire il paritetico utilizzo in gara dei ragazzi, in una turnazione equilibrata e tatticamente funzionale alle dinamiche della partita

- favorire affiatamento ed integrazione all'interno del gruppo.

Si auspica di avere a disposizione i completini per tale data: in alternativa verranno fornite casacche blu.

La gara amichevole sarà comprensiva di: campo, arbitro, highlights, foto, pagelle. 

Le quote di partecipazione vanno consegnate entro venerdi 25. 

 

 

  Cognome e Nome Ruolo
1 Carnevale Gabriele P
2 Gaglio Marcello D
3 Palmigiano Ennio D
4 Demma Simone D
5 Miranda Vincenzo D
6 Norrito Flavio D
7 Di Giovanni Francesco C
8 Troia Michele C
9 Patorno Disma C
10 Moscato Gioacchino A
11 Salemi Giuseppe A
12 Pagano Riccardo A
13 Di Matteo Dario A
14 Calò Antonino A

 

 

 

IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO!!

 

NAZIONALE MAGGIORE: CONVOCATI AMICHEVOLE 30 AGOSTO 2017

 

 

 

Questi i convocati per l'amichevole del 30 agosto 2017 contro la Nazionale Under 19 (CLICCA QUI per vedere i Convocati) ore 19.30 campo Ribolla. Si è seguita l'annunciato obiettivo di iniziare a costituire un gruppo che possa comprendere al tempo stesso giocatori con buone qualità e capaci di integrarsi tatticamente e umanamente, nello spirito proprio di una squadra, naturalmente con quello tipico di una Nazionale, con i ragazzi consapevoli di rappresentare al meglio la maglia e onorare in pieno l'impegno, ripagando la fiducia che è stata loro riposta. 

Responsabile del gruppo sarà Pietro Tarantino, che avrà come obiettivi quelli di:

- assemblare tatticamente il gruppo, per favorirne la migliore espressione calcistica in termini di gioco e di prestazione, nel pieno rispetto delle caratteristiche individuali dei singoli ragazzi

- garantire il paritetico utilizzo in gara dei ragazzi, in una turnazione equilibrata e tatticamente funzionale alle dinamiche della partita

- favorire affiatamento ed integrazione all'interno del gruppo.

Si auspica di avere a disposizione i completini per tale data: in alternativa verranno fornite casacche blu.

La gara amichevole sarà comprensiva di: campo, arbitro, highlights, foto, pagelle. 

Le quote di partecipazione vanno consegnate entro venerdi 25. 

 

  Cognome e Nome Ruolo
1 Adamo Omar P
2 Messana Gianluca P
3 Cusimano Roberto D
4 Gennaro Francesco D
5 Lojacono Gioele D
6 Messina Marco D
7 Andreini Attilio C
8 Li Muli Gaetano C
9 Tilotta Marco C
10 Vitellaro Marco C
11 Vittorietti Marco C
12 Asaro Beniamino A
13 D'Agostino Marco A
14 Priulla Gianluca A
15 Vangelo Roberto A

 

IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO!!

 

STRUTTURA CAMPIONATI SERIE A, B-PRO, B2,

2017/18 APERTURA

 

 

 

 

I campionati della Lega Calcio Interschool 2017/18 fase Apertura prevedono fasi finali ad eliminazione diretta con gara secca con una particolarità già proposta in passato: per meglio valorizzare i meriti delle squadre (maturati in campionati), una squadra accede ai play off se la distanza con quella immediatamente sopra non supera i 5 punti. Il meccanismo è valido sia per i play off Scudetto, per quelli promozione che per i play out. In più in caso di pareggio (ai soli play off, non alle semifinali o finale Scudetto) si adotterà la regola del pareggio.

Le Coppe Europee si giocheranno nella Fase Clausura con inizio a Febbraio 2018.

Alla Coppa di Lega sono ammesse di diritto tutte le squadre di tutti i campionati: la struttura sarà pubblicata a breve.

 

STRUTTURA SERIE A

 

Il campionato di Serie A presenta complessivamente una struttura a 8 squadre, con gare di andata e ritorno, con la prima classificata che va alla Finale Scudetto, contro la vincente tra la seconda e la terza classificata. L'ultima classificata retrocede in B-PRO. 

Per disputare la semifinale scudetto, la distanza tra la seconda e la terza in classifica non deve essere oltre i 5 punti. In caso di pareggio per le Semifinali e per la Finale Scudetto si va ai rigori.

Qualificazione alle Coppe Europee: le prime 3 classificate al termine del girone unico vanno in Champions League; la 4° e la 5° classificata vanno in Europa League.  

 

 

NUM SERIE A: COSA FANNO POS POS
1 Va alla Finale Scudetto e si qualifica in Champions League Finale Scudetto Champions
2 Va ai Play Off Scudetto e si qualifica in Europa League Play Off Scudetto Champions
3 Va ai Play Off Scudetto e si qualifica in Europa League Play Off Scudetto Champions
4 Resta in Serie A Tranq Europa League
5 Resta in Serie A Tranq  Europa League
6 Resta in Serie A Tranq  
7 Resta in Serie A Tranq  
8 Retrocede in Serie B Retrocede  

 

 

 

 

STRUTTURA SERIE B-PRO

 

Il campionato di Serie B-PRO è caratterizzato da una fase a girone unico a 14 squadre, con le prime 2 classificate che vengono promosse direttamente in A, mentre dalla 3° alla 6° si disputano i play promozione, le cui 2 vincenti salgono in Serie A. Le ultime 2 classificate retrocedono direttamente in Serie B2.

Per disputare i play off la distanza di una squadra da quella superiore in classifica non deve essere oltre i 5 punti. In caso di pareggio, passa la squadra meglio posizionata in classifica.

Qualificazione alle Coppe Europee: le prime 3 classificate al termine del girone unico vanno in Champions League; la 4° va ai Preliminari di Champions; le squadre classificate al 5° e al 6° posto vanno in Europa League, mentre la 7° classificata va al Preliminare di Europa League.

 

NUM SERIE B-PRO: COSA FANNO POS POS
1 Promossa direttamente in A e si qualifica in Champions League Promossa Champions
2 Promossa direttamente in A e si qualifica in Champions League Promossa  Champions
3 Va ai Play Off Promozione e si qualifica in Champions League. Play Off  Champions
4 Va ai Play Off Promozione e si qualifica in Champions League. Play Off  Prel. Champ.
5 Va ai Play Off Promozione e si qualifica in Europa League Play Off  Europa L.
6 Va ai Play Off Promozione e si qualifica in Europa League Play Off  Europa L.
7 Resta in Serie B-PRO e si qualifica al Prel di Europa League Tranq  Prel. Europa L.
8 Resta in Serie B-PRO Tranq   
9 Resta in Serie B-PRO Tranq   
10 Resta in Serie B-PRO Tranq  
11 Resta in Serie B-PRO Tranq  
12 Retrocede in Serie B2 Retrocede   
13 Retrocede in Serie B2 Retrocede  

 

 

 

STRUTTURA SERIE B2

 

Il campionato di Serie B2 è caratterizzato da una fase a girone unico a 14 squadre, con le prime 2 classificate che vengono promosse direttamente in B-PRO, mentre dalla 3° alla 6° si disputano i play promozione, le cui 2 vincenti salgono in Serie B-PRO. Undicesima e dodicesima si giocano i play out. Le ultime 2 classificate retrocedono direttamente in Serie C.

Per disputare play off o play out la distanza di una squadra da quella superiore in classifica non deve essere oltre i 5 punti. In caso di pareggio, passa la squadra meglio posizionata in classifica.

Qualificazione alle Coppe Europee: le prime 3 classificate al termine del girone unico vanno in Champions League; la 4° e la 5° classificata vanno in Europa League; la 6° e la 7° classificata vanno al Preliminare di Europa League. 

