Skip to content
Site Tools
Narrow screen resolution Wide screen resolution Auto adjust screen size Increase font size Decrease font size Default font size green color
You are here:
PDF Stampa E-mail
QUESTA E' LA MIA LETTERA DI DIMISSIONI DAL CONSIGLIO DI FACOLTA', INDIRIZZATA AL PRESIDE E A TUTTI I DOCENTI, CON LE MOTIVAZIONI ANNESSE...




LETTERA DI DIMISSIONI DAL CONSIGLIO DI FACOLTA' DI ECONOMIA.

"Non credo più nel titolo di studio universitario"!


Il Sottoscritto Ivan D’Amico, iscritto al corso di laurea 2064- Scienze Economico-Aziendali presso la Facoltà di Economia

DICHIARA


di volersi dimettere dall’incarico di Consigliere di Facoltà di Economia.

Le motivazioni delle mie dimissioni sono riconducibili al fatto che personalmente non credo più nel titolo di studio universitario.

Ho deciso di rinunciare al proseguimento degli studi per il conseguimento della Laurea Magistrale e pertanto rinuncio anche all’incarico di rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Economia.

Il sistema universitario è, a mio avviso, ormai da tempo sempre più incapace di offrire una valida prospettiva agli studenti, sia in termini di miglioramento delle condizioni economiche e lavorative, sia in termini di acquisizioni di competenze e conoscenze utili a formare gli stessi studenti nel mondo in cui viviamo.
E’ un sistema troppo lento a rispondere ai cambiamenti e alle richieste delle nuove generazioni che vivono in una società sempre più mutevole.

Ho perso la fiducia nel sistema e nel titolo universitario ma non anche nell’importanza della cultura, della formazione e della conoscenza. Semplicemente cercherò di In-formarmi tramite altri canali ritenuti da me più congeniali alle mie esigenze e prospettive.

Ho dato a lungo il mio contributo e il mio impegno per questa Facoltà, ma i miei sforzi di cambiamento non sono stati sufficientemente produttivi ad apportare i miglioramenti che ritenevo necessari.

Sicuro di aver fatto la mia parte, auguro a chi proseguirà il lavoro, di trovare l’entusiasmo e la speranza per migliorare quello che ancora oggi ritengo fondamentale per il progresso dei giovani e quindi della nostra società, ovvero un sistema di istruzione pubblica efficace ed efficiente.

Io purtroppo non ritengo di averlo trovato.

Fiducioso e determinato verso il mio futuro, porgo

Distinti Saluti

Ivan D’Amico