 

 

NUM SERIE B2: COSA FANNO POS POS
1 Promossa direttamente in B-PRO e va in Champions League Promossa  Champions
2 Promossa direttamente in B-PRO e va in Champions League Promossa  Champions
3 Va ai Play Off Promozione e si qualifica in Champions League. Play Off  Europa L.
4 Va ai Play Off Promozione e si qualifica in Europa League Play Off  Europa L.
5 Va ai Play Off Promozione e si qualifica al Prel. Europa League Play Off  Prel. Europa L.
6 Va ai Play Off Promozione e si qualifica al Prel. di Europa L. Play Off  Prel. Europa L.
7 Resta in Serie B2 e si qualifica al Prel. di Europa League Tranq  Prel. Europa L.
8 Resta in Serie B2 Tranq   
9 Resta in Serie B2 Tranq   
10 Resta in Serie B2 Tranq   
11 Disputa i play out: gara secca, distanza max 5 punti Tranq   
12 Disputa i play out: gara secca, distanza max 5 punti Tranq   
13 Retrocede virtualmente Retrocede  
14 Retrocede virtualmente Retrocede   

 

 

 

 

 

REGOLAMENTO LEGA CALCIO INTERSCHOOL 2017/18

 

 

 

 

PRINCIPI FONDAMENTALI: I NOSTRI VALORI

 

ART. 0. L'ABC PER FARE PARTE DEL NOSTRO AMBIENTE

 

Di seguito elenchiamo i principi fondamentali su cui si basa il presente regolamento e che da sempre caratterizzano i nostri tornei:

  • Tutti i soggetti facenti parte a vario titolo ai nostri tornei sono uguali davanti al presente regolamento, senza discriminazione alcuna;

  • Ambiente caratterizzato da ragazzi appartenenti a ottime famiglie, con ottime basi educative, cresciuti con sani principi e valori, in possesso di distinte qualità umane, indipendentemente dalle condizioni sociali e di reddito;

  • Correttezza e lealtà sportiva attraverso il rispetto delle regole, dei propri avversari, degli arbitri e di tutti coloro che a vario titolo fanno parte del nostro Ambiente;

  • Perseguimento di fini educativi di formazione culturale, integrazione e socializzazione;

  • Divertimento di tutti i partecipanti e di tutte le squadre, con un'ampia offerta di servizi;

  • Grande varietà di premi, attribuiti attraverso l'utilizzo di parametri che tendono unicamente a valorizzare svariati meriti sportivi ottenuti sul campo, assegnati all'interno di un contesto cerimoniale ad hoc;

  • Il sito e la Pagina Facebook "Progetto Interschool" rappresentano gli unici mezzi attraverso cui avviene tutta la comunicazione riguardante i tornei e le attività sportive realizzate: sarà onere degli studenti collegarsi ad esso per essere puntualmente informati e aggiornati su tutto;

  • Ove non dettagliatamente disciplinato, ci si rifà alle prassi e consuetudini consolidate appartenenti alla nostra storia, tradizione e modus operandi.

 

ART. 1. RESPONSABILITA' SOGGETTIVA E OGGETTIVA

 

Ciascun ragazzo è soggettivamente responsabile per ogni atto compiuto (sia verbale che fisico) a cose o a persone all'interno del campo di gioco durante le gare, nella zona spogliatoi e in qualsiasi altra zona interna alla struttura sportiva.

Inoltre, richiamandosi ai regolamenti federali nazionali, ciascuna squadra è solidalmente e oggettivamente responsabile di qualsiasi atto compiuto (di cui sopra) dai propri componenti.

Discorso identico per tutti gli atti che configurano un illecito sportivo, per il quale le squadre sono responsabili soggettivamente e oggettivamente.

 

ART. 2. GESTIONE DEL SISTEMA DISCIPLINARE

 

Al fine di garantire sicurezza, ordine, serenità, efficienza ed efficacia nella gestione dei servizi, mantenere sempre un clima amichevole e tutelare il regolare andamento dei giochi, tutti i partecipanti (durante lo svolgimento delle attività calcistiche) sono sottoposti al sistema dei deferimenti disciplinari: si tratta cioè dell'insieme di misure sanzionatorie applicate discrezionalmente dagli organizzatori, congiuntamente ai singoli responsabili e alle proprie squadre, che vanno da semplici "richiami", a giornate di squalifiche e punti di penalizzazione in classifica, fino alla radiazione del singolo responsabile o dell'intera squadra coinvolta. Tale sistema è anche applicato nei casi di illecito sportivo, con penalizzazioni (applicabili sia nel campionato in corso che eventualmente a quelli successivi, comprese le ipotesi di retrocessioni "automatiche") in classifica attribuite dagli organizzatori in base alla gravità degli effetti provocati dall'illecito stesso.

Per garantire la certezza del diritto all'interno del nostro contesto, si dispone che eventuali reclami possono essere effettuati entro e non oltre il 5° giorno dall'eventuale fatto. Superato tale termine, scatterà la prescrizione dello stesso.

 

 

SEZ. 2: COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE E CALCIOMERCATO 

 

ART. 3. ISCRIZIONI E COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE.

 

Dopo aver superato la fase dell'accettazione della richiesta di iscrizione, per inserirsi nei campionati della Lega Calcio Interschool occorre:

  • quota di iscrizione (indicata nel bando)

  • fotocopia della carta d'identità fronte-retro

  • certificato medico attività sportiva non agonistica (va bene anche quello agonistico)

  • quota assicurativa (indicata nel bando)

  • compilazione modulo personale di tesseramento, iscrizione con accettazione di regolamento e consenso sulla privacy (contenuto nel bando) 

L'assicurazione di base è di tipo “B” con costi e condizioni stabiliti nel bando e copre fino al 31 agosto 2017. Se si vogliono altri tipi di tessera occorre fare specifica richiesta solo e non oltre il momento di iscrizione (in quanto soggetti ad altre condizioni e costi).

Ciascuna squadra deve essere composta minimo da 8 giocatori, massimo da 12. La lista può essere integrata secondo quanto indicato dallo schema riguardante il calciomercato (vedi art. 5) fino al riempimento dei 12 slot disponibili. Non è quindi possibile "sostituire" un giocatore con un altro, poichè ciò comporterebbe di fatto la possibilità di utilizzare più dei 12 giocatori consentiti. Un giocatore regolarmente tesserato non è più cancellabile dalla lista, fino a fine campionato (fasi finali comprese, salvo specificità individuate dal funzionamento del calciomercato, opportunamente delineate).

I tesseramenti dei giocatori avvengono entro il martedi delle giornate in questione. Ciò significa che la squadra dovrà portare le documentazioni e le quote necessarie entro e non oltre il martedi previsto dal calciomercato.

 

IMPORTANTE: E' possibile digitalizzare la fotocopia della carta di identità e il certificato medico utilizzando: 

lo scanner (soluzione migliore e di massima precisione) 

fotografie (fate attenzione a farle centrando l'obiettivo, senza particolari contrasti di luce o compromissione integrità documenti).

 

Importante: secondo le disposizioni di legge, nessun giocatore può essere schierato in campo senza essere tesserato e quindi assicurato.

 

ART. 4. GIOCATORI TESSERABILI NEI CAMPIONATI E NELLE COPPE DELLA LEGA CALCIO INTERSCHOOL.

 

Dopo aver preso visione delle scadenze relative al calciomercato (articolo 5) e tenendo conto che i tesseramenti sono effettuabili solo entro il martedi dei periodi di calciomercato, ogni gruppo può tesserare ragazzi universitari e liceali con età massima di 25 anni. Per i ragazzi più grandi occorre il benestare dell'organizzazione.

In caso di sostituzione di una squadra a campionato in corso, la squadra che subentra avrà la stessa possibilità di poter tesserare (solo però al momento del proprio inserimento) tutte le categorie dei ragazzi previsti per il campionato di approdo. Successivamente al subentro, le proprie possibilità di calciomercato saranno allineate a quelle correnti di tutte le altre squadre del campionato in questione.

Gli organizzatori nella loro veste particolare di promotori dei valori (formativi, aggregativi, sportivi, del concetto di sano divertimento, ecc) e per agevolare meglio il perseguimento degli obiettivi di Progetto Interschool all'interno dei gruppi, possono giocare in qualsiasi squadra di Serie A e B. Naturalmente (come è sempre stato) gli organizzatori, nelle vesti di giocatori sono perfettamente uguali a tutti gli altri giocatori sia nei doveri che nei diritti e non possono concorrere alla vincita di premi personali (tranne che per quello di capocannoniere).

 

ART. 5. SCADENZE INGAGGI NUOVI GIOCATORI NEI VARI CAMPIONATI

 

In questa tabella trovate i periodi entro cui poter tesserare dei ragazzi nelle proprie squadre a campionato in corso ed entro il martedi compreso indicato in tabella.

Ogni giocatore nuovo inserito in lista, regolarmente tesserato, concorre a costituire il numero massimo di 12 giocatori (come specificato all'articolo 3). Raggiunto tale numero non è più possibile tesserare nuovi giocatori.

Non sono ammessi trasferimenti da squadra a squadra: il giocatore che è in lista, tesserato, all'interno di una squadra al momento dell'inizio del campionato, resterà lì per tutto il campionato, fasi finali comprese.

Per le Coppe è prevista di volta in volta una scadenza unica entro cui presentare una Lista bloccata che rimarrà tale per tutta la competizione.

 

 

CLAUSURA  Fase 1 Fase 2
Serie A fino al 27 marzo dal 18/04 al 24/04
Serie B-PRO fino al 27 marzo dal 18/04 al 24/04
Serie B2 fino al 27 marzo dal 18/04 al 24/04
Limiti gioc   Max 3 gioc nuovi

  

 

N.B.: Qualunque giocatore nuovo venga inserito in squadra, (previo giudizio di idoneità da parte degli organizzatori) sempre secondo la tempistica stabilita dalla suddetta tabella, prima di scendere in campo, deve essere tesserato e quindi assicurato, nei tempi e nei modi esposti precedentemente (ovvero entro il martedì incluso della settimana di riferimento delle singole scadenze esposte in tabella).

N.B.2: I giocatori che non rientrano nelle tempistiche di calciomercato, possono essere tesserati come "fuori lista" e utilizzati seconda le norme previste per i ragazzi richiedibili in articolo 11.

N.B.3: I giocatori già tesserati alla Fase Apertura ma senza squadra alla Clausura, per essere richiesti e presi in articolo 11, devono essere inseriti nelle categoria denominata "Fuori Lista", presente all'interno delle liste di ciascun campionato. L'inserimento di tali giocatori è settimanale e deve avvenire entro il martedi (compreso) di ogni settimana. Nella categoria "Fuori Lista" vanno inoltre inseriti ragazzi nuovi tesserati senza squadra o in attesa di essere acquisiti da una squadra alla riapertura del calciomercato (come da date specificate all'articolo 5).

 

 

 

SEZ. 3: SVOLGIMENTO DELLE PARTITE

 

ART. 6. CALENDARIO E ORARI GARE.

 

Tutte le gare dei campionati di serie A, B-PRO, B2, B3 Apertura e Clausura della Lega Calcio Interschool 2017/18 si giocheranno solo ed esclusivamente nelle date e negli orari esposti nei rispettivi calendari, pubblicati dettagliatamente con date e orari almeno 7 giorni prima l'inizio delle competizione in questione. Più precisamente:

  • Serie A: tutti i sabato pomeriggio, orari 15-16, 16-17, 17-18, 18-19, 19-20, con 1 anticipo al venerdi alle 19 (se A e B-PRO sono a 14 squadre).

  • Serie B-PRO: tutti i sabato pomeriggio, orari 15-16, 16-17, 17-18, 18-19, 19-20

  • Serie B2: tutti i venerdi pomeriggio, orari 16-17, 17-18, 18-19, 19-20 (l'orario 16-17 può essere inserito solo se tra A, B-PRO e B2 si registra un numero di squadre notevole)

  • Serie B3: tutti i venerdi pomeriggio, orari 16-17, 17-18, 18-19, 19-20

Inoltre possono essere anche previsti alcuni turni infrasettimanali, stabiliti in caso di aumento delle squadre nei singoli campionati o inizio posticipato di essi, e inseriti in calendario al momento della pubblicazione (cioè una settimana prima l'inizio dello specifico campionato).

I calendari vengono stilati in modo da equi-distribuire le gare nei vari orari e garantire equità e pari opportunità. Non è possibile pertanto richiedere prevalenza o esclusione di fasce orarie per la compilazione del calendario.

Le Coppe avranno dei Calendari specifici di volta in volta definiti almeno 1 settimana prima del loro inizio e non modificabili.

Quanto scritto sarà rispettato in modo assolutamente rigido per garantire le pari opportunità di gioco a tutti i gruppi partecipanti.

 

ART. 7. PUNTUALITA’ DI ARRIVO ALLA STRUTTURA E INGRESSO IN CAMPO DURANTE LE PARTITE

 

Al fine di procedere al regolare svolgimento delle gare (premettendo il fatto che il tempo eventualmente perso è soggetto solo ad esiguo recupero), si raccomanda di giungere al campo almeno 20 minuti prima dell'inizio della propria partita, in modo da poter cambiarsi nel proprio spogliatoio ed effettuare le operazioni di riscaldamento e le formalità di distinta arbitrale, con la giusta tempistica.

Per di garantire ordine e sicurezza, senza alcuna discriminazione, e consentire ai ragazzi delle due squadre di giocare (così come agli arbitri, di svolgere il proprio lavoro) senza il rischio di indebite pressioni esterne, che possano condizionare la regolarità delle singole partite e la tranquillità degli stessi protagonisti, in tutte le gare di campionato, l'accesso al campo di gioco sarà consentito solo ed esclusivamente ai ragazzi delle due squadre preposti a giocare (non agli squalificati, non agli indisponibili e non ai non tesserati), agli arbitri, agli organizzatori e ai loro collaboratori e alle persone espressamente autorizzate. Tra campo e panchina possono andare massimo 10 giocatori per squadra.

Si definiscono persone preposte a giocare i “ragazzi tesserati appartenenti alle squadre di riferimento per la specifica gara, in tenuta sportiva (almeno tuta e scarpe sportive), senza squalifiche in corso e che non abbiano arti immobilizzati (quindi non ingessature...)”.

E' combinata la penalizzazione di -0,2 punti in classifica, in caso di “permanenza” durante le gare all'interno del campo di persone non preposte a giocare e non autorizzate. Essa potrà essere aumentata a seconda della gravità della violazione e della recidività di comportamento della squadra. Nel caso in cui la persona non è direttamente collegabile a nessuna delle due squadre in campo, la penalizzazione (a discrezione degli organizzatori) potrà essere attribuita ad entrambe. Le squadre, nell'ottica di una forte e costruttiva collaborazione, saranno quindi tenute a vietare l'ingresso "ai non addetti”, anche chiedendo all'arbitro la sospensione momentanea della gara o richiamando l'attenzione degli organizzatori, in modo da garantire il regolare, ordinato e tranquillo svolgimento delle gare.

 

ART. 8. AFFIDAMENTO CASACCHE

 

Durante le singole gare è possibile che vengano affidate gratuitamente alle singole squadre una o più casacche, a seconda delle esigenze, da riconsegnare puntualmente al termine delle stesse. In caso di smarrimento o mancata restituzione delle stesse affidate alle squadre per venire incontro alle esigenze di gara, grava sulla squadra affidataria l'onere di versamento della penale di euro 5 per ogni casacca non riconsegnata.

 

ART. 9. IMPRATICABILITA' DI CAMPO

 

Il campo viene sottoposto a giudizio di praticabilità solo alla data e all'orario di inizio della stessa. Tale giudizio spetta congiuntamente agli organizzatori e ai responsabili della struttura sportiva, in presenza degli arbitri e dei capitani delle due squadre. La prassi e' uguale a quella utilizzata nei campionati nazionali federali. Si ricorda che se al momento di tale giudizio, una delle due squadre non dovesse essere presente e il campo dovesse essere giudicato praticabile, la squadra assente perdera' 3-0 a tavolino e andrà incontro a quanto previsto all'articolo 10, che disciplina anche le conseguenze per la squadra vincente a tavolino. In caso di assenza da parte di entrambe le squadre, la partita verra' considerata "non disputata", le stesse verranno penalizzate entrambe di 1 punto in classifica e dovranno sostenere il pagamento della propria quota-gara.  

 

ART. 10. VITTORIA A TAVOLINO

 

Se la vittoria a tavolino nei campionati a 14 squadre viene conseguita da una squadra posizionata in quel momento (quindi fino alla giornata precedente) tra le prime 4 posizioni in classifica, effettuata contro una squadra posizionata tra le ultime 4 in classifica, alla squadra vincente vengono attribuiti 2,3 punti ("presunzione di superiorità"). Nei campionati a 12 squadre, i 2,3 punti vengono effettuati se a vincere a tavolino è una delle squadre in quel momento tra le prime 3 classificate, contro una delle squadre classificate tra le ultime 3. Nei campionati a 10 squadre invece il meccanismo riguarda le prime 2 e le ultime 2 classificate.

In tutti gli altri casi di normale vittoria a tavolino, vengono attribuiti i tradizionali 2 punti.

La vittoria a tavolino viene decretata dopo 25 minuti dall'orario di inizio (previsto come da calendario) della partita. Il punteggio di 3-0 è solo figurativo.

La squadra che perde a tavolino verra' penalizzata di 1 punto in classifica e dovra' sostenere il pagamento della propria quota-gara. Parimenti, la squadra vincente a tavolino, dovra' sostenere ugualmente il pagamento della propria quota-gara (e avra' a disposizione tutti i consueti servizi per quella specifica ora). In caso di assenza da parte di entrambe le squadre, la partita verra' considerata "non disputata", le stesse verranno penalizzate entrambe di 1 punto in classifica e dovranno sostenere il pagamento della propria quota-gara. Stessi oneri economici ci sono in caso di vittoria/sconfitta a tavolino nelle gare di Coppa. 

Superata la 5° gara consecutiva persa a tavolino, la squadra viene sciolta d'ufficio e se l'ultima gara sua giocata è avvenuta prima della metà delle gare del proprio campionato, i punti da lei realizzati vengono azzerati con tutte le conseguenze per le squadre contro cui aveva già giocato.

 

ART. 11. PROBLEMI DI FORMAZIONE NELLE SINGOLE GARE DI CAMPIONATO E DI COPPA

 

Nel caso in cui una squadra si ritrovi con meno di 5 giocatori o con altre problematiche di formazione, solo con l'accordo con l'altra squadra, può far giocare tra le proprie fila giocatori di altre squadre dei nostri campionati Interschool (e quindi ragazzi regolarmente tesserati e assicurati, fino al raggiungimento del numero di 5 giocatori o anche oltre, come da accordo tra le squadre), purché non abbiano squalifiche in corso nei propri campionati. Si ricorda che i ragazzi sottoposti all'articolo 11 non rientrano in conteggi riguardanti le presenze, i voti e i gol realizzati; mentre sono sottoposti (come qualsiasi altro giocatore) a qualsiasi provvedimento disciplinare attribuitogli dentro o fuori dal campo (onde evitare un'ingiustificata "immunità" degli studenti in questione).

Si consiglia sempre di chiedere informazioni agli organizzatori circa la qualità dei giocatori richiesti in articolo 11.

Al fine di garantire la presenza di un portiere alle squadre che ne sono sprovviste e al contempo il diritto delle rispettive avversarie a non vedere alterati gli equilibri di gara, viene istituita una particolare lista di portieri da accettare obbligatoriamente in articolo 11. Tale lista è pubblicata sul sito a inizio campionato e rinnovabile entro e non oltre la 3° giornata e prima che si giochi la 4° giornata. I portieri inseriti in questa lista possono essere utilizzati dalle squadre che ne necessitano solo in tale ruolo e senza il consenso della squadra avversaria (si richiama al senso civico delle squadre per il fatto comunque di "informare" la squadra avversaria dell'utilizzo di tali portieri). Comma valido fino al 23 febbraio 2017 e superato dal successivo.

Dal 24 febbraio 2017 riguardo gli articoli 11 obbligatori, è introdotta la possibilità di istituire in alcuni o tutti i campionati (in base al livello di competitività delle squadre e dei portieri in gioco) la cosiddetta "good list" (al contrario della lista obbligatoria dei portieri in art 11 di cui al comma precedente) nella quale tutti i portieri sono da accettare obbligatoriamente in articolo 11, eccezion fatta per alcuni specifici portieri considerati (come bravura) al di sopra della media (inseriti appunto in tale good list). La "good list" (viste le diverse finestre di calciomercato) è integrabile/aggiornabile in qualsiasi momento. Di conseguenza anche qualsiasi giocatore di movimento è schierabile in porta come articolo 11 obbligatorio (purchè non rientrante nella good list).

Quanto scritto vale anche per le gare di Coppa.

Si ricorda che la prassi dell'"accordo" non è utilizzabile per spostamenti di partite, nè per data e nè per orario.

 

ART. 12. SPOSTAMENTO DELLE PARTITE

 

Al fine di garantire il perfetto e regolare svolgimento delle gare dei singoli campionati (evitando così di attribuire vantaggi discrezionali a delle squadre, piuttosto che ad altre, come sistematicamente accade in altri tornei), non e' prevista alcuna possibilità di spostamento delle partite (in tal modo tutte le squadre vengono poste sulle stesse condizioni di partenza). L'unica eccezione (oltre che nel caso “tecnico” di rinvio per impraticabilità di campo) e' concessa in caso di attività formativa scolastica (scuola superiore, non universitaria) e più precisamente, in caso di viaggio di istruzione documentato di almeno 3 giocatori della squadra in questione. Tale documentazione dovrà consistere nella fotocopia dei bollettini di pagamento di tale viaggio e da una dichiarazione firmata dal proprio docente coordinatore di classe o di viaggio o dal programma dello stesso (ps: spostamento concesso solo una volta per squadra durante una singola fase di campionato, apertura o clausura, per ovvi motivi logistici). La procedura di spostamento è automatica e deve avviarsi almeno 2 settimane prima della gara in questione e in ogni caso dal momento in cui si ha disponibilità della documentazione necessaria, entro termini logisticamente gestibili dall'organizzazione. La gara viene spostata solo al momento della consegna dell'intera documentazione.

Non è possibile accordarsi con le squadre avversarie per spostamenti di partite, nè per data e nè per orario.

Quanto scritto vale anche per le gare di Coppa. 

 

ART. 13. REGOLAMENTO FEDERALE DI CALCIO A 5 E REGOLAMENTO INTERNO DI GIOCO

 

Il nostro regolamento di gioco relativo alle regole che vengono adottate e applicate dai nostri arbitri durante le singole partite, si basa in linea di sostanziale al regolamento federale di calcio a 5, dal quale si discosta per alcune regole. Tale scelta è ritenuta doverosa al fine di conciliare due esigenze: quella di produrre un gioco disciplinato e ordinato; quella di garantire il divertimento di tutti i partecipanti. In particolare, laddove risulta esplicitamente  regolamentato, si applicano le "nostre" regole (che sono simili grossomodo a quelle federali); viceversa, gli arbitri faranno riferimento alle regole federali.

Di seguito elenchiamo sinteticamente le regole interne di gioco adottate nelle nostre competizioni, comprensive delle differenze rispetto alle regole federali di calcio a 5:

  • 4 secondi: per il portiere, nelle rimesse laterali, nei calci d'angolo e nei calci di punizione, quando non si è chiesta la distanza;

  • tiro libero: dal 6° fallo diretto cumulativo commesso, la squadra avversaria ha diritto a tanti tiri liberi quanti sono i falli diretti subìti all'interno della stessa frazione di gioco;

  • palla ferma sulla linea e piedi fuori dal campo: in occasione delle rimesse laterali e dei corner; per i piedi è consentito, a discrezione dell'arbitro, un limite di tolleranza;

  • retropassaggio al portiere: come nel calcio a 11, il retropassaggio può essere effettuato svariate volte e il portiere può giocarla solo con i piedi se riceve il pallone volontariamente con una parte del corpo inferiore alle ginocchia (mentre può prenderla con le mani negli altri casi);

  • sostituzioni dei giocatori: volanti e illimitate, a patto che prima esca il giocatore da sostituire e poi entri il suo sostituto;

  • time out: ogni squadra ha a disposizione un time out per tempo della durata di 1 minuto; esso viene assegnato dall'arbitro il momento successivo alla richiesta (fatta dal capitano), in cui la squadra stessa è in possesso di palla (più specificamente, nelle rimesse laterali, dal fondo, calci d'angolo, calci di punizione, palla in mano al proprio portiere);

  • esultanze (è consentito effettuare esultanze folkloristiche, compreso il fatto di togliere la maglia, a patto che esse non offendano la sensibilità della squadra avversaria. Di conseguenza l'arbitro ha facoltà discrezionale di estrarre il cartellino giallo al giocatore responsabile o al capitano, quando l'esultanza "eccessiva" è commessa da più componenti della squadra);

  • scivolate: si possono fare se effettuate sulla palla e se non configurano la fattispecie del "gioco pericoloso";

  • bestemmie e offese personali: l'arbitro può intervenire con provvedimenti disciplinari se valuta (a discrezione sua) che la bestemmia  offenda direttamente la sensibilità religiosa (di qualunque credo) dei presenti. Stesso discorso per le offese personali di qualsiasi tipo: l'arbitro ha piena discrezionalità nel ricorrere o meno a provvedimenti disciplinari, laddove lo ritenga opportuno;

  • casacche (l'assegnazione delle casacche spetta unicamente all'arbitro o agli organizzatori)

 

 

SEZ. 4: CALCOLO PUNTI IN CLASSIFICA E SISTEMA PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

 

ART. 14. CALCOLO PUNTI IN CLASSIFICA

 

In tutti i campionati della Lega Calcio Interschool, i punti ottenuti in classifica sono frutto della somma algebrica di:

  • punti base: si tratta dei classici punti assegnati per vittoria (2 punti), pareggio (1 punto) e sconfitta (0 punti); 

  • punti bonus: si tratta di punti che integrano i punti base, che si aggiungono ai precedenti. Essi sono assegnati per ogni tripletta realizzata da ciascun giocatore in partita (la tripletta si considera singolarmente per ogni giocatore che la realizza: quindi si cumulano triplette realizzate da giocatori diversi nella stessa partita); vittoria con scarto di 5 gol o superiore (lo scarto si considera una sola volta: la vittoria con uno scarto di 10 gol non raddoppia il bonus); no gol subìti (basta terminare la gara senza subire gol); 

  • penalità: si tratta di punti negativi, cioè che diminuiscono il totale dei punti ottenuti, con la possibilità di portarlo anche sotto lo zero. Essi sono assegnati per ogni ammonizione beccata da un componente della squadra in partita; per ogni espulsione diretta (in caso di espulsione per doppia ammonizione, si conteggiano i due cartellini gialli ottenuti: il risultato è identico a quello ottenuto con l'espulsione diretta); per l'inizio di partita con almeno 15 minuti di ritardo causato da una delle due squadre; per la sconfitta a tavolino di una delle sue squadre; per l'ingresso in campo di persone non preposte a giocare (come indicato all'articolo 8).

In questa tabella si riepilogano i bonus e i malus, precisando che esiste un tetto massimo di punti realizzabili in una singola partita.

 

BONUS Punti MALUS Punti Tetto Max Punti
Tripletta 0,1 Ammoniz -0,2 Vittoria 2,5
Scarto 5 gol 0,2 Espulsioni -0,4 Pareggio 1,2
No gol sub. 0,3 Ritardo 15m. -0,5 Sconfitta 0,2
    Sconf. A tav. -1    

 

Il conteggio dettagliato dei punti ottenuti da tutte le squadre nelle singole partite viene pubblicato nei tabellini delle singole partite.

In caso di parità di punti al termine del girone unico di ogni campionato, si procede (secondo il principio di andare dal “generale” al “particolare”, in modo da stringere sempre più il cerchio) come segue:

  • Differenza Reti

  • Gol Fatti

  • Scontri Diretti o Classifica Avulsa

  • Squadra con età media più giovane


Per l'accesso ai play off Scudetto, ai play off promozione e ai play out, occorre avere una distanza rispetto alla squadra che si sussegue in classifica di non oltre 5 punti. Si rimanda per i dettagli a quanto pubblicato nell'articolo relativo alle "Strutture dei campionati" (CLICCA QUI per accedervi).

Nelle fasi finali può essere prevista la cosiddetta "regola del pareggio": essa prevede che in caso di pareggio si qualifichi la squadra meglio posizionata in classifica al termine del girone unico. Il suo utilizzo è disciplinato di volta in volta nelle specifiche strutture dei campionati. Si rimanda ad esse per approfondimento. 

 

 

ART. 15. AMMONIZIONI E SQUALIFICHE

 

In tutte le gare dei singoli campionati della Lega Calcio Interschool è attivo un sistema di conteggio delle singole ammonizioni e squalifiche; tale conteggio è strutturato in modo da porre un "deterrente" al gioco scorretto o alle condotte non regolamentari tenute nei confronti dei vari protagonisti del torneo.

Per tutti i campionati delle varie Serie:

  • l'espulsione rimediata in partita per doppia ammonizione, porta alla squalifica automatica di una giornata del giocatore, da scontare nel turno successivo previsto da calendario;

  • l'espulsione diretta, può invece portare a più di una giornata di squalifica: ciò dipende dagli "aggravanti" registrati dall'arbitro sul proprio referto, riguardo al giocatore in questione, o registrati dagli organizzatori per fatti avvenuti sempre all’interno della struttura sportiva;

  • 3 ammonizioni ottenute in 3 partite differenti (e non necessariamente consecutive), portano alla squalifica automatica di un turno, da scontarsi nel turno successivo all'ultima ammonizione rimediata; successivamente, al giocatore in questione, per punirne l'eventuale recidività a commettere atti di gioco scorretto o tenere condotte non regolamentari, basteranno solo 2 ammonizioni (sempre ottenute in partite differenti) per beccare la squalifica automatica nel turno successivo previsto da calendario (similmente a quanto avviene nel calcio italiano reale).

Nelle gare di Coppa occorrerà accumulare 2 ammonizioni per essere squalificati.

Inoltre come nostra consuetudine, il conteggio di ammonizioni e squalifiche durerà sino alla fine del singolo campionato, fasi finali comprese. Per le squalifiche ottenute da gravi condotte regolamentari, o illeciti sportivi, gli effetti si potranno scontare anche nei successivi campionati.

 

 

SEZ. 5: PREMIAZIONE E INDICATORI DI VALUTAZIONE

 

ART. 16. LA PREMIAZIONE NEL SUO INSIEME

 

La premiazione della Lega Calcio Interschool riguarda complessivamente ciascun campionato giocato sia nella fase apertura che in quella clausura. La premiazione si svolgerà (come ormai nostra abitudine consolidata) attraverso una cerimonia, in cui i singoli ragazzi e le squadre si ritroveranno riunite in una "festa” al termine della finale stessa che ne omaggia i risultati ottenuti sul campo ed esalta l'armonia e la compattezza del nostro Ambiente.

I premi nei nostri campionati si suddividono in 3 tipologie: premi di squadra, premi personali, altri premi. Possono quindi essere premiati ragazzi che hanno conseguito dei meriti non solo dal punto di vista calcistico, ma anche dal punto di vista socio-culturale nel raggiungimento degli obiettivi legati ai Valori che la nostra Associazione si prefigge di perseguire.

Sono previsti anche dei riconoscimenti effettuati nei campionati in corso per specifici meriti maturati.

 

 

ART. 17. INDICATORI DI VALUTAZIONE

 

La premiazione è a cura degli organizzatori (ciascuno per i campionati di propria stretta competenza) che possono avvalersi dei seguenti "indicatori di valutazione":

  • disciplina: si considerano tutti i provvedimenti disciplinari ottenuti dentro e fuori dal campo (limitatamente all'area della struttura sportiva);

  • presenze: si considera il numero di presenze collezionate e la loro effettiva “qualità” nell'arco dell'intero girone;

  • media voto: si considera il rendimento avuto con tutte le altre squadre del girone.

Possono essere considerati in corsa per specifici premi i ragazzi che superato la soglia di sbarramento pari al 50% delle gare relative ai propri campionati in cui hanno giocato.

 

 

SEZ. 6: LO STAFF ORGANIZZATIVO E I NOSTRI SERVIZI

 

ART. 19. COMPOSIZIONE DELLO STAFF ORGANIZZATIVO

 

Lo staff organizzativo della Lega Calcio Interschool è composto da:

  • organizzatori: Piero e Ivan sono i punti di riferimento su cui contare per chiedere informazioni, chiarire dubbi di varia natura e aiuto in qualsiasi circostanza. Sono loro che tengono in mano tutto: hanno il compito di gestire al meglio i vari tornei, i servizi, i siti internet, dirigere l'operato dei loro collaboratori, dare le direttive agli arbitri sulle regole di gioco da adottare, tenere i rapporti con il campo, e in modo molto particolare di favorire il raggiungimento degli obiettivi formativi dei singoli studenti in linea con gli obiettivi dell'Associazione. Inoltre hanno il compito di applicare il regolamento, farlo rispettare a ciascun partecipante senza discriminazioni o favoritismi alcuni

  • collaboratori volontari: svolgono un lavoro coordinato dagli organizzatori, svolgendo funzioni "ausiliarie", di collaborazione, eseguendo sempre e solo per delega le varie indicazioni che essi impartiscono. Ogni loro iniziativa quindi è da considerarsi "nulla", a meno che non venga contemporaneamente avallata dagli organizzatori

 

 

ART. 20. GESTIONE MULTIMEDIALE DELLE VARIE COMPETIZIONI ED ELENCO DEI SERVIZI OFFERTI

 

Come nostra abitudine ormai consolidata, tutti le competizioni sportive sono gestite attraverso il nostro sito internet, puntualmente aggiornato. Internet rappresenta quindi l'unico strumento di accesso per poter conoscere tutto sul nostro Ambiente e sui nostri tornei ed essere costantemente e perentoriamente informati. In più è attivo il servizio facebook per comunicare direttamente con gli organizzatori (sia attraverso il canale Progetto Interschool, sia attraverso i contatti privati) o essere messi in contatto con i ragazzi dei vari gruppi per facilitare l'integrazione e il dialogo.

Questo l'elenco dei servizi offerti in tutti i campionati della Lega Calcio Interschool:

  • calendario, risultati e classifiche

  • highlights, tabellini e pagelle (di tutte le gare di tutti i campionati, su tutte le squadre e su tutti i giocatori)

  • rubriche settimanali di informazione sulle squadre

  • gestione di spazi di dialogo all'interno del nostro canale facebook, per favorire la socializzazione e l’integrazione

  • servizio fotografico di squadra e dei singoli giocatori

  • servizio fotografico "Immagini dai Campi" (ossia foto realizzate durante le partite, che riprendono i giocatori in azione) e i ragazzi e le ragazze nei momenti di relax e socializzazione

  • servizio realizzazione video-community con vari tipi di filmati sia in campo che fuori (come le interviste a fine gara e le video-clip)

  • servizio fornitura delle casacche (subordinato solo alle esigenze delle singole partite)

  • servizio assistenza tramite telefono, msn, facebook...

Per effetto della rappresentazione della nostra community, con il solo scopo di favorire, consolidare e far emergere sempre più il divertimento, l’integrazione e la socializzazione, qualsiasi ragazzo partecipante o non partecipante, che a vario titolo fa parte del nostro ambiente (quindi non solo i giocatori, ma anche gli amici, i parenti, le ragazze, ecc) può essere soggetto a foto o a video che verranno pubblicati su appositi canali comunicativi su internet (dopo essere stati accuratamente controllati e montati, onde evitare la pubblicazione di contenuti che nulla hanno a che vedere con tali obiettivi).

 

 

ART. 21. PUNTUALITA' DEI PAGAMENTI E SANZIONI NEI CASI DI RITARDO

 

Al fine di garantire la regolarità generale di tutte le squadre partecipanti al torneo e la loro effettiva uguaglianza di fronte alle regole, anche dal punto di vista economico, in modo da non favorire indebitamente e ingiustificatamente le squadre con ritardi di pagamento rispetto a quelle "puntuali" (un pò come avviene nel calcio professionistico), sono previsti una serie di interventi disciplinari che colpiscono quelle squadre (intese come vere e proprie società di calcio) che accumulano ritardi di pagamento. Tali interventi disciplinari possono riguardare semplici richiami, penalizzazioni in classifica, arrivando fino alla radiazione dal torneo; essi saranno attribuiti in modo discrezionale dagli organizzatori, in base all'entità del ritardo in questione. Il tutto naturalmente e concettualmente in linea con la puntualità e l'efficienza dei servizi offerti dallo staff organizzativo.

 

ART. 22. RESPONSABILITA' OGGETTIVA DELLE SQUADRE NEI PAGAMENTI

 

Come avviene nel calcio reale e come anche per gli organizzatori nei confronti dei propri creditori, la responsabilità nei pagamenti è oggettiva, cioè attribuita alla squadra vista nella sua globalità (e non personale del singolo giocatore), per cui può risponderne in solido anche un solo componente del gruppo.

Viene distinta la figura del capitano (tipica del gioco in campo) da quella del “responsabile” del gruppo a cui spettano le attività di gestione interne e in particolare (nel caso in questione) l'onere della consegna di tutte le somme dovute dalla sua squadra all'interno del torneo.

 

 

 

 

 

 

 

PRECAMPIONATO STAGIONE 2017/18: QUADRANGOLARI AMICHEVOLI

 

Al via ufficialmente la Lega Calcio Interschool 2017/18 Apertura con l'organizzazione di alcuni quadrangolari amichevoli tra le squadre prossime partecipanti.

La prima data è quella di GIOVEDI 24 AGOSTO DALLE ORE 22 ALLE ORE 24, in cui si propone un quadrangolare ai "Campi Sole" con gare da 30 minuti ciascuna, consistenti in due semifinali (ore 22.00 e 22.30) e due finali (3°-4° posto alle ore 23.00; finalissima alle ore 23.30). Il sorteggio delle semifinali avverrà giorno 3 agosto.

In caso di pareggio si effettueranno gli "shot out" (5 per squadra, poi a oltranza).

La quota gara sarà di euro 45 a squadra e comprensiva di campo, arbitro e servizi. 

Potranno giocare tutti i ragazzi tesserati 2016/17. Per i nuovi tesseramenti (validi per la nuova stagione 2017/18) è possibile procedere entro martedi 22 compreso, con fotocopia carta identità, certificato medico e 6 euro di assicurazione.

Per fare richiesta di partecipazione, basta compilare il MODULO ONLINE IN QUESTO LINK e contattare Pietro Tarantino: sarà egli stesso a ricontattarvi per l'accettazione della richiesta. 

 

 

 

 

 

Si è concluso positivamente il Sotto le Stelle del 21 luglio 2017, anch'esso giocato in piena armonia, sportività, divertimento e sano agonismo. La Finalissima è stata peraltro rocambolesca: da 0-2 a 3-2 la rimonta da parte degli Chanty 04 sugli As Soreta!

 

Qui la Diretta della Finalissima! 

 

 

 

 

 

RISULTATI

 

SOTTO LE STELLE 21 LUGLIO 2017
    CAMPO 1 RIS CAMPO 2 RIS CAMPO 3 RIS
ORA   SQUADRE SQUADRE   SQUADRE SQUADRE   SQUADRE SQUADRE  
0.00   FC Chanty 04 Pegghialo Team 1-1  FC Olio di Palma Fanghy City  1-1 420 Team AS Soreta 1-2 
0.30   Juanita Special B. Real Konga 3-0  FC Chanty 04 AS Soreta 5-0  Tedofogo Fanghy City 0-4 
1.00   420 Team Juanita Special B. 2-4  FC Olio di Palma Real Konga 5-1  Pegghialo Team AS Soreta 3-3 
1.30   Tedofogo Real Konga 5-5  FC Olio di Palma 420 Team 4-1  FC Chanty 04 Juanita Special B. 3-4 
2.00   Fanghy City Real Konga 3-0  Tedofogo 420 Team 1-1  Pegghialo Team Juanita Special B. 2-4 
2.30   FC Chanty 04 FC Olio di Palma 2-2  AS Soreta Juanita Special B. 3-3  Fanghy City 420 Team 2-3 
3.00   Tedofogo FC Chanty 04 1-6  Pegghialo Team FC Olio di Palma 0-2  Real Konga 420 Team 2-0 
3.30   AS Soreta FC Olio di Palma 2-3  Pegghialo Team Tedofogo 9-2  Fanghy City FC Chanty 04 3-1 
4.00   Juanita Special B. FC Olio di Palma 5-2  AS Soreta Tedofogo 6-2  Real Konga FC Chanty 04 1-4 
4.30   Fanghy City Pegghialo Team 5-2  420 Team FC Chanty 04 1-2  Juanita Special B. Tedofogo 4-5 
5.00   AS Soreta Fanghy City 3-2  Real Konga Pegghialo Team 1-10  FC Olio di Palma Tedofogo 9-2 
5.30   420 Team Pegghialo Team 4-6  Juanita Special B. Fanghy City 9-3  Real Konga AS Soreta 1-8 
                     
6.00   (RIPOSO) (RIPOSO)   (RIPOSO) (RIPOSO)   (RIPOSO) (RIPOSO)  
                     
6.30    PLAY OFF     FC Chanty 04 Pegghialo Team 4-2  AS Soreta Fanghy City  5-2
7.00   SEMIFINALI      Juanita Special B. As Soreta 3-3 (10-11 d.c.r)  FC Olio di Palma FC Chanty 04  0-4
7.30   FINALI      As Soreta FC Chanty 04  2-3 FC Olio di Palma Juanita Special B  4-1 c.r.
                     

 

VINCITORE:  FC CHANTY 04

2° CLASSIFICATO:  AS SORETA

3° CLASSIFICATO:   FC OLIO DI PALMA

CAPOCANNONIERE:  ALBERTO ANDALORO E MICHELE PATTI

MIGLIOR DIFESA:  FC CHANTI 04

 

 

CLASSIFICHE

 

LISTE SQUADRE

 

FANGHY CITY FC CHANTY 04 PEGGHIALO TEAM 420 TEAM REAL KONGA
Matta Andrea Virdone Manfredi Norrito Valerio Bucchieri Mauro Raineri Nicolò
Muzio Giorgio Muratore Giovanni Leo Dario Costanzo Daniele La Cerva Enrique
La Sala Alessio Muratore Gioacchino Catanzaro Dario Guiducci Alessandro Giubilato Gabriele
Boschetti Antonio Lascari Andrea Terranova Pietro Mannelli Gianmarco Scuderi Vincenzo
Famà Alessio Sciortino Alessandro Sinesio Matteo Piazza Francesco Corrao Giuseppe
Catanzaro Roberto Mezzapelle Alessandro Andaloro Alberto Nobile Andrea Urbano Alessandro
Caracci Benny Virdone Leonardo Emmanuele Davide Lojacono Gioele Gagliano Yuri
Caruso Salvatore Matera Salvatore Parisi Roberto Mannino Domenico Urbano Eugenio
Ales Marco Lo Coco Roberto Liotta Mario Melodia Emanuele Salvato Manfredi
Rizzo Alessandro Cipolla Manfredi   Turco Thierry  
      Tudisco Cristiano  
         
AS SORETA JUANITA SPECIAL B. FC OLIO DI PALMA TEDOFOGO  
Mangano Davide Messana Gianluca Gendusa Emanuele Valenti Giulio  
Cicerone Davide D'Agostino Marco La Bruna Mauro Norrito Flavio  
Gaglio Marcello Panasci Salvatore Puglisi Stefano Pagano Riccardo  
Massaro Gabriele Alioto Roberto Mariolo Raffaele Miranda Vincenzo  
Vittorietti Marco Renda Disma Gennaro Francesco Calò Antonio  
Di Maggio Baldo Romano Davide Miranda Alberto Catalano Massimo  
Montesanto Riccardo Messina Marco Valguarnera Enrico Di Cristina Alessio  
Giammarinaro Cristian Cammuca Francesco Termini Alberto Citrano Luca  
Giannone Emanuele Patti Michele Palumbo Stefano  Di Maria Alessandro  
  Conticello Davide Verace Federico    
    Buzzanca Rino    
    Vassallo Salvatore    

 

 

REGOLAMENTO SOTTO LE STELLE

 

STRUTTURA: Gare da 30 minuti totali (25 minuti effettivi) ciascuna. Le prime 2 classificate vanno alle semifinali. Dalla 3° alla 6° ai play off. Le ultime 3 eliminate. In caso di pareggio: ai Play Off, vale la regola del pareggio (in caso di pareggio passa la squadra meglio classificata); in Semifinale e in Finale si va ai rigori. PUNTI IN CLASSIFICA: 2 per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta. Bonus: 0,1 per la tripletta, 0,2 per lo scarto, 0,3 no gol subiti. Malus: -0,2 ammonizione, -0,4 espulsione. Tetto massimo di punteggio: 2,5 per la vittoria, 1,3 pareggio, 0,2 sconfitta. In classifica, in caso di parità di punti contano nell'ordine: differenza reti, gol fatti, scontro diretto, squadra più giovane, miglior marcatore. CONTEGGIO DISCIPLINARE: ogni 2 ammonizioni scatta un turno di squalifica. 1 turno automatico anche per l'espulsione (salvo ulteriori giornate). INGRESSO IN CAMPO: permesso solo ai preposti a giocare per ogni specifico match. 

Per tutto ciò non specificato si rinvia al regolamento dei campionati della Lega Calcio Interschool 2016/17 Clausura.

 

 

CONSIGLI UTILI 

Per partecipare al "Sotto le Stelle" occorre avere:

- una squadra composta da almeno 9 elementi con buona resistenza atletica, qualità tecnico-tattiche equilibrate (non giocatori troppo scarsi, rispetto ai compagni), ben distribuiti nei ruoli, particolarmente motivati e uniti a livello di gruppo. Si può ricorrere al decimo, undicesimo, giocatore, ove ci sono elementi non perfettamente calcisticamente adeguati alla competizione

dotarsi di bevande energetiche, zuccheri, frutta, per reintegrare velocemente le energie perse e sostenere l'attività fisica

- applicare una gestione dei cambi equilibrata e funzionale alle varie gare, non soffermandosi troppo al "perfezionamento" dei risultati delle singole gare

- equipaggiarsi con almeno 3 maglie, in modo da poterle alternare nel corso della competizione

- tenere sempre d'occhio il calendario appeso nelle singole panchine in modo da cambiare velocemente campo durante la competizione

- tenere sott'occhio la classifica per poter fare calcoli e ponderare bene l'impegno nelle singole gare.

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!

 

 

CLICCA QUI E GUARDA TUTTE LE IMMAGINI DEL 25' SLS

 

 

 

 

RISULTATI SOTTO LE STELLE 9 GIUGNO 2017

 

 

 

 

 

FOTO E VIDEOCLIP SOTTO LE STELLE

 

 

CLICCA QUI E GUARDA TUTTE LE IMMAGINI DEL 24' SLS

 

 

 

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

 

 

 

 

 

LISTE GIOCATORI

 

 

REAL COLIZZATI FC CHANTY 04 ATL. MANONTROPPO FLY EMIGRATIS ALLA CHICCHI
Di Mitri Giorgio Virdone Manfredi Messina Antonino Pensabene Gianluca De Lisi Gabriele
Barresi Dario Muratore Giovanni Mazzamuto Salvatore Dalfino Luca Migliore Filippo
Federico Alessandro Lascari Giovanni Collura Nicola Provenza Simone Simeti Cristiano
Lo Meo Alessandro Lascari Andrea Fanale Benedetto Crivello Antonio Campo Francesco
Carnevale Gabriele Sciortino Alessandro Blandi Marco Ventura Andrea Gennaro Gabriele
D'angelo Tancredi Mezzapelle Alessandro Parisi Vincenzo Citarrella Giorgio Tuscano Antonio
Guadagnino Luca Messana Gianluca Morvillo Francesco Buzzanca Rino Farana Vincenzo
Nonno Ugo Tumminelli Federico Calderone Emanuele Messina Domenico Scuderi Andrea
Annolino Matteo Maltese Micael Gastone Davide Severino Emanuele  Monteverde Francesco
Patti Valerio Cuccia Alessandro      
  Degrassi Alessandro      
         
PAPU TEAM RUBIN KEBAB PARIS SAN GENNARO SBRONZI DI RIACE ZANET S.PIETROEPAOLO
Sansone Riccardo Librizzi Riccardo Terranova Pietro (94) Zambito Marco Girgenti Simone
Vitale Giovanni Sancarlo Giorgio Terranova Pietro (95) Verderame Roberto Franco Alessandro
Gaglio Marcello Maltese Gabriele Giarrusso Giuseppe Di Lorenzo Riccardo Pagano Riccardo
Massaro Gabriele D'Agostino Giovanni Ferrante Giuseppe Salerno Diego Contino Emilio
Cannella Gabriele Di Trapani Giuseppe Siragusa Simone Cangemi Andrea Zanet Flavio
Soldano Cristiano D'Antoni Francesco Riccobono Sergio Furia Riccardo Di Trapani Enrico
Fasone Alberto Scuderi Vincenzo Ponish Jonathan Geraci Michele Kouame Jonathan
Amato Massimiliano Lo Nardo Giovanni Compagno Alessandro Gravina Emanuele Miranda Vincenzo
Lo Monaco Dario Gentile Manfredi Alioto Roberto Cangemi Giorgio Sidoti Daniele
  Aiello Antonio Catanzaro Dario Bruno Matteo  
         
         

 

 

 

 

 

 

REGOLAMENTO CHAMPIONS INTERSCHOOL 2017

 

 

STRUTTURA. Si tratta della competizione dell'estate 2017, riservata a 16 squadre suddivisa in 2 fasi: quella a gironi e quella ad eliminazione diretta. Ogni squadra dovrà avere come nome quello di una delle partecipanti alla Champions reale appena conclusa. Nella prima fase vi saranno 4 gironi da 4 squadre: le prime classificate accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le seconde e le terze disputeranno play off incrociati. Le ultime classificate verranno invece eliminate. Nella fase eliminatoria si giocheranno gare ad eliminazione diretta di sola andata: in caso di pareggio si andrà ai calci di rigore.

CALENDARIO. Si gioca ai campi Sole Club nelle seguenti date, tutte le domeniche, con orari freschi serali, dalle 20 alle 24. Non sarà mai possibile spostare gare nè di data e nè di orario.

 

1°G domenica 18 giugno
2°G domenica 25 giugno
3°G domenica 2 luglio
POF domenica 9 luglio
QUA domenica 16 luglio
SEM mercoledi 19 luglio
FIN domenica 23 luglio
   

 

COMPOSIZIONE SQUADRE. Ogni squadra deve essere composta da 8 a 12 giocatori, con tesseramenti possibili (quindi con consegna di documentazioni per quelli non tesserati per la stagione 2016/17) entro e non oltre martedi 13 giugno. E' possibile sino all'inizio della competizione inserire giocatori in lista: dopo, le liste resteranno bloccate

Sarà disponibile una good list per i portieri che potranno essere concessi in articolo 11 solo con il tradizionale consenso.

CALCOLO PUNTI IN CLASSIFICA. E' lo stesso dei campionati della Lega Calcio Interschool 2016/17. In caso di parità di punti si procederà nel seguente ordine: differenza reti, gol fatti, scontri diretti, miglior marcatore.

AMMONIZIONI E SQUALIFICHE. Ogni 2 ammonizioni, scatta un turno di squalifica. Il conteggio proseguira' sino al termine della competizione.

QUOTA CAMPO. 45 euro a squadra.

SERVIZI. Verranno garantiti tutti gli straordinari servizi della Lega Calcio Interschool (highlights, foto, pagelle, ecc ecc...) a tema con la competizione "Champions League"!

ALTRO. Per tutte le fattispecie possibili, ove non specificato diversamente, si applica quello relativo ai campionati della Lega Calcio Interschool 2016/17. CLICCA QUI per leggere il Regolamento.

RATING DELLE SQUADRE. Ad ogni squadra è attribuito un valore di rating, al fine di determinarne l'allocazione per il sorteggio dei 4 gironi. Abbiamo quindi individuato: 4 squadre di 1° fascia, 8 squadre di 2° fascia e 4 squadre di terza fascia.

 

N SQUADRE RESPONSABILI RATING
1 FC Copenhagen Valerio Norrito 2° Fascia
2 Manchester City Alessandro Calabrese 3° Fascia
3 Atletico Madrid Manfredi Virdone 1° Fascia
4 Bayern Monaco Marco Messina 2° Fascia
5 Arsenal Marco Vittorietti 1° Fascia
6 Barcellona Davide Trapani 2° Fascia
7 Porto Giorgio Sancarlo 2° Fascia
8 Siviglia Gabriele Giubilato  3° Fascia
9 Besiktas Gabriele Galioto  2° Fascia
10 Napoli Roberto Vangelo 1° Fascia
11 PSV Roberto Cusimano  2° Fascia
12 Leicester Benny Asaro  2° Fascia
13 Borussia Dortmund  Giuseppe Amico  2° Fascia
14 Rostov Riccardo Sansone  3° Fascia
15  Borussia M'Gladbach  Michele Aiello 1° Fascia
16  Ludogorets Alessio Orlando  3° Fascia

 

 

 

 

 

LISTE SQUADRE CHAMPIONS INTERSCHOOL 2017

 

 

Di seguito sono pubblicate le liste delle squadre della Champions Interschool 2017. Segue anche la pubblicazione della "good list" relativa ai portieri da richiedere in articolo 11 con il "consenso": di conseguenza tutti gli altri (come già avvenuto nei campionati della Lega Calcio Interschool Clausura 2016/17) possono essere presi in articolo 11 senza consenso, giocatori compresi (solo arruolabili in porta). 

Si ricorda che le liste restano bloccate per tutta la durata della competizione, fasi finali comprese.

Per qualsiasi errore o dimenticanza, contattate immediatamente Pietro Tarantino.

 

 

A Napoli Barrale Giuseppe
A Napoli D'Amore Salvatore
A Napoli De Lisi Gabriele
A Napoli Failla Santi
A Napoli Farana Vincenzo
A Napoli Garofalo Fabrizio
A Napoli Gennaro Gabriele
A Napoli Troia Michele
A Napoli Vangelo Roberto
A Porto Costa Giuseppe
A Porto D'Agostino Giovanni
A Porto D'Antoni Francesco
A Porto